Cavaliere srl

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

massimo72m

via col vento
2 Aprile 2013
482
23
Bologna
Visita sito
Bici
Genesis Croix de Fer
Lei non ha messo piede nel store..........

Tanto per precisare evita di commentare su questa pagina altrimenti inserisco le sue email in privato di tutto cio che ieri sera si e permesso di scrivermi.

Lavati la bocca ......quando parli di CavaliereBici

Va bene difendersi, ma qui veramente si sta scendendo talmente in basso che c'è da rimanere basiti.

Cavaliere, lei potrà anche avere tutte le giustificazioni per ogni singolo disguido (quando però sono troppi i disguidi non è più sfortuna o casualità, ma sistematico disordine nella gestione), però ci farebbe davvero più bella figura nel mantenere uno stile più elegante e formale nelle risposte.
Così non fa che attirare su di sè le critiche e le antipatie delle persone.

P.s.
Ho avuto a che fare con Cavaliere, quindi mi permetto di scrivere.
 
  • Mi piace
Reactions: vigorelli 1954

kkfoggy

Novellino
23 Febbraio 2014
3
0
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix HM
Salve,

ti inviterei a leggere la tua mail di venerdi.

" Gentilissimo cliente ci scusiamo per il disguido creato,ma per error nostro o del sistema interno vi e stata inviata un errato anno di produzione delle scarpe di colorazione ugualmente conforme al vostro ordine.

tre sono le opzioni:


La prima un buono spesa.
La seconda Lo scambio con altra merce
La Terza ritiro e rimborso della merce a nostre spese.

Cordiali saluti

www.cavalierebici.it

Francesco "

Ho verificato poco fa la mail e finalmente mi risulta una vostra risposta di ieri sera. Vi risponderò in privato per accordarci e risolvere. Per il momento grazie.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Confermo in toto.
Normalmente gli altri venditori ci tengono a far bella figura nel forum e si prodigano per dare risposte e trovare soluzioni.

In questo caso sarebbe d'uopo un intervento nel merito da parte della direzione del forum, a meno che Cavaliere srl non detenga una quota consistente del forum e pertanto è sopra le parti.
Se così fosse sarebbe più corretto informare gli utenti, come succede in altri forum.
premesso che io non faccio parte della direzione del forum, i cui admin sono [MENTION=1848]marco[/MENTION] e [MENTION=1850]Ser pecora[/MENTION].......
Mi chiedo se quando si scrivono certe cose si riflette su quel che sta scrivendo. Mi sembra di no.
Cosa dovrebbe fare la direzione del forum se Cavaliere non risponde ai suoi clienti. Devono fustigarlo in piazza? Bannarlo? Denunciarlo? Decapitarlo? Evirarlo?
Mi pare che su questo forum ci sono decine di 3d che riguardano il negozio in questione e in ognuno di queste decine di 3d ci sono decine di post di critica, spesso molto aspra, a volte al limite del regolamento se non oltre. Post che sono in bella mostra, leggibili a tutti. In mezzo ad essi, ci sono decine di post scritti da Cavaliere stesso, direi a dir poco eloquenti e che danno una idea dell'autore degli stessi. Così chi legge può farsene una idea completa ed esaustiva. Questo è il servizio GRATUITO che vi fa il forum, oltre a molto altro.
Quindi? Cosa cavolo c'entra la direzione del forum? Saresti così gentile da spiegarlo? Lui risponde a chi e come vuole (purchè nei limiti del regolamento) e ognuno se ne fa una idea. Paga per avere uno spazio sul forum ove pubblicizzare una attività sino a prova contraria, lecita punto. Come poi gestisca i rapporti con la clientela, sono totalmente affari suoi. Tanto è ben conscio che la stragrande maggioranza della clientela, per risparmiare 10 cents, ammazzerebbe la propria madre, quindi si regola di conseguenza. Ogni tanto tira fuori qualche buon prezzo e tanti come pecoroni via a comprare. Doppiamente pecoroni, sia perchè ignorano, volutamente o meno i feed passati e sia perchè tutta questa convienienza dei prezzi manco ce la vedo. Ogni tanto tira fuori qualche buona offerta, così come fanno tanti altri ecommerce (con molti meno feed negativi) che ogni tanto fanno prezzoni su qualcosa, consci che su quella tal cosa riducono il margine di guadagno, ma recuperano perchè poi uno qualche altra cosa nel carrello ce la butta sempre già che c'è. Ma che tutto quel che vende sia a buon prezzo, non mi pare affatto vero.
Lo stesso meccanismo che funziona nei supermercati, per dire la cosa più semplice, in cui ti mettono in offerta le mozzarelle e la carta igienica e una volta che sei lì compri quelle e riempi il carrello di tante altre cose, buona parte delle quali non le compreresti mai altrimenti.
 
Ultima modifica:

massimo72m

via col vento
2 Aprile 2013
482
23
Bologna
Visita sito
Bici
Genesis Croix de Fer
Mi chiedo se quando si scrivono certe cose si riflette su quel che sta scrivendo. Mi sembra di no.

Questa è una tua opinione e come Cavaliere sei libero di averla. Personalmente evito di commentare.

Cosa dovrebbe fare la direzione del forum se Cavaliere non risponde ai suoi clienti. Devono fustigarlo in piazza? Bannarlo? Denunciarlo? Decapitarlo? Evirarlo?

No ma forse riprenderlo e non solo riprendere chi gli dà contro.

Quindi? Cosa cavolo c'entra la direzione del forum? Saresti così gentile da spiegarlo? Lui risponde a chi e come vuole (purchè nei limiti del regolamento) e ognuno se ne fa una idea.

Se per te tutto questo è educativo ok, perfetto, sappiamo come la pensi.
Personalmente credo che una linea di comportamento possa essere imposta da una direzione, almeno dei binari in cui muoversi, ma mi rendo conto che il discorso diventa complesso.

----
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
[MENTION=54920]massimo72m[/MENTION]: Viene ripreso chiunque vìola il regolamento, Cavaliere incluso, se lo fa. Se le critiche non si sa muovergliele in termini civili, vengono editate. Esattamente come le sue risposte se sono fuori le righe.
Riguardo al resto, non sapevo che la direzione del forum avesse funzioni educative verso gli utenti che scrivono, siano essi negozi o utenti.
Peraltro, la linea di comportamento E' imposta dalla direzione. E' tutto scritto nel regolamento del forum, magari dandogli una letta, scoprirai un sacco di cose interessanti.......
[url]http://www.bdc-forum.it/faq.php?faq=vb_faq#faq_regolamento[/URL]
 

CavaliereBici

Pignone
3 Febbraio 2013
242
9
MONTORO (AV)
Visita sito
Bici
CAVALIEREBICI
@massimo72m: Viene ripreso chiunque vìola il regolamento, Cavaliere incluso, se lo fa. Se le critiche non si sa muovergliele in termini civili, vengono editate. Esattamente come le sue risposte se sono fuori le righe.
Riguardo al resto, non sapevo che la direzione del forum avesse funzioni educative verso gli utenti che scrivono, siano essi negozi o utenti.
Peraltro, la linea di comportamento E' imposta dalla direzione. E' tutto scritto nel regolamento del forum, magari dandogli una letta, scoprirai un sacco di cose interessanti.......
[URL]http://www.bdc-forum.it/faq.php?faq=vb_faq#faq_regolamento[/URL]

Quoto !.......
 
Ultima modifica:

CavaliereBici

Pignone
3 Febbraio 2013
242
9
MONTORO (AV)
Visita sito
Bici
CAVALIEREBICI
premesso che io non faccio parte della direzione del forum, i cui admin sono [MENTION=1848]marco[/MENTION] e [MENTION=1850]Ser pecora[/MENTION].......
Mi chiedo se quando si scrivono certe cose si riflette su quel che sta scrivendo. Mi sembra di no.
Cosa dovrebbe fare la direzione del forum se Cavaliere non risponde ai suoi clienti. Devono fustigarlo in piazza? Bannarlo? Denunciarlo? Decapitarlo? Evirarlo?
Mi pare che su questo forum ci sono decine di 3d che riguardano il negozio in questione e in ognuno di queste decine di 3d ci sono decine di post di critica, spesso molto aspra, a volte al limite del regolamento se non oltre. Post che sono in bella mostra, leggibili a tutti. In mezzo ad essi, ci sono decine di post scritti da Cavaliere stesso, direi a dir poco eloquenti e che danno una idea dell'autore degli stessi. Così chi legge può farsene una idea completa ed esaustiva. Questo è il servizio GRATUITO che vi fa il forum, oltre a molto altro.
Quindi? Cosa cavolo c'entra la direzione del forum? Saresti così gentile da spiegarlo? Lui risponde a chi e come vuole (purchè nei limiti del regolamento) e ognuno se ne fa una idea. Paga per avere uno spazio sul forum ove pubblicizzare una attività sino a prova contraria, lecita punto. Come poi gestisca i rapporti con la clientela, sono totalmente affari suoi. Tanto è ben conscio che la stragrande maggioranza della clientela, per risparmiare 10 cents, ammazzerebbe la propria madre, quindi si regola di conseguenza. Ogni tanto tira fuori qualche buon prezzo e tanti come pecoroni via a comprare. Doppiamente pecoroni, sia perchè ignorano, volutamente o meno i feed passati e sia perchè tutta questa convienienza dei prezzi manco ce la vedo. Ogni tanto tira fuori qualche buona offerta, così come fanno tanti altri ecommerce (con molti meno feed negativi) che ogni tanto fanno prezzoni su qualcosa, consci che su quella tal cosa riducono il margine di guadagno, ma recuperano perchè poi uno qualche altra cosa nel carrello ce la butta sempre già che c'è. Ma che tutto quel che vende sia a buon prezzo, non mi pare affatto vero.
Lo stesso meccanismo che funziona nei supermercati, per dire la cosa più semplice, in cui ti mettono in offerta le mozzarelle e la carta igienica e una volta che sei lì compri quelle e riempi il carrello di tante altre cose, buona parte delle quali non le compreresti mai altrimenti.

Penso che un moderatore dovrebbe essere di parte....... o-o
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Beh,

a parte che stiamo parlando di un negozio che, in esclusiva mondiale, vende un Ultegra 6900 :azz :-x , ma per risolvere i disguidi nelle vendite on-line c'è un sistema molto semplice:

due persone, anche part-time, in mattinata:

uno prepara gli ordini su un banco, il secondo controlla e mette nel cartone...

Forma di controllo semplice ma efficace 98/99 volte su 100....

Naturalmente deve essere gente competente e volonterosa....

Sul tono delle repliche del Sig. Cavaliere sorvolerei.... :ueh:


Per il resto straquoto [MENTION=6633]samuelgol[/MENTION] in toto.... o-o
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Volevo ottenere una risposta dal moderatore !

Cosa le dovrei rispondere ?
non vorrei tornare sul punto, ma visto che mi pone la domanda.
Io insisto nel dire che avete un pessimo servizio post vendita, e un pessimo servizio di comunicazione, e questo mi duole ribadirlo, e scusate se ogni volta mi intrometto, ma si è capito che questo 3D ha oramai debordato da quello che dovrebbe la sua natra, ovvero un canale di chiarimenti verso un negozio.
Da sempre ho cercato di instaurare un dialogo ma vedo che invece da parte vostra c'e' sempre un muro quasi di sfida, che oltre ad ingrandire il vostro ego non so proprio cosa vi porti.
Insisto e concludo nel consigliare di limitare a dare risposte esaustive per risolvere i problemi commerciali e non cercare di attaccar briga sempre con i vostri clienti. o-o.
 

CavaliereBici

Pignone
3 Febbraio 2013
242
9
MONTORO (AV)
Visita sito
Bici
CAVALIEREBICI
non vorrei tornare sul punto, ma visto che mi pone la domanda.
Io insisto nel dire che avete un pessimo servizio post vendita, e un pessimo servizio di comunicazione, e questo mi duole ribadirlo, e scusate se ogni volta mi intrometto, ma si è capito che questo 3D ha oramai debordato da quello che dovrebbe la sua natra, ovvero un canale di chiarimenti verso un negozio.
Da sempre ho cercato di instaurare un dialogo ma vedo che invece da parte vostra c'e' sempre un muro quasi di sfida, che oltre ad ingrandire il vostro ego non so proprio cosa vi porti.
Insisto e concludo nel consigliare di limitare a dare risposte esaustive per risolvere i problemi commerciali e non cercare di attaccar briga sempre con i vostri clienti. o-o.

Replico,lei non ha mai comprato da noi !

Se un negozio viene giudicato su un forum e gli stessi continuano a comprare ,vi inviterei a giudicare loro.

Su questo forum,sono i soliti 5 che pur per far alzare il punteggio dei commenti scrivono interrottamente senza fine.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Replico,lei non ha mai comprato da noi !

Se un negozio viene giudicato su un forum e gli stessi continuano a comprare ,vi inviterei a giudicare loro.

Su questo forum,sono i soliti 5 che pur per far alzare il punteggio dei commenti scrivono interrottamente senza fine.
non ho certo bisogno di aumentare i miei 10k msg, a che pro poi...

cmq come vede lei non ascolta i miei suggerimenti, fa bene a ragionare con la sua testa, pero poi non si puo lamentare se uno gli risponde e alimenta ulteriormente questo 3D.
Troppo facile parlare delle vendite andate a buon fine, invece si dovrebbe riflettere e imparare dalle vendite andate male , ma sempre per migliorare il servizio e sopratutto auemntare i vostri ricavi.
Se come dite andate a gonfie vele , e non lo discuto, ma perche mai non andare ancor meglio perche porsi dei limiti o-o
 

CavaliereBici

Pignone
3 Febbraio 2013
242
9
MONTORO (AV)
Visita sito
Bici
CAVALIEREBICI
non ho certo bisogno di aumentare i miei 10k msg, a che pro poi...

cmq come vede lei non ascolta i miei suggerimenti, fa bene a ragionare con la sua testa, pero poi non si puo lamentare se uno gli risponde e alimenta ulteriormente questo 3D.
Troppo facile parlare delle vendite andate a buon fine, invece si dovrebbe riflettere e imparare dalle vendite andate male , ma sempre per migliorare il servizio e sopratutto auemntare i vostri ricavi.
Se come dite andate a gonfie vele , e non lo discuto, ma perche mai non andare ancor meglio perche porsi dei limiti o-o

Troppo facile parlare delle vendita NON andate a buon fine perche' possono essere 150 su 15000 ...... Domandate a queste 150 persone se le transazioni sono state ritirate o sistemate.

Noi i consigli dei clienti li accettiamo ampiamente...Sai cosa non teniamo in considerazione....persone che non aspettano altro che commentare i giudizi altrui.
 
Ultima modifica:

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
322
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Io non ho mai acquistato presso Cavaliere e per curiosità questa mattina sono andato a vedere sul sito alcuni prezzi su copertoncini e catene, aimè ho notato che economicamente sono poco competitivi nel mercato on line.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.