Maratona Dles Dolomites 2014

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.463
300
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Vedi l'allegato 108617

Diciamo che era un po' diverso... ;)
...e quello era ancora facile; pensa alle prime edizioni con Gardena, Sella, Fedaia, Duran, Straulanza, Giau e Falzarego; o il successivo con Valparola, Tre Croci, Misurina, Giau, Fedaia (lato Malga Ciapela) Pordoi e Campolongo: il più bello in assoluto e poi smesso perchè ai Cortinesi davamo fastidio e la Marchesa aveva difficoltà a portare il cane a passeggio...
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.488
2.375
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
...e quello era ancora facile; pensa alle prime edizioni con Gardena, Sella, Fedaia, Duran, Straulanza, Giau e Falzarego; o il successivo con Valparola, Tre Croci, Misurina, Giau, Fedaia (lato Malga Ciapela) Pordoi e Campolongo: il più bello in assoluto e poi smesso perchè ai Cortinesi davamo fastidio e la Marchesa aveva difficoltà a portare il cane a passeggio...

Quella del '96 che ho postato dovevi per ben due volte risalire ad Andraz, che non sarà come fare un passo però si fa sentire. L'anno successivo ci fecero fare il Fedaia da Malga Ciapela e ovviamente tutto il resto...

Ora è di certo molto più abbordabile. Non dico una passeggiata, però per me restano solo le Dolomites, la Maratona è un'altra cosa... :rosik:
 

B&C

Apprendista Passista
12 Novembre 2012
806
24
Visita sito
Bici
RB1000
Una domanda.

Sul sito ufficiale c'è una nota in cui si dice che dal 2016 non varrà più la regola dei 3 anni.

Qualcuno di voi ha votato a favore di questa regola? A me sembra sia limitante per chi non è mai riuscito a correrla e ne avrebbe desiderio..
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Una domanda.

Sul sito ufficiale c'è una nota in cui si dice che dal 2016 non varrà più la regola dei 3 anni.

Qualcuno di voi ha votato a favore di questa regola? A me sembra sia limitante per chi non è mai riuscito a correrla e ne avrebbe desiderio..

C'è un intervista ad un organizzatore su CT in cui si evidenzia che il numero dei ripescati stava crescendo a dismisura togliendo sempre più spazio al sorteggio.
Secondo me la cosa giusta da fare sarebbe eliminare il percorso corto che di maratona ha ben poco :°°(
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Una domanda.

Sul sito ufficiale c'è una nota in cui si dice che dal 2016 non varrà più la regola dei 3 anni.

Qualcuno di voi ha votato a favore di questa regola? A me sembra sia limitante per chi non è mai riuscito a correrla e ne avrebbe desiderio..

io ho partecipato al sorteggio votando per il mantenimento dei ripescaggi.
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Una domanda.

Sul sito ufficiale c'è una nota in cui si dice che dal 2016 non varrà più la regola dei 3 anni.

Qualcuno di voi ha votato a favore di questa regola? A me sembra sia limitante per chi non è mai riuscito a correrla e ne avrebbe desiderio..
e' stata tolta perche con il numero di preiscritti sempre in auemento si sarebbe arrivato al punto che i ripescati dei 3 anni arrivassero a completare tutti gli 8000 posti
 

DADI-87

Apprendista Passista
16 Maggio 2011
1.116
29
TRAVEDONA-MONATE
Visita sito
Bici
cinarella:)
ragazzi a me han preso alla preiscrizione e dovrei regolarizzare l'iscrizione ma dubito posso andare a farla per impegni mooolto più importanti quel week end...come faccio?posso cederla a qualcuno o cosa?non sò come funziona...
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
ragazzi a me han preso alla preiscrizione e dovrei regolarizzare l'iscrizione ma dubito posso andare a farla per impegni mooolto più importanti quel week end...come faccio?posso cederla a qualcuno o cosa?non sò come funziona...

Una volta regolarizzata puoi cederla esclusivamente ad un tuo compagno di squadra pagando 10€ di spese di segreteria.
Punto 12 del regolamento http://www.maratona.it/it/regolamento-2014

ps: puoi anche posticiparla al 2015
 

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
e' stata tolta perche con il numero di preiscritti sempre in auemento si sarebbe arrivato al punto che i ripescati dei 3 anni arrivassero a completare tutti gli 8000 posti


In realtà questa è verosimilmente la ragione per cui è stato indetto il sondaggio dagli organizzatori, non il motivo per cui la regola è stata tolta.
La regola del ripescaggio automatico è stata tolta semplicemente perché la maggioranza di chi ha partecipato al sondaggio ha votato in tal senso.
Sulle ragioni che spingono la gente a partecipare a un sondaggio e il livello di conoscenza e comprensione del problema di chi partecipa a un sondaggio... beh, ci sarebbe parecchio da discutere ;-)