Brutto incidente per Luca69

andreavda

Apprendista Passista
28 Maggio 2009
893
22
Evron
Visita sito
Bici
Battaglin S11 SORA 2013

http://www.dailymail.co.uk/news/art...maged-son-Ryan-Smith-hit-van-cycled-work.html

non si metteva il casco perché altrimenti gli rovinava la capigliatura, i dottori ipotizzano un danneggiamento cerebrale.

ho letto nei commenti e c'è uno che diceva che avuto un bruttissimo incidente e se l'è scampata perché aveva il casco, gliel'hanno detto i dottori, ciònonostante ci sono troppi ciclisti che si ostinano a non mettere il casco, in linea di massima la percentuale di chi non si mette il casco è più bassa tra i giovani fino ai 30 anni, invece gli adulti se lo mettono di meno.
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
ci sono troppi ciclisti che si ostinano a non mettere il casco, in linea di massima la percentuale di chi non si mette il casco è più bassa tra i giovani fino ai 30 anni, invece gli adulti se lo mettono di meno.

Visti oggi due, un giovane sui 30 e uno sui 45, bici e completini fichi, tiravano forte, ma con le chiome al vento e le teste nude... :angrymod:proprio non li capisco.
 

andrea69

Pedivella
12 Novembre 2008
362
7
busto garolfo (mi)
Visita sito
Bici
Pinarello
Visti oggi due, un giovane sui 30 e uno sui 45, bici e completini fichi, tiravano forte, ma con le chiome al vento e le teste nude... :angrymod:proprio non li capisco.

Vero.
oggi incrociati 3 ciclisti " non proprio giovani" tutti senza casco.

Io ho una teoria tutta mia: Se non Ti metti il casco è perché hai poco da proteggere dentro quella testa........

scusate l'intromissione.
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
675
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
io penso che questo forum potrebbe farsi da promotore per l'uso del casco....chesso' magari metendo in evidenza un titolo o una foto.....anche se uno solo in piu' ascoltasse....sarebbe una vittoria!
ma non tocca a me....segnalate il post....e chissa'
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
96
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
io penso che questo forum potrebbe farsi da promotore per l'uso del casco....chesso' magari metendo in evidenza un titolo o una foto.....anche se uno solo in piu' ascoltasse....sarebbe una vittoria!
ma non tocca a me....segnalate il post....e chissa'
Hai ragione, il nostro obiettivo è senisibilizzare, e io lo faccio anche durante tutti i giorni, anche se però vedo ancora in giro molta gente che non ci vuole proprio sentire...:cry:cry
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
675
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
SONO STUFO.
credetemi.
Ieri e' arrivata la richiesta di un Legale incaricato dalla Signora,per il risarcimento dei danni.Ora passo tutto alle assicurazioni.
che si chiuda in fretta.
A me interessa che sono ancora qua'.
E per la mia defunta SL4...ci penseremo.
 

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
44
47
Visita sito
Bici
Ibis Mojo SL-R & Wilier 101 AIR
SONO STUFO.
credetemi.
Ieri e' arrivata la richiesta di un Legale incaricato dalla Signora,per il risarcimento dei danni.Ora passo tutto alle assicurazioni.
che si chiuda in fretta.
A me interessa che sono ancora qua'.
E per la mia defunta SL4...ci penseremo.

Metti un Legale anche tu ;)