Straducale 2013

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
Facciamo 7 ore via!

Per mangiare sento anche Marmotta; egli mi dice anche di andare al Palazzo dei Montefeltro e a casa di tale Raffaello per fare il turista acculturato:mrgreen:
Ma chi è sto' Raffaello?:rosik::mrgreen:

A Urbino ci ho sempre mangiato benissimo
Guardo che quando torni ti interrogo sui Montefeltro e su Sanzio, come al Liceo:mrgreen:
Se avete un po' di tempo ne vale sicuramente la pena anziche' ciondolare a vedere i soliti stand di bicirettine:mrgreen:
Le previsioni stanno migliorando e mi tocchera' andare a fare il Crostis
Te che lo hai fatto io ho un 36/26 mi basta o ci spacco la catena per l'arroganza. Lo sai che ho una pedalata agile come la tuao-o
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Sinceramente non credo che pioverà, danno perturbazioni tra venerdì e sabato, anche io preferirei "indossare il gilet" : con le temperature fino a 27-28 gradi pedalo molto ma molto bene(testimone il ROMBA di una mia ottima scalata sul Nerone con temperature primaverili), e il meteo per adesso lo conferma.o-o

Confermo non mi ha mollato la ruota :cassius:



Ho visto ma secondo me sui rapporti sei stato troppo ottimista.
Sul Catria il 34X28 ci vuole anche a chi lo farà a 1200 di VAM se vuole salvare la gamba...

Confermo 34x28 almeno per me che sono quasi 80 kg è fondamentale per non piantarsi proprio.

Io ad Acqualagna alla GF del Tartufo (dove ho chiaramente stracciato l'esimio Presidentissimo) feci il Catria di 39x28, ma salendo solo con la testa, nel tratto successivo si tengono i 20kmh.

Però dopo non c'era il Nero :wacko:

E non solo il Nero ci sarà dopo.
Palcano + monte cagnero + capute + tutti i sali scendi fino a Urbino si faranno sentire e molto. :wacko:
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Ovviamente non era esattamente come la tappa del Giro che misurava 240 Km, ma ricalcava per molti tratti quel percorso. Ti posso comunque assicurare che i Km segnalati sulla planimetria erano 175 e così risultarono alla fine. Su questo sono certo in quanto è mia abitudine riportare i Km che percorro ad ogni uscita sul calendario che costudisco anno per anno per verificare le differenze da un anno all'altro.

Nel 2009 era dato per 163 km.
Quindi 15 km di differenza anche se a me confrontando i due percorsi su google maps vengono 22 kilometri di differenza. ;nonzo%

straducale%20lungo.jpg
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Vediamo che non piova; magari freddo o caldo ma pioggia no per favore:rosik::mrgreen:
Strade asciutte sono gradite:mrgreen:

Quali sono le pendenze massime?

Airone: quanto tempo si impiega per fare il lungo?
Gelaterie per la merendina del sabato :mrgreen:?
A proposito di gelaterie, Capo, sei poi andato a saldare il conto? NOn vorrai mica fare brutte figure vero????;nonzo%:mrgreen:o-o
 

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
46
Pisa
Visita sito
A Urbino ci ho sempre mangiato benissimo
Guardo che quando torni ti interrogo sui Montefeltro e su Sanzio, come al Liceo:mrgreen:
Se avete un po' di tempo ne vale sicuramente la pena anziche' ciondolare a vedere i soliti stand di bicirettine:mrgreen:
Le previsioni stanno migliorando e mi tocchera' andare a fare il Crostis
Te che lo hai fatto io ho un 36/26 mi basta o ci spacco la catena per l'arroganza. Lo sai che ho una pedalata agile come la tuao-o
Via, sabato pomeriggio allora visita culturale:mrgreen:
Però Sanzio non sarebbe nel programma di quest'anno:mrgreen::rosik:

PS il Crostis me lo ricordo relativamente tranquillo ad esclusione dei 2km finali che hanno delle belle pendenze, intorno al 18% se non ricordo male.
Tienilo a mente e risparmia un po' di energie per questo tratto finale; poi goditi il panorama
36/26 va bene, anche perchè so che, come me, ormai non vai di certo a farti montare rapporti più leggeri:mrgreen:
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Rispetto l'edizione del 2009, posso dire che non potete immaginare l'emozione di essere in sella alla moto del direttore di gara (del corto, in quell'edizione) ed aprire la strada ad un MURO umano di oltre 2300 ciclisti.
Ci misero 15 minuti ad uscire tutti dalla griglia di partenza.
Poco prima di Cagli mi sono girato ed ho visto uno spettacolo incredibile..il gruppo lanciato a 45 all'ora con la classica forma a V che occupava un rettilineo di 1 km a perdita d'occhio.
 

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
59
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
Rispetto l'edizione del 2009, posso dire che non potete immaginare l'emozione di essere in sella alla moto del direttore di gara (del corto, in quell'edizione) ed aprire la strada ad un MURO umano di oltre 2300 ciclisti.
Ci misero 15 minuti ad uscire tutti dalla griglia di partenza.
Poco prima di Cagli mi sono girato ed ho visto uno spettacolo incredibile..il gruppo lanciato a 45 all'ora con la classica forma a V che occupava un rettilineo di 1 km a perdita d'occhio.

Di quell'edizione ho un ricordo bellissimo ed al tempo stesso struggente per aver pedalato tutto il Catria insieme ad Andrea Pinarello. Grande ciclista e grande uomo.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Rispetto l'edizione del 2009, posso dire che non potete immaginare l'emozione di essere in sella alla moto del direttore di gara (del corto, in quell'edizione) ed aprire la strada ad un MURO umano di oltre 2300 ciclisti.
Ci misero 15 minuti ad uscire tutti dalla griglia di partenza.
Poco prima di Cagli mi sono girato ed ho visto uno spettacolo incredibile..il gruppo lanciato a 45 all'ora con la classica forma a V che occupava un rettilineo di 1 km a perdita d'occhio.
Visto che era così bello, perché non ripetere quel percorso allora? :mrgreen:
So già che la mulattiera di Rocca Leonella mi rimarrà indigesta...
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Visto che era così bello, perché non ripetere quel percorso allora? :mrgreen:
So già che la mulattiera di Rocca Leonella mi rimarrà indigesta...

per diversi motivi:
1) Rocca leonella è bellissima, paesaggisticamente meravigliosa
2) rende il percorso medio più duro
3) rende il percorso lungo più vario e divertente, diversamente si arriverebbe in maniera troppo monotona alle pendici del Catria
4) è tutta all'ombra, mentre qualunque altro percorso sarebbe al sole
5) la salita dura rende i ciclisti più eroici
6) assomiglia tanto agli strappi toscani che mi piacciono tanto :asd:
7) ci sono rettilinei in cui godere della stessa vista anche passando di li (in particolare tra Pole e Abbadia di Naro)
8) perché il presidente sono io e comando IO :angrymod:
9) per il semplice fatto che lo hai chiesto tu :tie:

basta o serve altro? :mrgreen:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
per diversi motivi:
1) Rocca leonella è bellissima, paesaggisticamente meravigliosa
2) rende il percorso medio più duro
3) rende il percorso lungo più vario e divertente, diversamente si arriverebbe in maniera troppo monotona alle pendici del Catria
4) è tutta all'ombra, mentre qualunque altro percorso sarebbe al sole
5) la salita dura rende i ciclisti più eroici
6) assomiglia tanto agli strappi toscani che mi piacciono tanto :asd:
7) ci sono rettilinei in cui godere della stessa vista anche passando di li (in particolare tra Pole e Abbadia di Naro)
8) perché il presidente sono io e comando IO :angrymod:
9) per il semplice fatto che lo hai chiesto tu :tie:

basta o serve altro? :mrgreen:
Ok mi hai convinto, m'arendo!! :cry
Però per questo bastavano i punti 8) e 9)!! :mrgreen:
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Gli abbonati degli italici troveranno anche una bella sorpresa nella busta con il pettorale...buono sconto per l'acquisto di prodotti al tartufo presso lo stand di Marini Tartufi che sarà presente nella zona espositiva.
Farà anche da mangiare, per chi volesse approfittare.