43° giro delle Alpi Apuane

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.184
82
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Una granfondo non è una gara ciclistica professionistica o amatoriale che sia. Una granfondo per legge ti consente di chiudere la stada al traffico, quindi fermare le macchine, spegnere i semafori, usufruire di polizia e vigili agli incroci solo e dico solo per 15/20 minuti dal passaggio della macchina apricorsa. La macchina a chiusura della corsa infatti dovrebbe transitare ad una distanza tale (15/20 minuti). Noi però ci allarghiamo sempre un pochino anche se rischiamo tutte le volte allunghiamo i tempi fino ad un massimo di 25/30 minuti ma mai di piu'. Il problema e' vero ne sono cosciente è che i primi volano e quindi per quelli che vengono subito dopo ci sono problemi. Stiamo lavorando su questo per studiare una soluzione...
Una soluzione sarebbe appunto quella di non invitare prof ed ex-prof, dato che loro contribuiscono a tenere alta l'andatura....
 

ippo2004

Pignone
5 Dicembre 2008
124
0
Massa (MS)
Visita sito
Bici
Pina Dogma 60.1
Una soluzione sarebbe appunto quella di non invitare prof ed ex-prof, dato che loro contribuiscono a tenere alta l'andatura....


SECONDO ME NON E' COSI' PERCHE SE FOSSE SOLO PER QUESTI 4/5 PROF ED EX PROF BASTEREBBE LASCIARLI ANDARE. IL PROBLEMA SONO GLI ALTRI 20/30 CHE SONO LI PER CERCARE DI VINCERE E CHE TENGONO ALTA L'ANDATURA. POI VENGONO GLI ALTRI 20/30 CHE VANNO FORTE MA MAGARI PERDONO LE RUOTE IN SALITA.;nonzo% UNA VOLTA C'ERANO I MASTER GOLD O I LISTA ROSSA CHE RACCHIUDEVANO QUESTE CATEGORIE E SECONDO ME ERA MEGLIO PERCHE' CORREVANO DA SOLI . FORSE DUE CLASSIFICHE SAREBBE UNA SOLUZIONE BO NON SO. DIVENTEREBBE DIFFICILE CHI FAR GAREGGIARE IN UNA RISPETTO ALL'ALTRA....
 

ippo2004

Pignone
5 Dicembre 2008
124
0
Massa (MS)
Visita sito
Bici
Pina Dogma 60.1
l'organizzazione credo sia stata perfetta, tv, pacco gara, cd foto, neo-maglia rosa al giro.... Ma invitare gente così assolutamente no.

Non mi interessa che facciano o no la gara... Ma quando si ha un "ospite" è come dire " essere orgogliosi di avere quella persona " .... Quindi... Si parla tanto di allontanare certa gente e poi.... Ci si ritrova fra i piedi... .e non mi riferisco solo a uno ma a più.....

Poi per il resto, che ci siano prof o meno non mi interessa... Intanto quello che deve pedalare poi sono io :mrgreen:


ma lasciateli perdere.... Non dateci peso e ricordate che purtroppo a volte ci son logiche di partito dietro molto sottili come in altri campi...
Questa è la spiegazione che mi do...
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.148
1.670
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
ma lasciateli perdere.... Non dateci peso e ricordate che purtroppo a volte ci son logiche di partito dietro molto sottili come in altri campi...
Questa è la spiegazione che mi do...

pero' come tutti i "partiti" puoi perdere o vincere... in questo caso riferito al numero di iscritti.
Conosco gente che voleva venire, e siamo già a più di una decina, che appena hanno letto chi era invitato non hanno esistato a cambiare idea...

ripeto a me non interessano... quindi io ci vengo comunque e sempre con lo stesso spirito....
 

ippo2004

Pignone
5 Dicembre 2008
124
0
Massa (MS)
Visita sito
Bici
Pina Dogma 60.1
pero' come tutti i "partiti" puoi perdere o vincere... in questo caso riferito al numero di iscritti.
Conosco gente che voleva venire, e siamo già a più di una decina, che appena hanno letto chi era invitato non hanno esistato a cambiare idea...

ripeto a me non interessano... quindi io ci vengo comunque e sempre con lo stesso spirito....


Ai pienamente ragione e secondo me fai meglio tu a non considerare queste persone e non quelli che non vengono solo perche' hanno letto quei nomi.
Comunque sarà una bella gara e il lungo per me è molto bello e non sanno cosa si perdono...
 

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
Sono felice di comunicare al c.o. Che a causa di presenze non gradite varie iscrizioni sono andate in fumo.

Buon divertimento a voi Ed ai vs ospiti

Alessandro
 

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Ai pienamente ragione e secondo me fai meglio tu a non considerare queste persone e non quelli che non vengono solo perche' hanno letto quei nomi.
Comunque sarà una bella gara e il lungo per me è molto bello e non sanno cosa si perdono...

Diciamo che evitare di iscriversi perchè "c'è quello" rischia di essere un boomerang, una cosa un pò infantile insomma. Però di sicuro è una cosa che fa storcere il naso e parecchio: ripeto, pazienza se quei tre si imbucano, un direttore di corsa con gli attributi andrebbe da loro prima del via e gli direbbe "stai buono o sennò squalifico a chi aiuti", ma qui stiamo parlando di OSPITI ufficialmente invitati!
Mi spiace dirlo, perchè ho sempre ammirato la manifestazione e sono sempre andato a vederla passare, però non condivido assolutamente la linea degli organizzatori di quest'anno. Certa gente dovrebbe rimanersene a casa, o bisognerebbe evitare di dargli ancora spazio solo perchè ti porta più iscritti.
 

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.184
82
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Ai pienamente ragione e secondo me fai meglio tu a non considerare queste persone e non quelli che non vengono solo perche' hanno letto quei nomi.
Comunque sarà una bella gara e il lungo per me è molto bello e non sanno cosa si perdono...

Con tutto il rispetto, ma ti rendi conto di quello che hai scritto?......
Cmq, invitandoli, state andando contro la normativa che stabilisce che gli squalificati non possono stazionare nei pressi di manifestazioni sportive.
Ci sarebbero anche i requisiti per farvi una bella causa, se uno volesse....
 

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO
io ero quasi deciso a partecipare perchè il percorso, che conosco bene, è molto bello e poi ogni tanto un po' di agonismo mi piace, però vedendo l'annuncio della presenza di certa gente, senza considerare che sicuramente (come sempre purtroppo) ce ne saranno anche altri sotto squalifica, mi fa desistere da iscrivermi.
mi spiace per gli organizzatori, ma spero che tutto questo li faccia ragionare un po' su cosa la gente vorrebbe trovare alle GF
 

robertoginesi

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2008
1.250
39
54
Carrara MS
Visita sito
Bici
De Rosa King 3 2010- sram red black edition - fulcrum racing 0 2018/campy eurus
comunque sul sito c'è scritto FUORI COMPETIZIONE, quindi sono solo testimonial, fa piacere vedere un prò in attività o un ex-pro che promuove una manifestazione ciclistica, ma un dopato squalificato oltreché arrogante, cosa può testimoniare?. Quale messaggio trasmette a chi è ai primi contatti con il ciclismo?. questo mi chiedo.
Poi naturalmente farò il mio percorso meglio che posso senza badare ai loschi personaggi siano squalificati o non. tanto in ogni Gf i primi 20 sono sempre gli stessi, da Nord a Sud e da vari anni. quindi auguriamoci una bella giornata di DIVERTIMENTO per noi AMATORI con la A maiuscola
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
io ero quasi deciso a partecipare perchè il percorso, che conosco bene, è molto bello e poi ogni tanto un po' di agonismo mi piace, però vedendo l'annuncio della presenza di certa gente, senza considerare che sicuramente (come sempre purtroppo) ce ne saranno anche altri sotto squalifica, mi fa desistere da iscrivermi.
mi spiace per gli organizzatori, ma spero che tutto questo li faccia ragionare un po' su cosa la gente vorrebbe trovare alle GF
Fai bene, e come te tutti quelli che prenderanno questa decisione.