Bianchi Challenge: percorri 1000 km a giugno e vinci!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Anche, ma a questo punto preferirei la stellina sul forum, come dicevi. Se deve essere solo un bollino da sfoggiare, sul forum lo vedono tutti, sulla maglia solo i 4 gatti del gruppo, non c'è paragone :mrgreen:

:asd:

Per me il lato economico in un concorso rimane in ogni caso imprescindibile. E' un po' come il poker tra amici: se ognuno mette nel montepremi 10 euro, si perde poco e si vince poco, zero motivazione, la gente fa a gara per uscire prima e mettersi sul divano a guardare la TV. Già metti 50 euro a testa, vedi che la motivazione sale a livelli interessanti (e il poker non viene falsato da chi fa gara a uscire).

Considerando che per vincere un concorso del genere devi fare minimo minimo minimo 2.000 km, la controparte economica ci deve essere, quella che appunto ti motiva a tornare a casa dal lavoro alle 19:30, cambiarti e fare due ore di bici tutti i giorni. Cioè, per 500 euro magari impazzisco e te lo faccio anche, solo un euro di meno e la rinuncia in termini di tempo diventa troppo grande rispetto a quello che porti a casa.

Mah, io non credo che qualcuno si metta a fare molti più km di quelli che farebbe per vincere il concorso, quindi il surplus di sbattimento starebbe principalmente nel caricare le tracce.
E be', a me a giugno è già capitato di fare oltre 2.500 km, ma, anche dovessi rifarli quest'anno (sarà meglio che mi prepari e parta, invece di stare qui! ;) ), per la borraccia nemmeno caricherò i file gps.

Però, se mi dessero il bollino sotto il nome, da buon esibizionista... :cool::mrgreen:
 
Ultima modifica:

gigadeath

Cronoman
9 Giugno 2011
781
154
Milano
Visita sito
Bici
Varie
:asd:



Mah, io non credo che qualcuno si metta a fare molti più km di quelli che farebbe per vincere il concorso, quindi il surplus di sbattimento starebbe principalmente nel caricare le tracce.
E be', a me a giugno è già capitato di fare oltre 2.500 km, ma, anche dovessi rifarli quest'anno (sarà meglio che mi prepari e parta, invece di stare qui! ;) ), per la borraccia nemmeno caricherò i file gps.

Però, se mi dessero il bollino sotto il nome, da buon esibizionista... :cool::mrgreen:

D'accordo, è un concorso per chi GIA' fa quei km. Ma a questo punto restringi il target del tuo investimento pubblicitario a una nicchia infinitesimale. Ti costa poco ma ottieni poco, relazionandoti in fondo con poche decine di persone (forse neanche).
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
D'accordo, è un concorso per chi GIA' fa quei km. Ma a questo punto restringi il target del tuo investimento pubblicitario a una nicchia infinitesimale. Ti costa poco ma ottieni poco, relazionandoti in fondo con poche decine di persone (forse neanche).

mmm... secondo me qui dentro saranno in parecchi a superare i 2000 km mensili.
 

LELEBICI

Pedivella
11 Marzo 2009
390
16
46
Noale
Visita sito
Bici
trek 6.9 ssl h1 dura ace 9000 di2
Gia' e' un impresa riuscire ad avere notizie sull'Infinito CV figurarsi comprarla :( Nessuo sa i prezzi , sono top secret.
se devi comprare solo il telaio hai ragione ad incazzarti se non ti danno risposte, se la devi comprare completa è difficile fare un prezzo, l'allestimento può variare dai 2000 ai 10000 euro quindi è forse per questo che non rispondono.o-o
 
  • Mi piace
Reactions: osso

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
L'iscrizione è gratuita, 2 click e via.
Carichi le uscite e via andare.
Se arrivi a 1.000 bene, se non ci arrivi amen.
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Lo so....
Uscire esco
A mille ci arrivo (io)
A quel punto, li carico e se sto nei 10 bene se non ci arrivo amen.
Pertanto, se uno vuole si iscrive e carica, dove arriva arriva.
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Lo so....
Uscire esco
A mille ci arrivo (io)
A quel punto, li carico e se sto nei 10 bene se non ci arrivo amen.
Pertanto, se uno vuole si iscrive e carica, dove arriva arriva.

Ah ok, adesso ho capito il tuo ragionamento: faccio la mia vita normalmente, se poi ci scappano anche due borracce tanto meglio. Cosi' gia' sarebbe piu' comdivisibile.

Certo che se l'avessero fatta a maggio, sponsorizzata da una ditta di materiale subacqueo.... :mrgreen:
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Ah ok, adesso ho capito il tuo ragionamento: faccio la mia vita normalmente, se poi ci scappano anche due borracce tanto meglio. Cosi' gia' sarebbe piu' comdivisibile.

Certo che se l'avessero fatta a maggio, sponsorizzata da una ditta di materiale subacqueo.... :mrgreen:
Ma sì...io la vedo così.....basta prendere le cose con serenità....non deve per forza sempre essere una gara alla morte....
o-o
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
sti concorsi a me perplimono per un altro motivo, che poi forse è il motivo per cui è giusto che i premi siano quelli che sono e non roba più di valore. Tanto per dire, per chi non mastica di informatica, se proprio morissi dalla voglia di fare questo giro nella factory di treviglio, mi basterebbe caricare le tracce dei mesi passati spacciandole per nuove e te ne faccio saltare fuori anche 4000 di chilometri. Tanto le tracce gps di fatto sono dei file di testo, lo apro modifico la data e il gioco è fatto. Anche senza ricorrere al motorino.

una volta partecipai a un concorso online, lì in palio per il vincitore c'era una bicicletta in carbonio. Arrivai secondo. Bisognava disegnare delle biciclette e poi chi beccava più voti, che venivano dati via mail, vinceva. guardai i numeri di voti del primo ed erano credibili, percui rimasi molto deluso di essere arrivato secondo ma non mi arrabbiai con nessuno. Ma in altri paesi ( c'era un concorso per ogni nazione ) c'erano forbici di voti talmente palesi che era chiaro che qualcuno, o a mano, o tramite qualche software, si fosse mandato valanghe di voti da solo, d'altronde si parlava di un premio del valore di diverse migliaia di euro, allettante per chiunque. E ovviamente non c'era modo ne l'interesse a fare controlli. Percui ben vengano i premi "così così"
 
Ultima modifica:

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Quoto match e mi meraviglio che qualcuno pretenda premi di valore in concorsi dove la correttezza e l'onestà dei partecipanti non può essere controllata.
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
sti concorsi a me perplimono per un altro motivo, che poi forse è il motivo per cui è giusto che i premi siano quelli che sono e non roba più di valore. Tanto per dire, per chi non mastica di informatica, se proprio morissi dalla voglia di fare questo giro nella factory di treviglio, mi basterebbe caricare le tracce dei mesi passati spacciandole per nuove e te ne faccio saltare fuori anche 4000 di chilometri. Tanto le tracce gps di fatto sono dei file di testo, lo apro modifico la data e il gioco è fatto. Anche senza ricorrere al motorino.

una volta partecipai a un concorso online, lì in palio per il vincitore c'era una bicicletta in carbonio. Arrivai secondo. Bisognava disegnare delle biciclette e poi chi beccava più voti, che venivano dati via mail, vinceva. guardai i numeri di voti del primo ed erano credibili, percui rimasi molto deluso di essere arrivato secondo ma non mi arrabbiai con nessuno. Ma in altri paesi ( c'era un concorso per ogni nazione ) c'erano forbici di voti talmente palesi che era chiaro che qualcuno, o a mano, o tramite qualche software, si fosse mandato valanghe di voti da solo, d'altronde si parlava di un premio del valore di diverse migliaia di euro, allettante per chiunque. E ovviamente non c'era modo ne l'interesse a fare controlli. Percui ben vengano i premi "così così"

Quoto match e mi meraviglio che qualcuno pretenda premi di valore in concorsi dove la correttezza e l'onestà dei partecipanti non può essere controllata.

Proprio per questi motivi non avevo fatto alcuna proposta di premi con un alto valore economico, ma solo di premi simbolici o-o
 

LucaCavina

Novellino
28 Dicembre 2011
44
10
Imola (Bo)
www.teamcasale.it
Bici
Colnago RIM
Ma se vado in giro con un Piaggio Ciao e metto in tasca il Gps posso arrivare anche a 4000 km al mese....(pagando un disoccupato che si faccia 150 km al gg - Domenica -riposo)

Mi scoprono?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.