Nerone-Catria-Petrano

xxx77

Novellino
17 Marzo 2012
10
0
46
Cortona, AR
Visita sito
Bici
frw sonoma/gian tcr advanced
secondo me il Catria conviene farlo da Chiaserna (il lato dove l'abbiamo fatto noi) perchè dal mandrale si è impegnativo e bello (il lato che ho fatto anno scorso per la straducale) però i primi 4 km con pendenze al 20% sono a dir poco da vomito e rischiano di regiudicarti il resto dell'alllenamento (parlo per me dopo se uno è uno scalatore puro cambia tutto)...il Petrano anche se le pendenze sono più dolci, fatto alla fine è sempre bello tosto....se poi ci aggiungi ai 3 monti un'altra volta il Nerone alla fine fai gli stessi km delle Dolomiti ma con più dislivello ahahahhahah che spettacolo ragazzi!!!
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
io pensavo di fare lo stesso giro ma partendo da piobbico con nerone subito a schianto poi catria e petrano, però poi cè da tornare a piobbico e mi sa che cè altra salita.
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
io pensavo di fare lo stesso giro ma partendo da piobbico con nerone subito a schianto poi catria e petrano, però poi cè da tornare a piobbico e mi sa che cè altra salita.

Le alternative sono due per tornare dal Petrano.


Scendi a Cagli. Poi Acqualagna-Pole-Piobbico.(36.5 km) Zero salita. Strade abbastanza trafficate.
http://goo.gl/maps/3Rk5Y


Scendi a Cagli risali per la strada verso Pianello e a Secchiano giri a destra (noi la chiamiamo la rocca bassa).
E una parte del percorso della Straducale nel senso inverso.
30 km una salita dopo secchiano e vari sali scendi fino a Piobbico.
Starda zero traffico e panorama bellissimo.
http://goo.gl/maps/8Rbs4
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Danny, io avrei il sabato libero...che dici li facciamo sti tre monti?
Sentiamo anche [MENTION=12284]decoder[/MENTION] anche se credo che lui abbia impegni e non possa fare tutto il giro.
 

decoder

Gregario
3 Novembre 2008
655
24
la più bella citta' medioevale
Visita sito
Bici
dedacciai scuro rs cube hpt titanium
Danny, io avrei il sabato libero...che dici li facciamo sti tre monti?
Sentiamo anche [MENTION=12284]decoder[/MENTION] anche se credo che lui abbia impegni e non possa fare tutto il giro.

Per me sarebbe meglio il 1 giugno, ad ogni modo per sabato prox. vedo di organizzarmi anche se probabilmente dovro' tormare prima (impegni familiari). Okkio al meteo pero'!

p.s.: gabriele, ho dato un'occhiata alle classifiche della 9colli, sul barbotto e gorolo abbiamo tempi quasi uguali, questione di secondi! o-o
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
Danny, io avrei il sabato libero...che dici li facciamo sti tre monti?
Sentiamo anche [MENTION=12284]decoder[/MENTION] anche se credo che lui abbia impegni e non possa fare tutto il giro.

sto cercando di organizzarmi il problema per me è che partendo da arezzo ho almeno 1,30h di macchina quindi è una levataccia sicuro. poi cè il meteo, forse non piove ma sarà freddo, vabbè basta coprirsi.