Holdsworth Competition

Made2

Pedivella
12 Dicembre 2011
472
53
Verona provincia
www.strava.com
Bici
S-Works Tarmac SL3 Yellow, PlanetX RT-90, Bressan Performance (su misura), Holdsworth Competition
Vi presento la mia nuova bici, presa più per sfizio che per necessità, ne ho già altre tre... non ho saputo trattenermi... :mrgreen:
Mi sono divertito ad assemblarmela sostituendo alcuni componenti con altri che avevo a disposizione o che mi garbavano di più.
Purtroppo lo stato di forma in questo momento è pessimo e ho avuto modo solo di fare qualche giretto, comunque le prime impressioni sono positive.

Telaio: Holdsworth Competition (acciaio Columbus Spirit) - misura M.
Gruppo: Shimano Ultegra 6800.
Catena: Fsa Team Issue.
Cavi: Jagwire Road Pro.
Pedali: Look Keo 2 Max Black.
Ruote: CarbonBikeKits full carbon 50mm copertoncino.
Coperture: anteriore Continental GP4000S II 23 - posterore Continental GP4000S 23.
Manubrio: Ritchey WCS Logic II wet black 42.
Nastro: PlanetX Non-Slip Textured Gel.
Attacco manubrio: Ritchey WCS 4-Axis wet black 110.
Reggisella: LTbikes SP118 27,2mm.
Sella: Selle Italia SL XC Flow.
Porta borraccia: Planet X Nightwolf Plastic.
 

Allegati

  • DSCN3078.JPG
    DSCN3078.JPG
    423,2 KB · Visite: 724
  • DSCN3082.JPG
    DSCN3082.JPG
    506,1 KB · Visite: 579
  • DSCN3083.JPG
    DSCN3083.JPG
    393,9 KB · Visite: 477
  • DSCN3084.JPG
    DSCN3084.JPG
    414,1 KB · Visite: 461
  • DSCN3088.JPG
    DSCN3088.JPG
    368,7 KB · Visite: 452
  • DSCN3091.JPG
    DSCN3091.JPG
    415,4 KB · Visite: 440

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Vi presento la mia nuova bici, presa più per sfizio che per necessità, ne ho già altre tre... non ho saputo trattenermi... :mrgreen:
Mi sono divertito ad assemblarmela sostituendo alcuni componenti con altri che avevo a disposizione o che mi garbavano di più.
Purtroppo lo stato di forma in questo momento è pessimo e ho avuto modo solo di fare qualche giretto, comunque le prime impressioni sono positive.

Telaio: Holdsworth Competition (acciaio Columbus Spirit) - misura M.
Gruppo: Shimano Ultegra 6800.
Catena: Fsa Team Issue.
Cavi: Jagwire Road Pro.
Pedali: Look Keo 2 Max Black.
Ruote: CarbonBikeKits full carbon 50mm copertoncino.
Coperture: anteriore Continental GP4000S II 23 - posterore Continental GP4000S 23.
Manubrio: Ritchey WCS Logic II wet black 42.
Nastro: PlanetX Non-Slip Textured Gel.
Attacco manubrio: Ritchey WCS 4-Axis wet black 110.
Reggisella: LTbikes SP118 27,2mm.
Sella: Selle Italia SL XC Flow.
Porta borraccia: Planet X Nightwolf Plastic.


Molto, molto bella. E poi quel nome mi ricorda un Genio della musica...
o-o
 

Made2

Pedivella
12 Dicembre 2011
472
53
Verona provincia
www.strava.com
Bici
S-Works Tarmac SL3 Yellow, PlanetX RT-90, Bressan Performance (su misura), Holdsworth Competition
Vi ringrazio. Dal vivo la colorazione rende molto meglio che in foto, diciamo che si fa notare. Il peso così come in foto è 8,5kg. Si può scendere facilmente considerando che le ruote non sono una piuma e monto camere d'aria pesanti, la sella è economica pesa 235g, poi sotto la nastratura sono solito fare una base di nastro autoagglomerante (50g circa). Il telaio pesa 1820g compreso forcellino, collarino sella e adattatore tubo sella da 27,2mm (il tubo verticale è maggiorato). Sul sito dichiarano 1650g il telaio se non ricordo male. La forcella da tagliare era 330g, adesso sarà 310g. Secondo me è una copia o comunque è tipo la Grammy di Columbus, non credo sia effettivamente una originale. Dal sito non si capisce bene...
Le saldature mi sembrano dignitose ma chiaramente non a livello dei nostri migliori telaisti.
Il telaio è prodotto in Taiwan. Durante il periodo natalizio ci sono veramente ottime offerte su PlanetX ma il servizio assistenza devo ammettere lascia molto a desiderare. La mia esperienza è stata relativa a delle sciocchezze, non ho idea di come si comportino in caso di problemi seri (meglio non sperimentarlo).
 

tip-top

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2008
2.292
15
Ostia Beach
Visita sito
Bici
C4 carbon fibre anni '90
Planet X è un sito che seguo spesso. Un paio di anni fa ci comprai il mio attuale telaio alu-carbo della SAB: 93 euro spedito!! Ogni tanto fa dei prezzoni da urlo
 

Made2

Pedivella
12 Dicembre 2011
472
53
Verona provincia
www.strava.com
Bici
S-Works Tarmac SL3 Yellow, PlanetX RT-90, Bressan Performance (su misura), Holdsworth Competition
Si, quando fanno le svendite si possono strappare delle belle occasioni. Lo scorso anno ho preso un telaio RT90. Però come assistenza clienti fanno pena...
 

tip-top

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2008
2.292
15
Ostia Beach
Visita sito
Bici
C4 carbon fibre anni '90
questo è il telaio (SAB "Classico"). La SAB è andata fallita qualche anno fa e Planet X rilevò tutto il magazzino rimasto
 

Allegati

  • $_1.jpg
    $_1.jpg
    51,4 KB · Visite: 244
  • 2014-11-30-1285.jpg
    2014-11-30-1285.jpg
    210,5 KB · Visite: 262
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

patek

Apprendista Passista
21 Agosto 2007
923
18
napoli
Visita sito
molto bella esteticamente . mi spiace sapere che l'assistenza planet x sia scadente perchè è un prodotto che mi tentava non poco.

sicuramente manca la qualità delle saldature dei nostri migliori artigiani ; ovviamente non c'è il su misura ....però i prodotti hanno prezzi da paura . difficile trovare un rapporto prezzo qualità migliore . la tua bici usa tubi spirit ...ha un design accattivante ...pesa poco ( anche se più del dichiarato ) per essere un telaio in acciao.

alla fine senza spendere un occhio come l'hai montata è venuto fuori un mezzo performante , abbastanza leggero e molto bello. cosa vuoi di più!!!