Bianchi 928 carbon L (anniversario)

Miralago

Novellino
30 Dicembre 2007
73
0
Visita sito
Qualche giorno per e-mail ho inviato alla Bianchi un quesito.
A tutt'oggi non ho ricevuto risposta.
Approfitto, pertanto, del forum con la speranza di essere più fortunato.
Spett.le soc. Bianchi,
nel 2006 ho acquistato presso il rivenditore "Centro Bici Patrick di Mondragone (CE) un telaio Bianchi 928 carbon L (colorazione anniversario).
Dopo circa un mese ho iniziato ad avvertire uno strano rumore in prossimità del movimento centrale.
Il rumore diventava ogni giorno sempre più forte.
Con il rivenditore abbiamo iniziato a fare le indagini di rito: cambio dei pedali; cambio movimento centrale; cambio della guarnitura.
Al fine ci siamo accorti che il telaio era rotto proprio dove viene avvitato in mivimento centrale.
Il rivenditore manda il telaio in sostituzione ed io per non perdere gli allenamenti compre una bici Bianchi Via Nirone 7/alu (euro 850,00).
Il telaio nuovo è arrivato ed io ho perso tempo a farmelo montare perchè ho avuto problemi di salute e quindi per molto tempo non sono salito in bici.
Qualche giorno fa la bicicletta è stata montata e, quindi, pronta per l'uso.
Dopo questa lunga premessa la domanda che vorrei porre è questa: il telaio nuovo che è uguale in tutto e per tutto al vecchio E' AFFIDABILE o tra qualche mese sono di nuovo allo stesso punto di prima ???
Chiedo questo perchè ho letto che molti hanno avuto problemi con questo telaio.
Resto in attesa di una Vostra cortese risposta.
Grazie e saluti.
Miralago
 

Emi

Apprendista Velocista
12 Gennaio 2007
1.259
15
48
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
Cervèlo R5 Yellow /Pinarello Prince
in effetti, non ci credo manco se lo vedo che un costruttore dichiari apertamente che un suo prodotto (di punto o meno) abbia dei problemi di struttura e che si "rompi" facilmente...
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
Cosa ti dovrebbe rispondere scusa?
"Gentile sign... le abbiamo inviato un telaio in sostituzione non affidabile!
Se dovesse spravvivere ad un eventuale incidente ci faccia sapere!!"
IO ringrazierei la ditta che molto seriamente ti ha sostituito un telaio difettoso!
 

Miralago

Novellino
30 Dicembre 2007
73
0
Visita sito
Egr. sig.
il telaio in questione mi è costato 1400 € e la rottura dello stesso mi ha costretto a comprere un'altra bici e, quindi a spendere altri 850 € credo pertanto sia pacifico chiedere qualche garanzia in più.
Se avete letto bene ho scritto che altri hanno avuto problemi e si dal caso che la Bianchi a provveduto a sostituirlo con il T-cube, mentre ai vecchi 928 carbon L ha fatto un trattamento particolare.
E' su questo trattamento particolare che chiedo spiegazioni, perchè ho qualche dubbio.
Caro Aspide mettere in chiaro le cosa non è mai un'occasione persa.
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Bhe presumo che loro lo ritengano affidabile, forse la domanda la dovevi fare prima e chiedere se eventualemnte poteva essere sostituito con altro modello.
Cmq pedalare con una bici d cui nn si nutre fiducia a me nn piacerebbe.
Alhoa
 

Miralago

Novellino
30 Dicembre 2007
73
0
Visita sito
carissimi: Piantato Cronico; Emi; Robart; Aspide; El Mandorlo,

Ad aprile ho iniziato a pedare con il 928 corbon L inviatomi in sostituzione di quello rotto.
Ad oggi ho percorso circa 5000 km.
15 giorni fa ho iniziato a sentire lo stesso rumore nella zona movimento centrale.
Un rumore continuo e con tutti i rapporti.
A questo punto non mi rimare che portare la bici dal mio meccanico per un controllo, spero tanto che non sia rotto, perchè a questo punto lo prendo e lo butto nella spazzatura, promettendomi che mai più mi avvicinerò ad una Bianchi.
Pedalo da più di 13 anni, ho avuto nell'ordine Mass; Fausto Coppi e Pinarello Price.
Con queste bici non ho mai avuto un che minimo problema.
Da quando uso la Bianchi non riesco a pedalare in modo tranquillo.
Avevo proposto al rivenditore di ricevere (pagando la differenza) il nuovo T-Cube, ma nessuna risposta in merito.
Quindi: MAI PIU' BIANCHI E MAI PIù CENTRO................di Mondragone (CE).
 

The Condor

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2005
1.254
4
61
Pietragrande
digilander.libero.it
Bici
Bianchi 928 l
Qualche giorno per e-mail ho inviato alla Bianchi un quesito.
A tutt'oggi non ho ricevuto risposta.
Approfitto, pertanto, del forum con la speranza di essere più fortunato.
Spett.le soc. Bianchi,
nel 2006 ho acquistato presso il rivenditore "Centro Bici Patrick di Mondragone (CE) un telaio Bianchi 928 carbon L (colorazione anniversario).
Dopo circa un mese ho iniziato ad avvertire uno strano rumore in prossimità del movimento centrale.
Il rumore diventava ogni giorno sempre più forte.
Con il rivenditore abbiamo iniziato a fare le indagini di rito: cambio dei pedali; cambio movimento centrale; cambio della guarnitura.
Al fine ci siamo accorti che il telaio era rotto proprio dove viene avvitato in mivimento centrale.
Il rivenditore manda il telaio in sostituzione ed io per non perdere gli allenamenti compre una bici Bianchi Via Nirone 7/alu (euro 850,00).
Il telaio nuovo è arrivato ed io ho perso tempo a farmelo montare perchè ho avuto problemi di salute e quindi per molto tempo non sono salito in bici.
Qualche giorno fa la bicicletta è stata montata e, quindi, pronta per l'uso.
Dopo questa lunga premessa la domanda che vorrei porre è questa: il telaio nuovo che è uguale in tutto e per tutto al vecchio E' AFFIDABILE o tra qualche mese sono di nuovo allo stesso punto di prima ???
Chiedo questo perchè ho letto che molti hanno avuto problemi con questo telaio.
Resto in attesa di una Vostra cortese risposta.
Grazie e saluti.
Miralago

Il telaio in questione ha un difetto di incollaggio della calotta della scatola del movimento centrale a me ne hanno sostituiti 2 per lo stesso tuo problema. Il problema è stato risolto dalla versione 2007. Con la versione 2007 avrò fatto almeno 18.000 Km. La bianchi sa benissimo del problema e non fa storie per la sostituzione del telaio anche se non l'ammetterà mai. In ogni caso il telaio te lo deve sostituire con il modello attuale e non con un fondo di magazzino e se in garanzia senza aggiungere una lira (euro).
 

re_leone

Pignone
5 Settembre 2006
230
1
Visita sito
Caro Miralago, siamo tutti froci con il c..o degli altri!
Spero di cuore che tu possa risolvere il problema, altri in questo threed hanno perso l'occasione per non scrivere!
Il problema della Bianchi era risaputo, inoltre la mancanza di professionalità del loro rivenditore è stata evidente!
Visto che tu proponevi la sostituzione con un'altro modello+ money, la logica commerciale(bianchi, volutamente scritto in minuscolo)ed il rivenditore autorizzat(con tanto di logo in negozio) dovevano venirti incontro!
a volte sono proprio questi accadimenti, che fanno optare per altre marche ed altri commercianti.
In bocca al lupo!