3epic cycling road 03/06/2017

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.248
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Devastanti in un fine gara. Gli ultimi 4 km, salvo un piccolo tratto che spiana intorno al 6/7% è tutto abbondantemente over 12% con punte al 17%. Mettici anche l'altitudine che ti toglie fiato e il gioco è fatto. Il drittone centrale è sconfortante. I tornanti successivi sono ancora peggio.

Questa foto è del tratto finale:wacko::

image.php
qui il buon Andrea saliva con il 34x28...
se non sbaglio è arrivato abbastanza avanti in classifica...
vedi tu :asd:
Salve ragazzi. Stò per iscrivermi e chiedo ai più esperti di questa gf se un 34-26 possa andar bene per le salite del posto. Io l'affronterò come una normale gf senza badare alle cronoscalate. Un saluto e grazie
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Salve ragazzi. Stò per iscrivermi e chiedo ai più esperti di questa gf se un 34-26 possa andar bene per le salite del posto. Io l'affronterò come una normale gf senza badare alle cronoscalate. Un saluto e grazie
Come al solito è una domanda la cui risposta, non può prescindere dal tuo livello. Se sei Quintana col 39/25 vai su. Se sei Pirazzi anche col 53 :mrgreen:. Un amatore secondo me dovrebbe ragionare dal 34/28 in su. Oltre a essere molto dura, seppur non lunghissima, l'altitudine (over 2000 per gli ultimi 3 km) e il fatto che arriva alla fine dunque da stanchi, impongono il loro pedaggio (c'è anche il casello del pedaggio a inizio salita :mrgreen:)
qui il buon Andrea saliva con il 34x28...
se non sbaglio è arrivato abbastanza avanti in classifica...
vedi tu :asd:
Se dico come sono arrivato in classifica (a prescindere dalla casualità della cosa) la gente viene in mtb. Evitiamo :mrgreen:. Per la verità sono salito anche a zigzag l'ultimo km e mezzo. Il Garmin, nonostante la maggior strada percorsa, mi dava vam migliore. Ma io sono un caso patologico a parte. Soffro molto al di là del mio livello, le cadenze basse. Anche gente che va meno, su certe pendenze regge cadenze e dunque rapporti, che a me mandano in crisi mistica.
io un 36-28...sempre meglio del 39-27 dell'anno scorso :impic:
Ma no, dai. Col tuo 39x27 sembravi un camoscio alpino :mrgreen:
 
Ultima modifica:

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
io un 36-28...sempre meglio del 39-27 dell'anno scorso :impic:

io patisco le cadenze basse... monterei anche un 32 ahahaha... in realtà una cassetta di mia moglie così ce l'ho anche, ma dovrei anche mettermi a cambiare deragliatore, allungare la catena, ecc.
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
il numero che leggi è solo il numero progressivo di registrazione alla manifestazione
poi saranno dati i numeri di partecipazione secondo il regolamento della manifestazione

comunque a oggi ben oltre i 1000 iscritti

1000 iscritti considerando che fa parte del prestigio mi sembrano un pò pochini...
Poi scusa solo 1000 a una gf così bella e 4000 a gf come Cervia e Desenzano, mah...
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Quanti ne avevano alla 2 edizione quelle manifestazioni?

Non lo so.
Però non capisco come una gf che si svolge sulle dolomiti, si arriva alle tre cime, probabilmente una delle bellezze naturalistiche più importante d'Italia, e fa meno iscritti di 2 gf che presentano un percorso del piffero.
Poi a livello organizzativo non mi esprimo e non voglio criticare la gf di cvervia e desenzano
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non lo so.
Però non capisco come una gf che si svolge sulle dolomiti, si arriva alle tre cime, probabilmente una delle bellezze naturalistiche più importante d'Italia, e fa meno iscritti di 2 gf che presentano un percorso del piffero.
Poi a livello organizzativo non mi esprimo e non voglio criticare la gf di cvervia e desenzano
Il successo numerico di una manifestazione, qualsiasi manifestazione, dipende da 2 cose:
1) buona organizzazione;
2) passaparola positivo.
Il punto 2 dipende in buona parte dal 1 ma anche da altri fattori extraumani, in primis il percorso, il periodo in cui si corre, il meteo ecc.

Per un passaparola diffuso ci vogliono più edizioni positive. Che una manifestazione al 2 anno non può avere, perchè è al 2 anno. Al netto dell'essere nel Prestigio, l'esser passata dai 400 dello scorso anno, a quelli che saranno 1200/1300 del 3 giugno, è già indicativamente un ottimo risultato. Questa edizione credo sia decisiva per loro. Se lavoreranno bene e se il meteo darà loro una mano, gli anni a venire avranno un taglio o un altro, che può essere dal morire ,al diventare al livello di una Santini (che all'inizio nonostante lo Stelvio raccoglieva pochi intimi) o addiruttura una Sporful. Mdd è inarrivabile. E' lì nell'Olimpo (anche se personalmente ritengo questo percorso ancora più ciclisticamente bello, seppur molto meno carico di storia).
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Salve ragazzi. Stò per iscrivermi e chiedo ai più esperti di questa gf se un 34-26 possa andar bene per le salite del posto. Io l'affronterò come una normale gf senza badare alle cronoscalate. Un saluto e grazie
Secondo me dipende sempre dal soggetto.

Io, che non sono un peso piuma, però mi piace la salita, e ne faccio tanta, uso il 34-28.
Il Giau lo faccio con il 28 a 65/70rpm, sotto l'ora.

Considera che l'ultima salita delle 3 cime è al 12%...
 

Kkjak

Pignone
19 Gennaio 2016
277
65
Toano (RE)
Visita sito
Bici
BMC teammachine SLR01
Ho letto sulla pagina facebook dell'organizzazione che i finisher della prima edizione partiranno in griglia di merito... Sul regolamento non è specificato.
Qualcuno ne sa qualcosa? Non sarebbe male partire un po' avanti, una tantum :-)


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

massimo210766

Novellino
14 Settembre 2010
8
1
valle d'aosta
Visita sito
Bici
bianchi infinito 2014 - giant advanced sl 2017
CAUSA IMPREVISTO SERIO DELL'ULTIMA ORA, CEDO ISCRIZIONE NR. 990. A CHI INTERESSATO MI CONTATTI IN MP. AVREI ANCHE RISERVATO UNA CAMERA DOPPIA, USO SINGOLA A LOZZO DI CADORE, CA. 10 KM, A 45euro la notte con colazione.