Dimagrimento eccessivo?

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Mah, non ho pensato questo. O cmq lo penso solo in parte. Penso prima di tutto all'affaticamento dei reni e del fegato e della digestione in particolare.

Delle altre cose se ne può parlare. Anche perchè cmq a mio avviso tutte ste proteine bene non fanno. A meno che uno non faccia BB, ma anche li lo stress metabolico ed agli organi del corpo umano cui si sottopone un Body builder non so quanto bene faccia. Non parlo di chi fa palestra normalmente ma della quantità di "grossi" che c'è in giro e che si imbottiscono di carne e whey. Ok che servono per la massa ma non credo facciano bene ai reni ed al fegato. Però sono scelte personali. Io sarei quello che viene definito come un "secco di m....", oppure vittima della pagina "io odio i secchi " di FB etc et. :-)

Ma mi sta bene così. Non dico che cmq non reinizierò col nuoto anche io, giusto per tonificare il tronco.









Così va meglio ;-)o-o



o-o


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
va benissimo


Eh beh immaginavo. Al massimo puoi convincere i tuoi a mangiare ogni tanto anche loro la pasta integrale al posto della bianca. E' migliore per via delle fibre, dei minerali, del minor indice glicemico etc. Se "non ne vogliono sapere" , pazienza.



Ma infatti le proteine ha funzione prettamente plastica e non energetica. E cmq non è che DEVI eliminarle. Solo ,a mio parere, calarle un pò. Esempio, il fage da 170 gr a merenda secondo me è di troppo . per il resto ti basta solo diminuire le porzioni, esempio 200 gr di mozzarella non sono pochi. sono circa 40 g di proteine e 40 di grassi. Che sia buona non lo discuto. Ma è una bella botta. Per dire 100 basterebbero già. Cmq è il totale di giornata e la distribuzione che contano.
Uno dei problemi numero uno per i giovani è il fatto di doversi scontrare con la classica mamma che fa quello che vuole lei da mangiare, costringendo gli altri a mangiare cose non sane come fritti e quant'altro. C'è una soluzione anche per questo. Per esempio fingerei di essere andato dal nutrizionista che mi avrebbe proibito certi cibi in favore di altri. Così avrei la scusa per mangiare ciò che mi fa bene e la mamma o la cuoca non potrebbe dire nulla perchè è una prescrizione medica ( fasulla, ma a fin di bene). Cmq in linea di massima non mangi male. Io ti ho solo suggerito delle variazioni che possono e non possono piacere o con cui si può anche essere in disaccordo. Se altri autorevoli vogliono partecipare, ben vengano. Ripeto non sono medico e ciò che scrivo non è la bibbia ma solo un 'opinione. o-o

Grazie mille dei consigli!
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Dopo circa due mesi di dieta da circa 3000kcal al giorno + eventuale reintegro dei giri in bdc, ho messo su un paio di chiletti e sono arrivato a 70-70,5kg

Ora il volume in bici si è ridotto, per il momento faccio circa 4,5-5,5 ore di rulli a settimana con buona intensitá. Proseguo con il solito introito cercando di aumentare di peso durante l'inverno o rischio che mi vadano tutte in ciccia le kcal in eccesso?
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Dopo circa due mesi di dieta da circa 3000kcal al giorno + eventuale reintegro dei giri in bdc, ho messo su circa 1,5kg e sono arrivato a 70-70,5kg

Ora il volume in bici si è ridotto, faccio circa 4,5-5,5 ore di rulli a settimana. Proseguo con il solito introito cercando di aumentare di peso quest inverno o rischio che mi vadano tutte in ciccia le kcal in eccesso?

Bhe se mangi bene e fai anche palestra, il peso in piu andrà in muscoli e non in ciccia
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Dopo circa due mesi di dieta da circa 3000kcal al giorno + eventuale reintegro dei giri in bdc, ho messo su un paio di chiletti e sono arrivato a 70-70,5kg

Ora il volume in bici si è ridotto, per il momento faccio circa 4,5-5,5 ore di rulli a settimana con buona intensitá. Proseguo con il solito introito cercando di aumentare di peso durante l'inverno o rischio che mi vadano tutte in ciccia le kcal in eccesso?

Ogni eccesso=ciccia.
Stai in normocaloria
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ogni eccesso=ciccia.
Stai in normocaloria

ma non è vero
allora i BB sarebbero tutti delle palle di lardo

il grasso cresce proporzionalmente alla massa magra
quindi se va in eccesso e si allena, metterà su muscolo e grasso che sarà molto poco se continua a fare attività aerobica

non fare terrorismo su

io ho messo su 8kg e di grasso nn ne ho visto mai neppure l ombra
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
ma non è vero
allora i BB sarebbero tutti delle palle di lardo

il grasso cresce proporzionalmente alla massa magra
quindi se va in eccesso e si allena, metterà su muscolo e grasso che sarà molto poco se continua a fare attività aerobica

non fare terrorismo su

io ho messo su 8kg e di grasso nn ne ho visto mai neppure l ombra

Il grasso aumenta cmq se ce surplus.
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.269
782
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
ma non è vero
allora i BB sarebbero tutti delle palle di lardo

il grasso cresce proporzionalmente alla massa magra
quindi se va in eccesso e si allena, metterà su muscolo e grasso che sarà molto poco se continua a fare attività aerobica

non fare terrorismo su

io ho messo su 8kg e di grasso nn ne ho visto mai neppure l ombra


Semmai il grasso diminuisce proporzionalmente alla massa magra, più hai la muscolatura tonica e sviluppata e maggiore sarà il consumo metabolico basale.

Non è raro vedere cicloamatori "secchi" ma con la panzetta, questo è dovuto al fatto che il ciclismo è uno sport di resistenza e quindi "catabolico" per mantenere un discreta muscolatura bisognerebbe fare almeno un paio di sessioni a settimana in palestra.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Semmai il grasso diminuisce proporzionalmente alla massa magra, più hai la muscolatura tonica e sviluppata e maggiore sarà il consumo metabolico basale.

Non è raro vedere cicloamatori "secchi" ma con la panzetta, questo è dovuto al fatto che il ciclismo è uno sport di resistenza e quindi "catabolico" per mantenere un discreta muscolatura bisognerebbe fare almeno un paio di sessioni a settimana in palestra.

Se sei grasso si
se sei magro e metti su massa... grasso e muscolo crescono assieme
questo è un dato di fatto
poi si puo crescere piu o meno puliti in base ad alimentazione e allenamento

P.s.
il ciclista ha il fisico piu orribile dopo il maratoneta
 
Ultima modifica: