un, due, Trek...stella (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Si vede il cavo che va al cambio ...come quello del deragliatiore seppur di poco ...nel è-tape nulla ...
Col di2 no, neanche un cavetto, quello del cambio è irrisorio, non lo noti neanche, rispetto quelli dei freni dell'e-tape su altri telai è zero
2c634be977c333aa450d396a472fcd6e.jpg


Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Si e-tap dal punto di vista di semplicità e pulizia è un punto di arrivo, ma per il resto è tutt'altro che perfetto. Io poi non capisco il problema dei fili o di qualsiasi altro dettaglio simile visto che parliamo di uno strumento meccanico. Che facciamo careniamo la trasmissione in attesa di soluzioni magnetiche? :D

Sent from my MotoE2(4G-LTE) using BDC-Forum mobile app
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Oddio... a me i cavi a vista non creano alcun fastidio

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app



Nemmeno a me danno fastidio.
E poi quando c'e' un problemino di manutenzione, uno come me cioè un 'sercio' dove si mette le mani? Mica so Ipercool.......

Ultima cosa: viva le gocciole .......di mattina e di sera......e non parlo dei biscotti.....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Stamattina ho visto una M9 pedestremente equipaggiata con ruote bassissime ed addirittura con gruppo a funi.
Inoltre al poveretto avevano nastrato la piega solo fino alle leve... 😩
Interpellato lo sventurato mi dice che lui le mani sopra la piega le mette più che spesso ma gli hanno detto che il nastro sopra non si puo mettere, ma chi le mette in giro queste cazzate?? [emoji35]

Richiesto sul perché mortificare una M9 con un gruppo a funi mi dice che, per carità, TUTTI i suoi amici che hanno avuto un gruppo elettronico lo hanno dovuto buttare perché "si rompono in continuazione".
Rispondendogli che io ho solo Di2 dal 2010, come può vedere anche sulla mtb, e non ho avuto nessun guasto a parte una batteria mi dice che è impossibile oppure sono un singolo caso fortunato.

Ogni tanto ancora mi sorprendo di quanto un essere umano possa essere deficiente.

Sent from my SM-T235 using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Stamattina ho visto una M9 pedestremente equipaggiata con ruote bassissime ed addirittura con gruppo a funi.
Inoltre al poveretto avevano nastrato la piega solo fino alle leve... 😩
Interpellato lo sventurato mi dice che lui le mani sopra la piega le mette più che spesso ma gli hanno detto che il nastro sopra non si puo mettere, ma chi le mette in giro queste cazzate?? [emoji35]

Richiesto sul perché mortificare una M9 con un gruppo a funi mi dice che, per carità, TUTTI i suoi amici che hanno avuto un gruppo elettronico lo hanno dovuto buttare perché "si rompono in continuazione".
Rispondendogli che io ho solo Di2 dal 2010, come può vedere anche sulla mtb, e non ho avuto nessun guasto a parte una batteria mi dice che è impossibile oppure sono un singolo caso fortunato.

Ogni tanto ancora mi sorprendo di quanto un essere umano possa essere deficiente.

Sent from my SM-T235 using BDC-Forum mobile app
:rosik::rosik::rosik::rosik:poveretto non è colpa sua è che frequenta amici poco furbi e di conseguenza ragiona da asino :mrgreen:
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Stamattina ho visto una M9 pedestremente equipaggiata con ruote bassissime ed addirittura con gruppo a funi.
Inoltre al poveretto avevano nastrato la piega solo fino alle leve... [emoji30]
Interpellato lo sventurato mi dice che lui le mani sopra la piega le mette più che spesso ma gli hanno detto che il nastro sopra non si puo mettere, ma chi le mette in giro queste cazzate?? [emoji35]

Richiesto sul perché mortificare una M9 con un gruppo a funi mi dice che, per carità, TUTTI i suoi amici che hanno avuto un gruppo elettronico lo hanno dovuto buttare perché "si rompono in continuazione".
Rispondendogli che io ho solo Di2 dal 2010, come può vedere anche sulla mtb, e non ho avuto nessun guasto a parte una batteria mi dice che è impossibile oppure sono un singolo caso fortunato.

Ogni tanto ancora mi sorprendo di quanto un essere umano possa essere deficiente.

Sent from my SM-T235 using BDC-Forum mobile app



Nella mia zona ne ho viste diverse di m9 con il nastro solo sulla curva...
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.363
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Stamattina ho visto una M9 pedestremente equipaggiata con ruote bassissime ed addirittura con gruppo a funi.
Inoltre al poveretto avevano nastrato la piega solo fino alle leve... 😩
Interpellato lo sventurato mi dice che lui le mani sopra la piega le mette più che spesso ma gli hanno detto che il nastro sopra non si puo mettere, ma chi le mette in giro queste cazzate?? [emoji35]

Richiesto sul perché mortificare una M9 con un gruppo a funi mi dice che, per carità, TUTTI i suoi amici che hanno avuto un gruppo elettronico lo hanno dovuto buttare perché "si rompono in continuazione".
Rispondendogli che io ho solo Di2 dal 2010, come può vedere anche sulla mtb, e non ho avuto nessun guasto a parte una batteria mi dice che è impossibile oppure sono un singolo caso fortunato.

Ogni tanto ancora mi sorprendo di quanto un essere umano possa essere deficiente.

Sent from my SM-T235 using BDC-Forum mobile app


In realtà il mio manubrio era nastrato poco dopo le leve (faceva un pezzo di curva e finiva) ma non mi ha mai creato problemi, e io, le mani in quella zona le mettevo ma non mi dava fastidio non avere il nastro.

Per quanto riguarda il Di2 o altro gruppo elettronico, secondo me, la gente si autoconvince che possa avere problemi per non spendere tutti quei soldi. Perchè, una volta provato, difficilmente si torna indietro. Poi, ovviamente, tutto si può guastare o rompere, ma questo è un discorso generale e non da isolare solo ad un gruppo "elettronico"
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
In realtà il mio manubrio era nastrato poco dopo le leve (faceva un pezzo di curva e finiva) ma non mi ha mai creato problemi, e io, le mani in quella zona le mettevo ma non mi dava fastidio non avere il nastro.



Per quanto riguarda il Di2 o altro gruppo elettronico, secondo me, la gente si autoconvince che possa avere problemi per non spendere tutti quei soldi. Perchè, una volta provato, difficilmente si torna indietro. Poi, ovviamente, tutto si può guastare o rompere, ma questo è un discorso generale e non da isolare solo ad un gruppo "elettronico"



Comunque l'ultegra di2 è a buon mercato ...però se si compra solo il top delle cose allora è un altro discorso .
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.363
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Comunque l'ultegra di2 è a buon mercato ...però se si compra solo il top delle cose allora è un altro discorso .


Sinceramente non conosco il costo dell'ultegra di2 e mecccanico ma, se ragioniamo come un amatore medio che sente dagli amici tutte queste fesserie di malfunzionamenti del Di2, si risparmia 600 euro (penso che sia la differenza tra ultegra meccanico e Di2) e mette il meccanico.
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Scusate ma se ci si trova bene con il meccanico mica è obbligatorio montare elettronico ??


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Io l"elettronico in tutta sincerità, lo montarei solo per non dover più regolare cambio e deragliatore dal meccanico, (io non ne sono capace), dalle mie parti sembrerebbe quasi che quando glielo chiedi gli vuoi solo rompere i "bip" e quando poi gli chiedi quanto devo ? ... ti guardano male e ti dicono per questa volta niente !!!

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
577
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Comunque l'ultegra di2 è a buon mercato ...però se si compra solo il top delle cose allora è un altro discorso .

dico la mia sull'argomento.....
quando ho allestito la bici sul gruppo ho fatto questo ragionamento: ultegra meccanico 500€ elettronico 1100€ l'elettronico mi da davvero così tanto in più da giustificare i 600€ (secondo me no) quindi mi son tenuto i soldi e ho montato il meccanico (o a qualcuno sembrerà strano ma cambia eh :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:)
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.363
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
dico la mia sull'argomento.....
quando ho allestito la bici sul gruppo ho fatto questo ragionamento: ultegra meccanico 500€ elettronico 1100€ l'elettronico mi da davvero così tanto in più da giustificare i 600€ (secondo me no) quindi mi son tenuto i soldi e ho montato il meccanico (o a qualcuno sembrerà strano ma cambia eh :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:)

Questo è proprio il ragionamento che facevo prima, non tutti vogliono spendere la differenza per montare l'elettronico

Io l"elettronico in tutta sincerità, lo montarei solo per non dover più regolare cambio e deragliatore dal meccanico, (io non ne sono capace), dalle mie parti sembrerebbe quasi che quando glielo chiedi gli vuoi solo rompere i "bip" e quando poi gli chiedi quanto devo ? ... ti guardano male e ti dicono per questa volta niente !!!

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app

Quando avevo il meccanico anche io non ero in grado di regolarlo alla perfezione, una volta messo il di2 questo problema è svanito. Riesco a sostituire le ruote e regolare il cambio

Scusate ma se ci si trova bene con il meccanico mica è obbligatorio montare elettronico ??


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ma ci mancherebbe, nessuno dice questo. Ognuno può montare quello che più gli piace, anche un 9V. Tanto il meccanico "cambia" anch'esso, solo che l'elettronico fa tutto molto meglio...:mrgreen:
 

regge66

Novellino
18 Giugno 2014
43
1
Visita sito
Bici
carbonio
Si e-tap dal punto di vista di semplicità e pulizia è un punto di arrivo, ma per il resto è tutt'altro che perfetto. Io poi non capisco il problema dei fili o di qualsiasi altro dettaglio simile visto che parliamo di uno strumento meccanico. Che facciamo careniamo la trasmissione in attesa di soluzioni magnetiche? :D

Sent from my MotoE2(4G-LTE) using BDC-Forum mobile app

Ezio e' un anno che uso Etap sulla mia Domane SLR 2017 e sinceramente non
l'ho ancora minimamente toccato!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.