3epic cycling road 03/06/2017

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.463
300
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
La sacca con gli indumenti di ricambio e vestiario pesante sarà portata su al rifugio Auronzo a quanto vedo nel regolamento... ma per chi si fermerà come il sottoscritto a Misurina, come farà? Spero lo si possa scegliere prima della partenza...

Inviato da cellulare utilizzando Tapatalk
Beh, Misurina è a 1700 mt; per scendere basta la mantellina ;)
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
........ la partenza è molto rilassata.
Vedremo. Lo scorso anno fu così perchè eravamo pochi pochi e non c'era motivo di far nulla....quest'anno saremo almeno il triplo dello scorso anno. Ovviamente il tipo di gara con così tanto dislivello, viene comunque affrontata da tutti con più calma. Un conto sono le Gf da 1500 mt d+ che tutti cercano il gruppo buono per i numerosi tratti filanti ecc.ecc....ma qui c'è poco da partire a tromba...se si vuole arrivare vivi in cima. Anche alla MdD e alla Oetzy, per dirne 2, i numeri da circo sono sempre molto minori che in molte gf minori....e poi in certi contesti si tende a essere più rilassati.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Vedremo. Lo scorso anno fu così perchè eravamo pochi pochi e non c'era motivo di far nulla....quest'anno saremo almeno il triplo dello scorso anno. Ovviamente il tipo di gara con così tanto dislivello, viene comunque affrontata da tutti con più calma. Un conto sono le Gf da 1500 mt d+ che tutti cercano il gruppo buono per i numerosi tratti filanti ecc.ecc....ma qui c'è poco da partire a tromba...se si vuole arrivare vivi in cima. Anche alla MdD e alla Oetzy, per dirne 2, i numeri da circo sono sempre molto minori che in molte gf minori....e poi in certi contesti si tende a essere più rilassati.
Alla mdd i numeri da circo ci sono eccome [emoji28]

Inviato dall'India
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Alla mdd i numeri da circo ci sono eccome [emoji28]

Inviato dall'India
Al livello delle altre Gf?

Io facevo il confronto davanti con davanti.....in effetti in ultima griglia non ci sono mai stato lì...come non ci sto mai nelle altre gf.....davanti non ho visto numeri da circo....al contrario di molte altre gf.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Quello che affronti in discesa alle 9h a 1500 mt, lo puoi benissimo affrontare alle 12h a 1700 mt...poi chissà, magari porteranno il sacco coi panni pesanti anche a Misurina o-o

In realtà, il senso del sacchetto all'arrivo più che per l'altitudine e la temperatura è perchè dopo l'arrivo di presume che uno si ferma, si ristora a dovere e dunque con abiti bagnati si fredda. In ipotesi se uno taglia il traguardo e torna giù, nemmeno servirebbe, esattamente come avviene in gara.
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
In realtà, il senso del sacchetto all'arrivo più che per l'altitudine e la temperatura è perchè dopo l'arrivo di presume che uno si ferma, si ristora a dovere e dunque con abiti bagnati si fredda. In ipotesi se uno taglia il traguardo e torna giù, nemmeno servirebbe, esattamente come avviene in gara.

in piu la stanchezza. un fattore da non sottovalutare.
recentemente ho fatto una l'ultima discesa dove sentivo freddo, seppur con temperatura dell'aria piu alta che la prima affrontata nel giro. a scendere battevo i denti. certo avevo 100Km e 3000m Dislivello sul fisico.

cmq, vedremo come va. come dicevamo prima, speriamo serva solo mantellina
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.......
cmq, vedremo come va. come dicevamo prima, speriamo serva solo mantellina
Il mio consiglio è un intimo asciutto di ricambio e qualcosa di pesante. Non solo una mantellina. Se ti freddi a stare lì fermo tot tempo a scendere batti brocca. Meglio non lesinare sull'abbigliamento. Tanto non te lo porti in bici in salita.
Poi sul cosa e come esattamente, deciderà il clima del giorno.
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.000
214
mori
Visita sito
ho dato un occhiata al percorso... quindi rispetto all'anno scorso la prima salita e discesa rimane uguale, poi dalle parti di campolongo si tira dritto verso la seconda nuova salita (con 1 km sterrato), dalle parti di costalta si ritorna sul percorso 2016 e poi quasi uguale fino ad auronzo (se non ho tagliato il percorso l'anno scorso, hanno aggiunto un breve tratto dalle parti di Padola....)... e vabbè poi "megataglione" del giro di Cortina... è così o mi son perso qualcosa?
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.819
12.434
Nordest
Visita sito
Bici
2
Vedo che in tanti siete preoccupati di partire davanti. Ma qua son cronometrati​ solo i tratti di salita. Mentre il resto del o lo si può affrontare con calma.

Sent from my Nexus 6 using BDC-Forum mobile app

Certo, ma chi ha ambizioni di classifica è avvantaggiato ad avere la strada libera e ad avere i suoi "pari" a fianco per regolarsi con il ritmo, in maniera molto simile a quella che è una gara normale. Se poi uno è estremamente conscio del suo passo ed è un ottimo cronoman può fare bene lo stesso anche in solitaria, ma resta il problema dell'affollamento (se ce ne sarà) sulla prima salita.
Detto questo, è un problema per pochissimi...non sicuramente il mio :mrgreen:
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Vedo che in tanti siete preoccupati di partire davanti. Ma qua son cronometrati​ solo i tratti di salita. Mentre il resto del o lo si può affrontare con calma.

Sent from my Nexus 6 using BDC-Forum mobile app
Ok, ma la prima salita parte dopo un paio di km...

A qualcuno potrebbe interessare essere avanti...😂😂😂


A parte le "battute". Sempre in tema di dove è meglio partire.
Il cronometraggio della prima salita, inizia dallo start o ci sarà un ulteriore punto di controllo quando si inizierà la scalata?



Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app