Garmin Connect e Garmin Express

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Non ho capito ;nonzo%;nonzo%

Io, se dalla pagina principale di GC, clicco sul segno + in alto a destra, mi si apre un menu a tendina con la scelta importa dati.
Cliccando su detta scelta, mi si apre un'altra finestra che dice che e' possibile importare file .fit .tcx oppure .gpx

cosa intendi per "solo il carico manuale"?

carlo

Hai ragione tu d'altronde non saresti il mago del Garmin,ma mi sembrava che una volta fosse nella pagina delle attività nel segno +assieme a solo il carico manuale.Comunque risolto grazie.
PS-Se scarico il file dal rullo Drivo in formato tcx 90 su 100 mi da sempre errore caricandolo sul GC.
 

sCATENAto

Pignone
7 Aprile 2010
280
7
Mantova
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced, Look carbon, Trek 6500
Risulta da qualche mese ormai, Garmin non permette più, per scelta, di caricare file non da suoi strumenti direttamente.



Da Garmin connect in alto a dx scarichi il file(esporta in GPX);

Su strava vai su carica file(sempre in alto a destra, pulsante "+"-->carica attività;

Cerchi il file scaricato e lo carichi.



Grazie 1000!


Gianni
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Hai ragione tu d'altronde non saresti il mago del Garmin,ma mi sembrava che una volta fosse nella pagina delle attività nel segno +assieme a solo il carico manuale.Comunque risolto grazie.
PS-Se scarico il file dal rullo Drivo in formato tcx 90 su 100 mi da sempre errore caricandolo sul GC.

Non ho capito ;nonzo%;nonzo%

Io, se dalla pagina principale di GC, clicco sul segno + in alto a destra, mi si apre un menu a tendina con la scelta importa dati.
Cliccando su detta scelta, mi si apre un'altra finestra che dice che e' possibile importare file .fit .tcx oppure .gpx

cosa intendi per "solo il carico manuale"?

carlo

rettifico in parte ciò che ho scritto qualche tempo fa:
nonostante abbia letto e confermo che Garmin non accetta più file "esterni", andando quindi a togliere l'opzione "carica file" dal menù a tendina al quale si riferiva [MENTION=19851]carbal54[/MENTION], oggi ho trovato un modo per caricare i file .tcx non provenienti da strumenti Garmin direttamente;
Menù a lato a sinistra, clicco su tasto a forma di mezzobusto, e lì si apre un menù con presente anche la voce "importa dati".
Bene
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
rettifico in parte ciò che ho scritto qualche tempo fa:
nonostante abbia letto e confermo che Garmin non accetta più file "esterni", andando quindi a togliere l'opzione "carica file" dal menù a tendina al quale si riferiva [MENTION=19851]carbal54[/MENTION], oggi ho trovato un modo per caricare i file .tcx non provenienti da strumenti Garmin direttamente;
Menù a lato a sinistra, clicco su tasto a forma di mezzobusto, e lì si apre un menù con presente anche la voce "importa dati".
Bene
Non ho capito. A meno che tu non abbia usato il presente "non accetta più" e intendessi il futuro "non accetterà più". Quello che ho scritto resta, a tutt'oggi, valido.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Non ho capito. A meno che tu non abbia usato il presente "non accetta più" e intendessi il futuro "non accetterà più". Quello che ho scritto resta, a tutt'oggi, valido.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk



Dal tasto "+" in alto a dx non mi è più possibile, da qualche mese, uploadare un file esterno. Ma appunto lo riesco ancora a fare seguendo l'altra strada che ho indicato. Ma perché, a te ancora funziona il menù a dx?!?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Dal tasto "+" in alto a dx non mi è più possibile, da qualche mese, uploadare un file esterno. Ma appunto lo riesco ancora a fare seguendo l'altra strada che ho indicato. Ma perché, a te ancora funziona il menù a dx?!?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sino a 10 secondi fa, sì. Ma, ripeto, non è "carica file", ma "importa dati" e da lì apre un'altra finestra dove è possibile fare il drag-and-drop o navigare sino alla cartella col file da caricare.

carlo
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Sino a 10 secondi fa, sì. Ma, ripeto, non è "carica file", ma "importa dati" e da lì apre un'altra finestra dove è possibile fare il drag-and-drop o navigare sino alla cartella col file da caricare.



carlo



Confermo importa dati; a questo punto stiamo dicendo la stessa cosa ma in due posizioni differenti. Bah [emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.793
1.055
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
E' un paio di giorni che quando sincronizzo il Fenix mi dà un errore che dice che è impossibile sincronizzare il file Current.gpx....secondo voi?
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Mi succede sincronizzando da pc. Dal cellulare sincronizzare è un'operazione che mi riesce 1 volta su 10.



Mah, ti dico quello che farei. Prenderei i file da scaricare direttamente dalla cartella activities, poi cancellerei tutte le attività e riproverei a sincronizzare con un solo file in cronologia. Se non dovesse bastare farei un reset allo strumento. Ovviamente libererei la cache dal computer e poi ci aggiungerei una preghierina, che male non fa! Comunque devi avere tu (o lo strumento o il cellulare) qualcosa che non va se non sincronizza. Attualmente ho tre dispositivi e a me sincronizza tutto l'iPhone e pure il Mac, quindi escluderei un problema di connect, a meno che non sia un problema che affligge solo i fenix. Hai dato un'occhiata al forum garmin?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
E' un paio di giorni che quando sincronizzo il Fenix mi dà un errore che dice che è impossibile sincronizzare il file Current.gpx....secondo voi?

A me succede sia con l'820 che adesso con Forunner 920xt. In pratica, Express vede i dispositivi, se ci sono da fare aggiornamenti li fa, ma non sincronizza. Dopo un tentativo compare in Express (in alto) una banda rossa che comunica che la sincronizzazione non è avvenuta.

Tuttavia, se eseguo la sincronizzazione dell'820 con lo smartphone, attraverso Garmin Connect, non ho alcun problema.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Non so se sono io impedito o cosa...
Su Garmin Connect, quando vado a vedere i dati di un'attività e seleziono uno zoom per analizzare i dati di un determinato segmento (poniamo dal minuto 40 al 60, mi tiene sempre il primo segmento selezionato, anche se vado a fare reimposta zoom. Lui continua sempre a calcolarmi le medie richieste a partire dal minuto 40, anche se io seleziono ad esempio dal minuto 25. Non riesco così a selezionare i dati di nessun altro segmento ;nonzo%
Sbaglio qualcosa io?;nonzo%
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
anch'io usavo sempre il campo cerca per nome attività e adesso non c'e' più, qualcuno sa che fine ha fatto??
È stato vittima di una grave depressione [emoji25] entrato in analisi, ma senza risultati apprezzabili, in una notte buia e tempestosa ha messo fine alla sua esistenza. R.I.P.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

sCATENAto

Pignone
7 Aprile 2010
280
7
Mantova
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced, Look carbon, Trek 6500
Sono un paio di settimane che il giro condiviso in Strava risulta di 1km con media oraria di 1km/h. I dati, dopo aver cancellato il giro e importato il fil gpx in Strava, si sistemano. È capitato a qualcuno? Come avete risolto? Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere. Ciao


Gianni
 

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.422
102
58
siena
Visita sito
Come si fa ad aggiornare sullo strumento i tempi memorizzati sui vari segmenti di stava? Sia per i kom pr e tempo di chi seguo ho tempi memorizzati sul garmin di aprile e marzo mentre nel frattempo sono migliorati sia i miei PR che i tempi degli altri ma nonostante abbia collegato il 510 al garmin connect non si sono aggiornati i dati relativi ai tempi siamo fermi ad aprile ed anche prima.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk