pedali shimano durace pd 9000 carbon

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.148
175
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Li trovo tanto più scorrevoli e' di qualità superiore come si presentano,mi trovo bene nell'appoggio grande tra tacchette e pedale ,,,,ma già osservando il prodotto ti accorgi della qualità' !!!
Hai il PD-R9000?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

eustacio9aaaw45e

Novellino
21 Marzo 2017
1
0
Visita sito
Bici
BMX
o.png
è vicina alle tacchette grigie.
per chi ha problemi alle ginocchia o di postura è un limite.
 

coffeeman

Gregario
2 Giugno 2016
533
104
in campagna
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv
ciao
ho un grave problema al ginocchio sx e volevo provare i pedali shimano per avere un appoggio più esteso visto che ho il 47 .
qualcuno chè li usa può dirmi se visto la misura di piede ? è consigliato l'asse +4mm ho è ininfluente
 

zippx53

Novellino
8 Giugno 2011
89
12
San Donà di Piave
Visita sito
Bici
merida,ridley, scott, parkpre, dedacciai
Usato praticamente tutte le versioni dei look per finire ai look blade 2 con lama da 20n/m. Stanco dei continui cigolii e consumo delle tacchette (uso quelle nere perchè non voglio sentire minimo gioco nella spinta) ho voluto cambiare e in primis ho preso i speedplay ma non mi sono trovato assolutamente.
Quindi ho preso i shimano dura-ace 9100 con tacchette rosse e dopo 2 mesi di utilizzo posso dire che sono letteralmente una bomba. Gran rigidità, spinta fantastica più ampia dei look, piede agganciato molto saldamente e si nota la qualità di costruzione (per ora).

L asse più 4 mm penso si riferisca che aumenti il fattore Q di 4 mm di lato , cioè pedali più largo.
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.148
175
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Usato praticamente tutte le versioni dei look per finire ai look blade 2 con lama da 20n/m. Stanco dei continui cigolii e consumo delle tacchette (uso quelle nere perchè non voglio sentire minimo gioco nella spinta) ho voluto cambiare e in primis ho preso i speedplay ma non mi sono trovato assolutamente.
Quindi ho preso i shimano dura-ace 9100 con tacchette rosse e dopo 2 mesi di utilizzo posso dire che sono letteralmente una bomba. Gran rigidità, spinta fantastica più ampia dei look, piede agganciato molto saldamente e si nota la qualità di costruzione (per ora).

L asse più 4 mm penso si riferisca che aumenti il fattore Q di 4 mm di lato , cioè pedali più largo.
A cosa può servire pedalare più largo? Giusto per capire. Io ho spesso problema alla bandelletta ileotibiale destra e se davvero bastasse prendere i Dura-Ace 9100 (quelli nuovi tanto che ci sono..) li acquisterei subito. Al momento ho i Look Blade carbon cromo con le tacchette grigie. Ho visto dei Dura-Ace 9000 di un amico, e questa superficie così tanto più ampia non mi pare rispetto ai blade diciamo.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

zippx53

Novellino
8 Giugno 2011
89
12
San Donà di Piave
Visita sito
Bici
merida,ridley, scott, parkpre, dedacciai
A cosa può servire pedalare più largo? Giusto per capire. Io ho spesso problema alla bandelletta ileotibiale destra e se davvero bastasse prendere i Dura-Ace 9100 (quelli nuovi tanto che ci sono..) li acquisterei subito. Al momento ho i Look Blade carbon cromo con le tacchette grigie. Ho visto dei Dura-Ace 9000 di un amico, e questa superficie così tanto più ampia non mi pare rispetto ai blade diciamo.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Sinceramente non lo so a cosa può servire pedalare più largo (io cmq ho la versione standar), anzi direi che è meglio pedalare più stretti che larghi.
Infatti ho detto che la sensazione di spinta è un pò più ampia ma con questo non è detto che si risolvono i problemi dell'anca. Molto dipende da come sono posizionate le tacchette. piuttosto.
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.148
175
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Sinceramente non lo so a cosa può servire pedalare più largo (io cmq ho la versione standar), anzi direi che è meglio pedalare più stretti che larghi.
Infatti ho detto che la sensazione di spinta è un pò più ampia ma con questo non è detto che si risolvono i problemi dell'anca. Molto dipende da come sono posizionate le tacchette. piuttosto.
Hai notato, per caso, se può essere notata..anche una maggior scorrevolezza dei pedali visto che hanno cuscinetti dedicati?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Io ho la versione L, + 4mm, perché ho problemi di metatarso sporgente, praticamente con la versione normale dopo un po' buco il lato interno delle scarpetta sinistra e rovino anche la pedivella Durace.
Non ho trovato significative problematiche in fase di spinta
 

zippx53

Novellino
8 Giugno 2011
89
12
San Donà di Piave
Visita sito
Bici
merida,ridley, scott, parkpre, dedacciai
Hai notato, per caso, se può essere notata..anche una maggior scorrevolezza dei pedali visto che hanno cuscinetti dedicati?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Come scorrevolezza siamo circa là, non cè stà gran differenza, sono eccellenti entrambi.
Posso però dire che i Look dopo un periodo di circa 6 mesi, presentavano un piccolo gioco del cuscinetto e questo mi si è presentato su entrambi i pedali e anche sulla coppia identica avuta in predenza. Per ora i shimano sono apposto ma è anche vero che li uso da solo due mesi.
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.021
620
58
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam
Molto probabilmente passero' da speedplay a shimano,tra 9000 e 9100 cambia solo il peso?
Ho fatto anch'io questo passaggio giorni fa, cioè da speedplay a shimano 9100, un altro pianeta, mi trovo decisamente meglio, grazie alla più ampia base di appoggio che risulta congeniale per il mio tipo di pedalata...
 

Leggero

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2009
1.228
24
Visita sito
Siceramente e non avevndo ancora provato Shimano io ho solo opinioni positive su Speedplay,cambio perche' scarpe 4 fori che mi piaciono non ne ho trovate molto.
 

andry_1986

Apprendista Velocista
19 Settembre 2008
1.257
88
37
cartoceto (pesaro)
Visita sito
Bici
bh g5 Shimano ultegra 6800
Ciao, vorrei passare da speedplay a shimano ultegra. Sono indeciso se prenderli con l’asse maggiorato. Porto le sidi wire 48
Per un breve periodo ho utilizzato i look e ho dovuto mettere uno spessore tra la pedivella e il pedale, altrimenti toccavo con la scarpa.
Io andrei di asse maggiorato, ma aspetto consigli. Grazie