Calibrazione rullo Tacx Flow

chris.lu

Pignone
8 Agosto 2016
271
79
Cetara
Visita sito
Bici
Cervélo S5
Ciao ragazzi, ho comprato il rullo da poco.
A me il ticchettio lo fa qualche volta ma solo ad elevata velocità o potenza.
Quando faccio la calibrazione, non riesco mai ad arrivare al centro ma sono comunque nella zona verde.
Inoltre ho provato il software bkool e la resistenza non aumentava più con pendenza superiore al 4/5% come se fosse arrivato al massimo.
Avete qualche consiglio?
 

neorf

Pignone
13 Settembre 2013
264
76
Firenze
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0
Ciao ragazzi, ho comprato il rullo da poco.
A me il ticchettio lo fa qualche volta ma solo ad elevata velocità o potenza.
Quando faccio la calibrazione, non riesco mai ad arrivare al centro ma sono comunque nella zona verde.
Inoltre ho provato il software bkool e la resistenza non aumentava più con pendenza superiore al 4/5% come se fosse arrivato al massimo.
Avete qualche consiglio?



Ciao guarda, l'unica cosa che ti posso dire io, è che nel precedente rullo (quello restituito al deca), non sono mai riuscito a calibrarlo ma rimaneva sempre a fondo scala, al limite inferiore della zona "accettata"... controlla se non ti fa il "famoso rumore" una volta caldo ed a bassa/bassissima velocità...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

chris.lu

Pignone
8 Agosto 2016
271
79
Cetara
Visita sito
Bici
Cervélo S5
Anche a caldo, il ticchettio non lo fa a bassa velocità, ma a velocità e potenza molto elevate. Comunque è poco percettibile.
Per la calibrazione, sono a metà fra il limite inferiore e il centro. Speravo di fare meglio.
Devo solo provare a gonfiare/sgonfiare un pó la ruota una volta raggiunta la massima calibrazione con la rotellina.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

neorf

Pignone
13 Settembre 2013
264
76
Firenze
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0
Anche a caldo, il ticchettio non lo fa a bassa velocità, ma a velocità e potenza molto elevate. Comunque è poco percettibile.
Per la calibrazione, sono a metà fra il limite inferiore e il centro. Speravo di fare meglio.
Devo solo provare a gonfiare/sgonfiare un pó la ruota una volta raggiunta la massima calibrazione con la rotellina.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk



Prova a mettere la ruota almeno sopra i 7 bar


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

chris.lu

Pignone
8 Agosto 2016
271
79
Cetara
Visita sito
Bici
Cervélo S5
Prova a mettere la ruota almeno sopra i 7 bar


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ho messo sul rullo una mtb da 26 e montato un copertoncino da 1.4 che posso gonfiare massimo a 5.5 bar.
Per ora l'ho gonfiato a 5, farò una prova gonfiandolo al massimo ma più in là, devo partire per lavoro per un pó.. :-(

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

WilsonWilson

Pedivella
29 Marzo 2016
344
83
Germania
Visita sito
Bici
Venge SWorks
Ragazzi una domanda, quanto stringete là ruote posteriore sul rullo? Io ho allentato anche un po' i bulloni per diminuire al massimo l'oscillazione della bici e di conseguenza deve mettere parecchia forza per abbassare la leva, ma forse sbaglio (?)


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

pfailli

Novellino
22 Maggio 2015
4
0
Visita sito
Bici
nessuna
Buongiorno a tutti,
ho appena preso il Flow, sembra che tutto funzioni correttamente, ho fatto la calibrazione con la app da iPad ed il risultato è verde.

Ma purtroppo sento una rumore/vibrazione ricorrente durante la pedalata, è più evidente a bassa cadenza ma rimane ben evidente anche ad alte cadenze.

è normale oppure è un difetto?
è capitato anche a voi?

ciao e grazie mille, Paolo.
 

neorf

Pignone
13 Settembre 2013
264
76
Firenze
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0
Anche io, dopo 2 utilizzi, sto sentendo questo rumore...

Qualcuno mi può dire se é un difetto??? A me fa molto strano, tra l'altro che si presenti a bassa velocità mentre alle alte rotazioni "forse" diventa non avvertibile....



Sì è un difetto. Contatta il negoziante o la tacx direttamente...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Sì è un difetto. Contatta il negoziante o la tacx direttamente...


Sent from my iPhone using Tapatalk

E che cavolo!!! Ero felice di vedere che erano integrati con il garmin 520 al punto da poter fare a meno dell'apparato Tacx che mi arriva questa tegola... Che pizza!!!

Mi sorge un dubbio... Io li ho comprati da decathlon che sta facendo delle forti offerte su un bel pò di roba.

Non per fare disinformazione ma avevo puntato un Garmin Vivoactive HR ma, chi lo ha comprato, denuncia la sparizione della lingua italiana...

Ora io che con i rulli Tacx ho un problema già menzionato ad un utente...

Io non voglio dire ma il dubbio mi nasce spontaneo, sul controllo qualità di alcuni prodotti decathlon venduti a prezzi di offerta...

Comunque sia ho scritto anche alla Tacx e quanto prima mi accollerò il viaggio per riportare il rullo a decathlon 😑
 

neorf

Pignone
13 Settembre 2013
264
76
Firenze
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0
E che cavolo!!! Ero felice di vedere che erano integrati con il garmin 520 al punto da poter fare a meno dell'apparato Tacx che mi arriva questa tegola... Che pizza!!!



Mi sorge un dubbio... Io li ho comprati da decathlon che sta facendo delle forti offerte su un bel pò di roba.



Non per fare disinformazione ma avevo puntato un Garmin Vivoactive HR ma, chi lo ha comprato, denuncia la sparizione della lingua italiana...



Ora io che con i rulli Tacx ho un problema già menzionato ad un utente...



Io non voglio dire ma il dubbio mi nasce spontaneo, sul controllo qualità di alcuni prodotti decathlon venduti a prezzi di offerta...



Comunque sia ho scritto anche alla Tacx e quanto prima mi accollerò il viaggio per riportare il rullo a decathlon [emoji58]



Cambiarlo alla fine è nel tuo interesse. Io me lo sono fatto sostituire dal deca...quest'altro sembra per ora non avere problemi, poi vedrò.
Se la tacx ti risponde, posta qua che è interesse comune...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Cambiarlo alla fine è nel tuo interesse. Io me lo sono fatto sostituire dal deca...quest'altro sembra per ora non avere problemi, poi vedrò.
Se la tacx ti risponde, posta qua che è interesse comune...


Sent from my iPhone using Tapatalk

Certo che me lo farò cambiare ma "un pò" (eufemismo) mi girano, il decathlon ce l'ho molto distante. Ero capitato in Piemonte e visto che c'erano ancora rulli Tacx Flow Smart 2240 disponibili ne ho comprato uno lì (200km)...

Poi, se non hanno in casa un modello uguale che fanno? Danno un buono spendibile?

E vabbé.... Appena Tacx mi contatterà (ho postato all'assistenza il video) renderò nota la risposta.
 

neorf

Pignone
13 Settembre 2013
264
76
Firenze
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0
Certo che me lo farò cambiare ma "un pò" (eufemismo) mi girano, il decathlon ce l'ho molto distante. Ero capitato in Piemonte e visto che c'erano ancora rulli Tacx Flow Smart 2240 disponibili ne ho comprato uno lì (200km)...



Poi, se non hanno in casa un modello uguale che fanno? Danno un buono spendibile?



E vabbé.... Appena Tacx mi contatterà (ho postato all'assistenza il video) renderò nota la risposta.



Se a me il modello sostituto rifarà rumore, contatterò direttamente tacx e non più decathlon. Dal lato di decathlon, loro sono solo tenuti a cambiarlo con uno disponibile od oppure un buono. Anche se in teoria puoi pretendere i soldi indietro.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Alessandro01

Pignone
13 Giugno 2016
125
47
Visita sito
Bici
-
Se te lo vuoi far cambiare devi avere un po' di polso e fermezza perché loro tenteranno di chiudere la questione facendoti un buono. Io sono andato a restituirlo aldecathlon più vicino che non era quello dove l'ho comprato, inizialmente la povera commessina a cui mi sono rivolto ha tentato di rifilarmi un buono e basta, davanti al mio netto rifiuto e alla mia richiesta o di un cambio merce o della riparazione in garanzia lei ha chiamato il suo superiore/ il quale si è offerto di farmi un buono e contemporaneamente fare arrivare da un altro punto vendita un nuovo rullo.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
Credo che decathlon, con il suo comportamento ineccepibile, tolga un sacco di castagne dal fuoco a quei deficienti di Tacx. Sulla rete si leggono un sacco di lamentele in merito a diversi rulli tacx della serie Smart, e non solo del flow. Inoltre, per quanto riguarda il flow, la percentuale di insoddisfatti per difetti all'unita' è particolarmente elevato: io e molti dei presenti ne siamo l'esempio... e non credo che sia un caso di concentrazione di sfigati!
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Credo che decathlon, con il suo comportamento ineccepibile, tolga un sacco di castagne dal fuoco a quei deficienti di Tacx. Sulla rete si leggono un sacco di lamentele in merito a diversi rulli tacx della serie Smart, e non solo del flow. Inoltre, per quanto riguarda il flow, la percentuale di insoddisfatti per difetti all'unita' è particolarmente elevato: io e molti dei presenti ne siamo l'esempio... e non credo che sia un caso di concentrazione di sfigati!

Quoto, hai centrato il problema. Il mio Vortex, al momento, è esente da difetti essendo il modello Agente Approved :cool: ma è indubbio che TACX stia facendo delle figuracce barbine...

o-o
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Tacx mi ha risposto, sono dispiaciuti per il problema ma mi invitano a portare il rullo Smart Flow 2240 a Decathlon...

Altra cosa, oggi ho voluto provare a montare solo la ruota e a farla girare e non faceva alcun rumore. Inizio a credere che lo faccia solo a caldo e dopo essere stato messo sotto sforzo.

Proverò a farmi una "rullata" di scarico per testare eventuali rumori.
 

neorf

Pignone
13 Settembre 2013
264
76
Firenze
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0
Tacx mi ha risposto, sono dispiaciuti per il problema ma mi invitano a portare il rullo Smart Flow 2240 a Decathlon...

Altra cosa, oggi ho voluto provare a montare solo la ruota e a farla girare e non faceva alcun rumore. Inizio a credere che lo faccia solo a caldo e dopo essere stato messo sotto sforzo.

Proverò a farmi una "rullata" di scarico per testare eventuali rumori.



Cmq non so se a questo punto quasi "conviene" tenerseli e perderci tempo d'estate, tante le volte si iniziassero a trovare rulli tacx con il problema risolto. Perché infatti tale problema è diffuso tra i vari modelli Smart...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Cmq non so se a questo punto quasi "conviene" tenerseli e perderci tempo d'estate, tante le volte si iniziassero a trovare rulli tacx con il problema risolto. Perché infatti tale problema è diffuso tra i vari modelli Smart...


Sent from my iPhone using Tapatalk

scusami ma non ho capito cosa intendi dire... ;nonzo%