Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pittemax

Pedivella
17 Novembre 2008
388
131
CAMOGLI-GE
Visita sito
Bici
Venge / Agree SLT
Sempre peggio

Oggi giretto di 73 km per 1150 D+ temperatura intorno allo 0 (durante uscita siamo arrivati ai -2 fino ai +9) partito come sempre da quota casa +9 accendo ricerca segnale va a posizione quindi mi dico oggi ci siamo, faccio la Ruta si scollina a +265 Garmin indica +157 procedo direzione levante scollino le grazie circa +200 il garmin indica +110 discesa su Chiavari pochi metri sul livello del mare il garmin indica -103 in pratica oggi ha doppiato errore della QUOTA rispetto ad uscita di domenica.
Il dislivello è corretto come tutti gli altri dati la quota proprio non ci siamo.
 

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
Sempre peggio

Oggi giretto di 73 km per 1150 D+ temperatura intorno allo 0 (durante uscita siamo arrivati ai -2 fino ai +9) partito come sempre da quota casa +9 accendo ricerca segnale va a posizione quindi mi dico oggi ci siamo, faccio la Ruta si scollina a +265 Garmin indica +157 procedo direzione levante scollino le grazie circa +200 il garmin indica +110 discesa su Chiavari pochi metri sul livello del mare il garmin indica -103 in pratica oggi ha doppiato errore della QUOTA rispetto ad uscita di domenica.
Il dislivello è corretto come tutti gli altri dati la quota proprio non ci siamo.

Quando sei partito quanto indicava il display? La traccia registrata sul .fit che quote riporta?
 

gonzacci...cattivo

Novellino
28 Agosto 2013
66
11
Visita sito
Bici
tutta la vita
Posso capire la Vostra frustrazione ma non la condivido: 70 m da un giorno all'altro sono tanti, probabilmente in Garmin hanno fatto qualche modifica di troppo all'altimetro, MA...
...so a priori che l'altitudine prima della calibrazione sarà sballata, non mi interessa se segna -10m o +50m anche se sono in spiaggia; se parto da posizione salvata si autocalibra; se invece non so a che quota sono, lascio tutto così com'è, tanto il dislivello vale anche se si parte da -50m!
Se sono in montagna, trekking o MTB, calibro non appena trovo un segnale altimetrico. Quello che posso ribadire è la più totale normalità che un altimetro barometrico vada tarato ad ogni uscita, e facendo così le quote sono sempre + o - corrette, a meno dei cambiamenti di pressione durante l'uscita.

Sono daccordissimo che i barometri hanno bisogno dell'azzeramento ogni giorno (e anche più volte al giorno se cambia il tempo) ma per fortuna quelli col gps sfruttano il dato quota per azzerarsi da soli...

Mi unisco però alla schiera di quelli che con i precedenti FW non hanno mai avuto problemi con la quota, si è sempre tarato sa solo (con un errore di max 2-3 m) appena acquisito il segnale Gps. (e così fa tuttora il "vecchio" 510 che usa mio figlio).
Dopo l'aggiornamento alla 10, ad ogni uscita, mi trovo con un errore che va dai -45 ai -90 metri (chissà perchè sempre in negativo poi...). E abitando al livello del mare... garantisco che non è un problema di posizione :-)

Inoltre anche a me spesso adesso smette di colpo di indicare la pendenza per poi allinearsi lentamente a quella effettiva (col solito ritardo del 520). in questi frangenti l'altimetro continua ad aggiornarsi correttamente, prova che è solo un problema software.

Attendiamo fiduciosi la versione 11? :wacko:
 

nico_90

Novellino
3 Gennaio 2017
5
0
Visita sito
Bici
specialized
buongiorno a tutti, avrei bisogno un'altra informazione riguardante il garmin siccome pratico anche mtb vorrei sapere se si possono visualizzare anche le mappe Openmtbmap, rinominando la porzione di mappa che si ritaglia con MapSource o Basecamp in gmapbmap.img come si fa per le mappe openstreetmap.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
buongiorno a tutti, avrei bisogno un'altra informazione riguardante il garmin siccome pratico anche mtb vorrei sapere se si possono visualizzare anche le mappe Openmtbmap, rinominando la porzione di mappa che si ritaglia con MapSource o Basecamp in gmapbmap.img come si fa per le mappe openstreetmap.
Dipende cosa intendi con "anche".
Tutte le open sono visualizzabili. Ma dato l'irrisoria memoria disponibile, solo un file .img , e pure piccolo, alla volta.

Resto fermamente convinto che voler usare un 520 come fosse un cartografico è solo sorgente di stress e inca....ture.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

nico_90

Novellino
3 Gennaio 2017
5
0
Visita sito
Bici
specialized
Dipende cosa intendi con "anche".
Tutte le open sono visualizzabili. Ma dato l'irrisoria memoria disponibile, solo un file .img , e pure piccolo, alla volta.

Resto fermamente convinto che voler usare un 520 come fosse un cartografico è solo sorgente di stress e inca....ture.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

ciao grazie per la risposta, si l'intenzione è quella di caricare giusto piccole porzioni di mappa non lo userei proprio come un cartografico ma solo per seguire a grandi linee una traccia senza il bisogno di altre informazioni tipo dislivello mancante, per quelle poche volte che vado in montagna mi ritrovo sempre a usare il cellulare per controllare se sono sul sentiero giusto ed è un pò scomodo, quindi stavo pensando a sfruttare il garmin 520 anche sotto questo aspetto mettendo le openmtbmap giusto per controllare se sono sulla traccia senza nessun altra pretesa
 

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
Aggiornato alla 10 e l'unico problema che ho riscontato è l'ora, praticamente mi segna 6 ore in meno rispetto al nostra... l'ho sincronizzato più volte sia tramite garmin connect, sia tramite PC ma continua a darmi l'orario sbagliato ;nonzo% ?!?

per caso qualcuno (@carbal54 :mrgreen: ) ha il file del firmware 8.0, grazie o-o
 

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
Aggiornato alla 10 e l'unico problema che ho riscontato è l'ora, praticamente mi segna 6 ore in meno rispetto al nostra... l'ho sincronizzato più volte sia tramite garmin connect, sia tramite PC ma continua a darmi l'orario sbagliato ;nonzo% ?!?

per caso qualcuno (@carbal54 :mrgreen: ) ha il file del firmware 8.0, grazie o-o
....garmin connect e aggiorna la time zone map del giocattolino.....

inviato dal cellofono
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.679
539
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Sono daccordissimo che i barometri hanno bisogno dell'azzeramento ogni giorno (e anche più volte al giorno se cambia il tempo) ma per fortuna quelli col gps sfruttano il dato quota per azzerarsi da soli...

Mi unisco però alla schiera di quelli che con i precedenti FW non hanno mai avuto problemi con la quota, si è sempre tarato sa solo (con un errore di max 2-3 m) appena acquisito il segnale Gps. (e così fa tuttora il "vecchio" 510 che usa mio figlio).
Dopo l'aggiornamento alla 10, ad ogni uscita, mi trovo con un errore che va dai -45 ai -90 metri (chissà perchè sempre in negativo poi...). E abitando al livello del mare... garantisco che non è un problema di posizione :-)

Inoltre anche a me spesso adesso smette di colpo di indicare la pendenza per poi allinearsi lentamente a quella effettiva (col solito ritardo del 520). in questi frangenti l'altimetro continua ad aggiornarsi correttamente, prova che è solo un problema software.

Attendiamo fiduciosi la versione 11? :wacko:

Purtroppo anche a me succede così dal momento in cui ho aggiornato alla 10.
Prima tutto funzionava a meraviglia. Speriamo in un aggiornamento dell'aggiornamento. Ci usano come cavie! Il 520 mi si è aggiornato alla 10 mentre preparavo la bici per l'uscita. Con la funzione di aggiornamento automatico se non stai attento ti frega. Forse [MENTION=19851]carbal54[/MENTION] può dirci se è possibile togliere l'automatismo. Io non sono stato capace di trovarlo.
Tornerei anche indietro come firmware ma, ahimè, non sono capace.
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
845
729
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Ciao a tutti, la funzione di aggiornamento automatico si toglie dal pc, io avevo la 5.30 ed era perfetto poi l'ho attaccato al pc e non avendo disabitato la.voce mi ha messo la 10...casini su casini, in salita va in pausa come se fossi fermo ( non fate battutacce, vado piano è vero ma non fermo...��) e poi riparte, pendenza sballata, difficoltà a collegarsi al cell...provato reset ma niente, ho cercato nel primo post se trovavo guide per formattare e reinstallare ma non ho trovato niente, avete consigli?
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Dipende cosa intendi con "anche".
Tutte le open sono visualizzabili. Ma dato l'irrisoria memoria disponibile, solo un file .img , e pure piccolo, alla volta.

Resto fermamente convinto che voler usare un 520 come fosse un cartografico è solo sorgente di stress e inca....ture.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Ciao cabal. Ho una domanda per uno bravo.
A me stava e segmenti non interessano poi molto se non per far valutare i dati degli allenamenti al mio preparatore.

Come posso evitare che all'approssimarsi di un segmento il 520 mi tolga la schermata che mi serve per allenarmi per visualizzare conto alla rovescia, none segmento ecc? Non è bello durante una ripetuta dover armeggiare per togliere la schermata (anche perché si incanta li e non vuole saperne di togliersi per diversi secondi)
Grazie
 

aligio69

Pignone
18 Ottobre 2013
219
3
54
San Giorgio di Piano Bologna
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro1 TEAM
Ciao cabal. Ho una domanda per uno bravo.
A me stava e segmenti non interessano poi molto se non per far valutare i dati degli allenamenti al mio preparatore.

Come posso evitare che all'approssimarsi di un segmento il 520 mi tolga la schermata che mi serve per allenarmi per visualizzare conto alla rovescia, none segmento ecc? Non è bello durante una ripetuta dover armeggiare per togliere la schermata (anche perché si incanta li e non vuole saperne di togliersi per diversi secondi)
Grazie
Credo basti disattivare segmenti dal dispositivo

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.