Oetztaler Radmarathon 2016 "Uno mas"

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Se Cecchini faceva il Giau a tutta il Falzarego non lo faceva.....e come ripetuto più volte, non stiamo facendo il confronto con i prò che fanno il Giro, ma con quelli che faranno la Oetzy....i cui tempi sul Giau non li sappiamo perchè quelli delle Continental manco ci vanno al giro o se ci vanno, su quelle salite beccano quanto e più di quanto beccherebbe Cecchini. Tu stai confrontando chi ha fatto il Kom sul Giau, che è un ottimo professionista, con un amatore top....ripeto, gli amatori top, per tutta una serie di ragioni, secondo me possono competere con gli scarti dei pro, di cui loro stessi , spesso han fatto parte, non certo con i prò veri di tesserino e gamba.

Nei primi anni 2000 Pugliogli correva da amatore ma fece anche qualche corsa con i pro. Nel 2003, per spiegarsi l'edizione cara a [MENTION=4330]Clodovico[/MENTION] :mrgreen: Con tempo da Lupi Puglioli vinse facendo ruota alta su per il Rombo..

Coi pro?.........:mrgreen:

L'unico pro che corse seriamente negli amatori fu Rumsas..
Infatti i direttori di corsa dovevano dirgli di stare tranquillo nei primi 100km altrimenti non riuscivano a gestire il traffico.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.............
Coi pro?.........:mrgreen:

L'unico pro che corse seriamente negli amatori fu Rumsas..
Infatti i direttori di corsa dovevano dirgli di stare tranquillo nei primi 100km altrimenti non riuscivano a gestire il traffico.
Alle volte si ripetono le cose 2/3/4/5 volte e si vede che l'interlocutore di turno risponde come un disco e come gli altri la medesima cosa, senza che il ripetere il concetto sia minimamente stato recepito. E' triste, perchè uno si interroga se è proprio ignorante nel parlare o stupido del tutto (parlo in questo caso del sottoscritto sia ben chiaro). Difficile spiegare altrimenti come si esprima un concetto e ti rispondano con Nibali, lo si ripeta questo concetto e ti rispondano con Rumsas (podio al Tour de France, Giro di Lombardia ecc.).
Vabbè, lascio stare, ok. Alla Oetztaler ci sarà Nibali e dimostrerà come i prò, che sono tutti allo stesso livello da Sagàn in giù, sono più forti di samuelgol, Airone del Chianti e Senzasosta. :ronf:
 
Ultima modifica:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Alle volte si ripetono le cose 2/3/4/5 volte e si vede che l'interlocutore di turno risponde come un disco e come gli altri la medesima cosa, senza che il ripetere il concetto sia minimamente stato recepito. E' triste, perchè uno si interroga se è proprio ignorante nel parlare o stupido del tutto (parlo in questo caso del sottoscritto sia ben chiaro). Difficile spiegare altrimenti come si esprima un concetto e ti rispondano con Nibali, lo si ripeta questo concetto e ti rispondano con Rumsas (podio al Tour de France, Giro di Lombardia ecc.).
Vabbè, lascio stare, ok. Alla Oetztaler ci sarà Nibali e dimostrerà come i prò, che sono tutti allo stesso livello da Sagàn in giù, sono più forti di samuelgol, Airone del Chianti e Senzasosta. :ronf:
Io infatti ho rinunciato ad argomentare... :eek:
 

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
Il primo numero si riferisce al tipo di corsa, non al rango.
1 sta per corsa di un giorno, 2 sta per corsa a tappe (come il giro d'Austria).
La seconda cifra identifica il rango. Le top sono HC, poi ci sono classe 1 e classe 2
https://it.wikipedia.org/wiki/Circuiti_continentali_UCI
Chiedo venia, ho confuso 2.1 con 1.2...

Però gare 1.1 ce ne sono anche con 6/7 squadre WT non è detto che a Soelden ci saranno solo terze linee.

Concordo sul fatto che i pro meno forti (e che magari pagano per correre) possano prenderle da amatori top magari ex pro.

Mi sembra che però in una gara pro se il gruppo è compatto e non tira nessuno o decidono di lasciare andare una fuga il ritmo sia decisamente basso quindi il tempo totale potrebbe essere molto più alto. Mi interessa di più il tempo sul Rombo1
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Chiedo venia, ho confuso 2.1 con 1.2...

Però gare 1.1 ce ne sono anche con 6/7 squadre WT non è detto che a Soelden ci saranno solo terze linee............
Quel che è certo è che dal 19/08 al 10/09 c'è la Vuelta. E' presumibile che i prò quelli veri saranno lì...o a riposare dalle fatiche del Tour.
Difficile ci siano i prò forti e difficile ci siano squadroni stile Sky/Astana organizzati con i loro treni.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Io dico che l'ultimo dei professionisti va più forte del più forte amatore ,

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non ne sarei così sicuro...anche perché tra le prestazioni, i motori e le doti naturali dei vari pro c'é una forbice notevole, e molti sono diventati pro portando sponsor e non certo per merito.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.114
16.959
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
grazie mille... spero che arrivi per la pizzata che tengo tutti gli anni per Natale per.... fare invidia.... gia' sto preparando la cornice per la maglia.... (sono malvagio)


l'anno scorso il dvd a me arrivo', per l'esattezza, l'11 novembre

per la cornice qui il Gran maestro è [MENTION=30276]giulio.gennari[/MENTION]
 

Brescia1911

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.249
665
40
Vigardolo (VI)
Visita sito
Bici
Focus Cayo

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Per adesso, per il 2017 rispondono ancora così sulla cifra d'iscrizione
We will charge for the starting place € 134,90
(€ 129,- for the starting place and € 5,90 for registration fees).
The deposit for the chip of € 10,- will also be charged directly in the hotel.
The € 10,- will be returned directly to you in the race office while returning the chip

Può essere che cambino ed aumentino