Rapporto watt/velocità in pianura

metamatic

Apprendista Passista
30 Novembre 2013
824
7
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9, Cannondale Supersix EVO HM
ma hai fatto un giro in discesa!! :mrgreen:

scherzi a parte, guarda i segmenti, ci sono alcuni tratti dove credo che sia proprio per conformazione del territorio che si sviluppino alte velocità e bassa potenza
Per esempio, tua stessa classe di peso:
tratto di 4.7 km, segnato come 0% pendenza, c'è un 45,1km/h 175bpm 212W Powermeter 6:16
sullo stesso tratto tu hai 38,6km/h 154bpm 162W Powermeter 7:19

altro segmento
tratto di 9.1 km segnato sempre 0% c'è sempre la persona di prima che ha 42,7km/h 176bpm 200W Powermeter - 12:49
tu hai 37,8km/h 152bpm 153W Powermeter - 14:29

Compatibilmente con lo scarto di rilevazione tra gli strumenti e mettendoci magari condizioni meteo diverse, non mi sembra di vedere un evidente errore strumentale.

pensa che io, su uno stesso tratto, con lo stesso misuratore, in due giorni diversi ma ravvicinati, ho diversi watt di differenza ma stessa velocità media:
19 mar 2016 19,9km/h 169bpm 249W Powermeter
22 mar 2016 19,9km/h 170bpm 261W Powermeter

A beh questo capita anche a me, pure a distanza di poco e a volte anche in salita (anche se con differenze molto meno marcate).
Credo che effettivamente le condizioni esterne anche quando non vengono percepite in maniera evidente hanno comunque effetti rilevanti che poi si riscontrano nei dati.
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
cioè? ;nonzo%

mi rendo conto di avere un'ignoranza sconfinata :wacko:

AWC (W') ad esempio, che in soggetti sedentari mi pare si aggiri intorno ai 9.000 kj se non vado errato, e tu non mi sembri sedentario.
la Potenza max, altro valore troppo basso rispetto alla (a questo punto virtuale) FTP
L'endurance index cioè la durata di AWC rispetto a CP troppo basso

A spanne eh, questi sono dati e valori tecnici per i quali sarebbe necessario averne padronanza per poterli spiegare ... io mi arrangio e mi capisco da solo, purtroppo. Non riuscirei a esprimermi chiaramente
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
relativa all'uscita di ieri
zj6lo6.png

è molto più indicativa quella relativa a tutte le uscite, la trovi sotto trends
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
a prima vista sono numeri senza senso

per esempio
4.5km in piano (8m a salire) a oltre 34 di media a 160W ... o eri in gruppo e bene in pancia (ma lo escludo perché eri a 162 bpm medi) oppure non ha senso

non "stanno assieme" quei numeri
secondo me.....nel Roero c'è un forte magnetismo che disturba il segnale gps,Tom è una gran sega ed è convinto di pedalare a 34 di media,quando si e no....pedala ai 25.
PS:se guardi su Steavalab,si fa superare dal parroco del paese con la grazziella....
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
biaogna capire quel "8mt a salire" su 4,5km
cioè magari era un tratto di 4km in discesa al 3-4% e gli ultimi 500mt in leggero falsopiano a salire di 8mt

in realtà no, non è necessario capirlo.

perché nella migliore delle ipotesi per lui se fosse in "salita costante" (cioè di fatto in piano) sarebbe già un numero senza senso.

Ma se fosse a salire e scendere la potenza media sarebbe ancora più senza senso ... per tener una media di 34 e oltre di vallonato o di salita e discesa addirittura le potenze dovrebbero essere ancora notevolmente più altre.

Quindi ipotizzarlo in piano "va dalla sua parte", ipotizzarlo come fai tu lo renderebbe ancor maggiormente senza senso.
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
secondo me.....nel Roero c'è un forte magnetismo che disturba il segnale gps,Tom è una gran sega ed è convinto di pedalare a 34 di media,quando si e no....pedala ai 25.
PS:se guardi su Steavalab,si fa superare dal parroco del paese con la grazziella....

vado più forte dei satelliti, è l'unica spiegazione plausibile :-x

:))):
secondo me la mtb te la ha inculata lui
:))):

furto su commissione :cool:
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
biaogna capire quel "8mt a salire" su 4,5km
cioè magari era un tratto di 4km in discesa al 3-4% e gli ultimi 500mt in leggero falsopiano a salire di 8mt

beh fosse un tratto con una discesa al 3-4% me ne accorgerei credo dal fatto che per fare i 30/33 all'ora mi servirebbero un paio di pedalate ogni tanto...
quel tratto è un tavolo da biliardo