Bryton Rider 310

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Ragazzi due domande al volo, mi hanno offerto il bryton 310 con cadenza e cardio a 150€ (offerta) come prezzo é veramente scontato o é proprio il prezzo di listino ?

Meglio il bryton 310 o il garmin 500 ? Se potete darmi pure un perché sarebbe perfetto, vengo sa ciclocomputer diga da 30 euro ahahahah

150 euro è il prezzo di listino. Si trova a meno,su amazon sta ancora a 127,prezzo ottimo,magari nei 150 euro ci fai rientrare anche il supporto esterno per montarlo fuori dal manubrio (se ti piace).

Il 500 è un dispositivo "vecchio" (ricordo i miei compaesani che già lo avevano quando io iniziavo ad andare in bici nel 2010). Sulla qualità non c'è molto da discutere,è buono, ma ha le stesse identiche funzioni del Bryton,e mi pare non abbia la possibilità di personalizzare le pagine con i dati che vuoi (cosa che il Bryton ti permette di fare come vuoi). Forse Garmin ha un'infrastruttura website+app migliore rispetto a quella di Bryton che è molto scarna e non troppo funzionante per ora,ma per chi come me (e tanti altri) passa direttamente tutto su Strava non interessa.
Infine il prezzo: un 310 completo lo si trova a 130 euro. Il 500 lo si trova difficilmente e i prezzi variano parecchio a seconda del venditore,ma lo si trova anche a prezzi maggiori del Bryton.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Il sivende mi aveva offerto i garmin 500 e il bryton in questione a 150 euro, del 520 nemmeno me ne ha parlato.. Comunque vedrò sul momento tanto il costo è sempre 150 non ho sconti, quindi se il garmin non ha la fascia o la cadenza prendo il bryton, magari come detto da voi su amazon e insieme prendo anche l'appoggio per farlo uscire dalla parte davanti del manubrio..
Per le mappe non saprei, è il mio primo ciclocomputer, vengo da quelli brutti di decathlon che dicono solo le velocità ahaha E' proprio tutt'altro mondo!

Come schermo e facilità di lettura sono uguali ? Grazie a tutti per i consigli..
 

Razorbak

Novellino
26 Maggio 2008
54
1
Alpignano (TO)
Visita sito
Bici
Canyon ultimate slx
Potreste cortesemente dirmi in che modo impostare l'ora e la data corrente sul Bryton Rider 310? dal Menu Impostazioni-Generali-Sistema-Ora/Unità si riesce ad impostare solo le modalità di visualizzazione sul display e non a settare data e ora corrente.
Grazie
 

Razorbak

Novellino
26 Maggio 2008
54
1
Alpignano (TO)
Visita sito
Bici
Canyon ultimate slx
Potreste cortesemente dirmi in che modo impostare l'ora e la data corrente sul Bryton Rider 310? dal Menu Impostazioni-Generali-Sistema-Ora/Unità si riesce ad impostare solo le modalità di visualizzazione sul display e non a settare data e ora corrente.
Grazie
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Una domanda ai possessori del Bryton 310. Nella schermata peri copale, quella dei dati in tempo reale, e' possibile visualizzare la pendenza istantanea invece che il guadagno altimetrico? Grazie.

Si, ovviamente con tutte le limitazioni per quanto riguarda la precisione di tale dato. Specifico che tale limitazione e' tipica di TUTTI gli strumenti con altimetro barometrico) che pero' rimane il sistema più' preciso al fine di misurare i cambiamenti di altitudine.
Possiedo Garmin 520, Polar M450, Polar V650, Bryton 50 ed ora il Bryton 310 e le misurazioni, per quanto riguarda l'altitudine e la pendenza istantanea, sono pressoché identiche.
Naturalmente, nella stessa schermata, puoi visualizzare guadagno altimetrico e pendenza contemporaneamente

o-o
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
Oggi ho scaricato via BT con l'applicazione di Bryton l'uscita fatta in bici.
Non esagero, avrà impiegato almeno 40'.
Ma la Bryton ha usato la tecnologia del commodore 64?
Vergognoso

Pensa se il file fosse un tcx...
Pero' quello che e' come dici tu vergognoso ed inammisibile risulta l'indifferenza. L'applicazione e' del 2014 e nonostante le numerose segnalazioni da gennaio non abbiano fatto un solo tentativo di rimediare
Il gps e' da 9 l azienda da 1quindi gps bocciato
 

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Ciao,
settimana scorsa mi è arrivato il Bryton 310 con fascia cardio e sensore di velocità (della Sigma) e questo fine settimana l'ho testato in due giri: al sabato allenamento solitario di 60 km e domenica GF Gimondi.
Il settaggio delle schermate, il selezionare i sensori ecc...mi è sembrato molto semplice ed intuitivo, così come l'utilizzo tra i vari accendi/spegni, fai partire, stoppa ecc...
Per passare i dati dal Bryton a Strava, ho scaricato app sull cell e tramite bluetooh faccio il passaggio prima sul sito Bryton e poi da qui li scarico su Strava: molto lento è il passaggio con bluetooh dal Bryton al cell (per le 3 ore della Gimondi ci ho messo circa 45 min) ma poi tutto veloce ed ok.
Per me è un buon prodotto che non ha nulla da invidiare ai più costosi garmin, se non le loro 1000 funzioni in più, che pero a me non interessano.
Unica pecca il trasferimento molto lento con bluetooh, ma per me l'importante e che funzioni e registri bene.
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Tra l'altro questa cosa della lentezza del trasferimento vai bt deve essere una cavolata da risolvere. Io ho un Bryton 60 e trasferire un'uscita col bt impiega 40/50 secondi al massimo. L'unica differenza è che non passa dalla app, ma mi si collega direttamente al sito bryton con la connessione dati del telefono e scarica l'uscita
 

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Domenica vorrei fare un bel giro per andare a vedere la cronoscalata del giro d'Italia.
Mi piacerebbe registrare un'unica attività per giro in bici e ritorno a casa dopo 3-4 ore di stop, come devo comportarmi? Si spegne da solo dopo tot di inattività? In tal caso salva automaticamente la traccia e devo poi registrarne una separata? Meglio mettere pausa premendo una volta il tasto sinistro?

Grazie
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Domenica vorrei fare un bel giro per andare a vedere la cronoscalata del giro d'Italia.
Mi piacerebbe registrare un'unica attività per giro in bici e ritorno a casa dopo 3-4 ore di stop, come devo comportarmi? Si spegne da solo dopo tot di inattività? In tal caso salva automaticamente la traccia e devo poi registrarne una separata? Meglio mettere pausa premendo una volta il tasto sinistro?

Grazie
Se il Rider si spegne, salva automaticamente la traccia e quando lo riaccendi ne registra una nuova.
L'unica possibilità per avere la traccia intera è quello di metterlo in pausa, senza spegnerlo. Rimane acceso anche 4 ore senza problemi di batteria.