Across Germany - 7 giorni in compagnia di me stesso ...con VIDEO

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
avevo giusto 14.59 minuti liberi, molto esaustivo su cosa hai provato in viaggi...ammazza quanta acqua che hai preso

all' inizio quando ti riprendevi nella fermata del bus ho pensato che se fossi stato in italia staresti caduto su una buca o grata e ho iniziato a ridere
 

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
Se vi interessa ho scritto un reportage dei miei 7 giorni in solitaria, durante i quali ho attraversato la Germania.
A dire il vero, non avrei voluto scrivere nulla e tenere questa esperienza per me, dato che di imprese "vere" (la mia non la considero tale) sono pieni i forum. Poi invece ho cambiato idea, perché mi sono reso conto che con il passare dei giorni i miei ricordi si affievolivano e avrei rischiato di dimenticare molte cose.
Inoltre, penso che realizzarò un breve video....quando avrò tempo.
Intanto se volete potete leggervi questo, magari vi aiuterà a prendere sonno dopo poche righe di lettura.
Hasta Luego!

Ciao, ho letto solo ora il tuo racconto, davvero molto bello!
Complimenti! mi sono rivista in alcuni momenti da te descritti ed è stato bello rivivere il mio viaggio attraverso il tuo.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ciao, ho letto solo ora il tuo racconto, davvero molto bello!
Complimenti! mi sono rivista in alcuni momenti da te descritti ed è stato bello rivivere il mio viaggio attraverso il tuo.

Grazie.
Come dicevo, inizialmente pensavo di tenere solo per me le emozioni che ho provato, ma poi mi sono accorto che con il passare dei giorni i ricordi si stavano affievolendo. Quindi ho pensato scrivere un diario, e poi mi sono "gasato" e ho pure realizzato il video (che mi è costato parecchio del mio poco tempo).
Voi siete stati più "stoici", pernottando in tenda. Io proprio non ne avrei avuto voglia......almeno stavoltao-o
 

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
Grazie.
Come dicevo, inizialmente pensavo di tenere solo per me le emozioni che ho provato, ma poi mi sono accorto che con il passare dei giorni i ricordi si stavano affievolendo. Quindi ho pensato scrivere un diario, e poi mi sono "gasato" e ho pure realizzato il video (che mi è costato parecchio del mio poco tempo).
Voi siete stati più "stoici", pernottando in tenda. Io proprio non ne avrei avuto voglia......almeno stavoltao-o

Hai fatto benissimo a condividerle!o-o Appena ho un' attimo di tempo guardo anche il video ( sono a lavoro ora).
La scelta della tenda è stata fatta per avere più libertà anche se qualche volta siamo stati costretti a rinunciarvi (per lo più per l'assenza di campeggi).
Non nascondo che rende tutto più complicato dover smontare tutto ogni mattina, molto più peso, però avevamo la comodità di poter mangiare a qualsiasi ora del giorno (cosa non da poco visto gli orari dei ristoranti in Germania).

Chissà magari ci sarà una prossima volta con tenda e tutto te lo auguro è un' altra esperienza bellissima!
 

zobbis

Cronoman
16 Gennaio 2008
745
28
Jakarta, Indonesia
Visita sito
Bici
troppe.....
A chi interessa, e ha 15 minuti di tempo, ecco il video della mia esperienza

[URL]https://www.youtube.com/watch?v=XSbAaepNZxE[/URL]
...con sottotitoli bilingui (italiano e tedesco)

È passato solo un mese e già mi manca la "libera solitudine" e pian piano anche i ricordi si stanno sfumando......:cry
Mi sa che mi tocca programmare un altra settimana in solitaria

bello il racconto e bello anche il vido (i primi 4 minuti...il resto lo vedro' stasera...)
 

suipedali

Cronoman
1 Settembre 2011
770
24
MilanoSudEst
Visita sito
Bici
da strada & fango
indonesiana, anzi Jakartiana! (qui sono le 15.45.....sono in ufficio e dovrei lavorare, invece che guardare video.....):-x:-x

Qui dalla uggiosa Milano sono le 11:05 ma a un video di Rapportoagile non si resiste.

Bravissimo, belle foto, bel video ironico e descrittivo al tempo stesso, come solo tu sai fare.
Poi il tocco di classe della mutanda tecnica, ahahahah sei un mito. o-o
 

zobbis

Cronoman
16 Gennaio 2008
745
28
Jakarta, Indonesia
Visita sito
Bici
troppe.....
Qui dalla uggiosa Milano sono le 11:05 ma a un video di Rapportoagile non si resiste.

Bravissimo, belle foto, bel video ironico e descrittivo al tempo stesso, come solo tu sai fare.
Poi il tocco di classe della mutanda tecnica, ahahahah sei un mito. o-o

Ancora un 10 mesi e poi ricompaio anch'io nell' uggiosa San Donato.....Saro' sicuramente in cerca di soci per piacevoli giri serali, Tavazzano, Lodi.....Sono vecchietto e con la panza, ma ho la gamba buona....:-x
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Qui dalla uggiosa Milano sono le 11:05 ma a un video di Rapportoagile non si resiste.

Bravissimo, belle foto, bel video ironico e descrittivo al tempo stesso, come solo tu sai fare.
Poi il tocco di classe della mutanda tecnica, ahahahah sei un mito. o-o
Grasssssie!

Tanto per chiarire: la mutanda poi l'ho gettata, eh.... tanto si stava slabbrando.
Non vorrei che qualcuno pensasse che l'avessi indossata la sera.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Bel resoconto, divertente e interessante, complimenti. Anche per la bici, devo dire che ha il suo perchè!

Grazie. Devo dire che questa Colnago di 40 anni va veramente bene. Agile, scorrevole...anche il manubrio va benone.
Inoltre devo dire "orgogliosamente", che ho azzeccato praticamente tutto:
-il bagaglio minimalista, ma sufficiente;
- la borsa da barca impermeabile (10 Euro su Ebay)
-l'abbigliamento (forse un pantalone in Goretex l'avrei apprezzato)
-il percorso

insomma, è andata veramente molto bene, nonostante la pioggia dei primi tre giorni
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.388
4.377
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Con un anno e mezzo di ritardo ho letto anch'io la tua avventura, [MENTION=10802]rapportoagile[/MENTION]. Molto divertente e molto ben raccontata. Bravo, per averla fatta da solo.
Ma due considerazioni: ma un GPS non ci poteva proprio stare?, la prima.
La seconda: con gli strudel hai fatto la figura dell'italiano che vuol mangiare gli spaghetti in Nuova Guinea e li trova scotti.
Mangi troppo per i miei gusti, ma bravo lo stesso.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Con un anno e mezzo di ritardo ho letto anch'io la tua avventura, [MENTION=10802]rapportoagile[/MENTION]. Molto divertente e molto ben raccontata. Bravo, per averla fatta da solo.
Ma due considerazioni: ma un GPS non ci poteva proprio stare?, la prima.
La seconda: con gli strudel hai fatto la figura dell'italiano che vuol mangiare gli spaghetti in Nuova Guinea e li trova scotti.
Mangi troppo per i miei gusti, ma bravo lo stesso.

Il GPS lo aveva lo smartphone che mi ha prestato mia sorella, che si è alla fine rivelato molto molto utile.
Purtroppo lo so anch'io che mangio troppo, anche se durante il viaggio in Germania, in fondo non avevo esagerato. Mangio troppo nella vita di tutti i giorni, rispetto alla vita sedentaria che faccio. Non per niente sono sovrappeso di almeno 8 kg (72 kg per 1,65 di altezza)
Però il mangiare troppo è dato da vari fattori:
il primo è che mi piace mangiare, possibilmente bene, ma anche accompagnarci qualche bicchiere di buon vino; "qualche" vuole dire più di uno, ma senza mai 'mbriagarmi (se si pensa che 100 cl di vino hanno ca. 150 Kcal)
Leggo qui sul forum come mangiano molti ciclisti amatoriali. Mangiano sicuramente sano, e non dubito che a loro piaccia ciò che mangiano, ma mangiano in funzione alla forma fisica e alla prestazione in bici. Non posso dire altro che:"Beati loro". Quando sei in forma, e ti rendi conto che lo sei grazie anche a ciò che mangi (e che NON bevi) ti riesce anche più facile a "stare in riga" e rinunciare a qualcosa non ti costa troppa fatica.
Ma quando sei nella mia situazione, in cui la forma fisica è alla deriva da tanti mesi, dove la pigrizia prevale, ma soprattutto dove mentalmente non sei tranquillo, tutto è più difficile.:cry:cry
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ciao Klaus,

mi daresti il link di youtube non riesco piu a visualizzare il video dice che è stato rimosso

grazie
save
Ciao Savè
come rimosso?? speriamo di no! ..anche se mi è giá capitato che un video visibile per mesi, improvvisamente fosse stato censurato, perché si sono accorti che conteneva un pezzo musicale protetto da copyright. Nota bene che la musica che inserisco nei miei video proviene dalla mia raccolta di Itunes, ed è stata acquistata regolarmente.
Comunque, fammi sapere se funziona
https://www.youtube.com/watch?v=XSbAaepNZxE