Consiglio ciclocomputer display ampio

cnemo

Pignone
24 Ottobre 2007
151
6
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE
Ciao "baricco"

Io uso come ciclocomputer il VDO modello M6. Ha tutto. Sii legge facilmente, anch'io ho il tuo stesso problema.
Sito in inglese ([url]http://www.cycleparts.de/en/company/company.html[/URL]), ma i manuali da scaricare sono in Italiano.


Altrimenti se vuoi rimanare nei GPS puoi optare per il polar M450.

In generale preferisco i ciclocomputer non hai problemi di ricarica, una piletta di dura quasi 2 anni, non hai problemi di ricezione del segnale,...

cnemo
 

Allegati

  • VDO M6.jpg
    VDO M6.jpg
    12,4 KB · Visite: 30

baricco

Novellino
22 Giugno 2007
30
0
Visita sito
Ciao "baricco"

Io uso come ciclocomputer il VDO modello M6. Ha tutto. Sii legge facilmente, anch'io ho il tuo stesso problema.
Sito in inglese ([url]http://www.cycleparts.de/en/company/company.html[/URL]), ma i manuali da scaricare sono in Italiano.


Altrimenti se vuoi rimanare nei GPS puoi optare per il polar M450.

In generale preferisco i ciclocomputer non hai problemi di ricarica, una piletta di dura quasi 2 anni, non hai problemi di ricezione del segnale,...

cnemo



grazie mille, quindi dici che il vdo m6 ha un display ampio molto leggibile ? inoltre che differenza c'è con l'M5 ? il polar mi sembra piccolino
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ciao "baricco"

Io uso come ciclocomputer il VDO modello M6. Ha tutto. Sii legge facilmente, anch'io ho il tuo stesso problema.
Sito in inglese ([url]http://www.cycleparts.de/en/company/company.html[/URL]), ma i manuali da scaricare sono in Italiano.


Altrimenti se vuoi rimanare nei GPS puoi optare per il polar M450.

In generale preferisco i ciclocomputer non hai problemi di ricarica, una piletta di dura quasi 2 anni, non hai problemi di ricezione del segnale,...

cnemo

grazie mille, quindi dici che il vdo m6 ha un display ampio molto leggibile ? inoltre che differenza c'è con l'M5 ? il polar mi sembra piccolino



Il Polar E' piccolino, pero' ha una luminosità e leggibilità eccezionale. Comunque, tutti i GPS hanno schermate personalizzabili il che significa che puoi decidere quanti campi vedere ad ogni schermata. Naturalmente, meno ne selezioni per schermata, più' i campi saranno grandi e leggibili.
Dovresti innanzitutto decidere se necessiti di un semplice ciclocomputer, dunque privo di GPS o se preferisci un Bike GPS.
A mio parere un ciclocomputer NON ha alcun motivo per farsi preferire a cominciare dalla leggibilità dello schermo.
Rimani su Garmin con il 520. Io ho un Bryton 50, un Polar M450, un Polar 650 ed un garmin 520 (ho avuto un periodo di fissazione per i GPS, dopo aver avuto quello per le ruote :mrgreen: ) e credo che al momento, pur se anch'esso con difetti, il 520 sia il migliore.
Devo dire che il Bryton 50 e' un carro armato e non mi ha MAI dato un problema. IL suo successore è il 60 che pero' non ho mai avuto.
 
Ultima modifica:

cnemo

Pignone
24 Ottobre 2007
151
6
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE
Non e' GPS. E le schermate non sono personalizzabili. Qualunque ciclocomputer, oggi come oggi, non regge il confronto con un bike GPS. A questo punto, se Polar deve essere, molto meglio M450

o-o


Dato che si parla di polar M450 la staffa per il montaggio frontale esiste?
E' possibile acquistarla da qualche parte?
In generale ho notato che per nessun prodotto polar esiste la staffetta frontale.

cnemo
 

fendermia

Pignone
31 Agosto 2015
241
176
Visita sito
Bici
pinarello
ciao, avendo la necessità di avere un ciclocomputer che abbia i dati che io possa vedere senza gli occhiali da lettura ,sono alla ricerca di uno dispositivo migliore in lettura del mio attuale bryton 310, fondamentalmente mi interessano 4 dati sempre visibili , battito, velocità h ,km h,km tot, sul mio bryton che va bene ma se lo divido in 4 segmenti solo un dato mi è leggibile senza gli occhiali da lettura gli altri segmenti per layout si riducono,mi sembrava che il bryton 530 potesse essere diviso in 4 segmenti uguali su uno schermo più grande ,tra l altro ora è di difficile reperibilità forse lo stanno facendo uscire di produzione?, ho visto il garmin 520 di un mio amico ma mi è poco leggibile anche quello ,consigli per un ciclo computer dal grande schermo superiore a quello che ho?grazie
 

fendermia

Pignone
31 Agosto 2015
241
176
Visita sito
Bici
pinarello
Non lo volevo basico basico,ho scritto si che mi interessava i 4 elementi divisi in parti uguali su uno schermo di almeno 2,6 pollici almeno,pensavo al bryton 530 ma ora ê di difficile reperibilitá,forse esce di produzione?