un, due, Trek...stella (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vinzzz

Pedivella
24 Gennaio 2009
352
12
Santo Domingo , dominican republic
Visita sito
Bici
Cervelo S5 - Cannondale Slice - Trek Madone 9 serie
Speriamo te la consegnino quanto prima la madone 9! Dopo mi dirai..... o-o o-o

Non vedo l' ora Don, come scrissi tempo fà le tue parole di elogio hanno influito molto anche sul mio acquisto o-o
Il telaio è già in negozio, sono io che ho tutti i componenti a casa e non riesco a portarli causa lavoro....:cry::cry::cry:
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.363
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
[MENTION=13754]vinzzz[/MENTION] quoto in pieno queste tue parole

"Ps. il discorso del carbonio 600, 700, o 1000 :mrgreen: la vedo una delle più grandi str.....e che esistano, passato e testato sulla mia pelle . Avevo la Madone 6 2014 , presi la 7 2014 per via del carbonio e conclusione STESSA BICI , nessuna differenza , niente di niente , solo soldi buttati .
Adesso ho preso la Madone 9 e forte della vecchia esperienza ho preso quella in carbonio 600 e risparmiato un sacco di soldi .
E non venitemi a dire che la mia peserà 100 Gr in più quando poi state 20 Kg sovrappeso o usate un ciclocomputer grosso quando un pc portatile :-x:-x:-x"

inoltre aggiungo una cosa, a mio avviso, più importante di oclv 600/700 (che a giudicare dai grafici riportati anche sul sito trek non cambia quasi nulla), sono le ruote, quello può fare veramente la differenza.
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.363
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
[MENTION=17525]bicimix[/MENTION] [MENTION=32931]pietro1973[/MENTION] io vi riporto cosa mi hanno detto i rivenditori trek a cui ho chiesto. Tutti mi hanno confermato che anche la madone oclv 600 è fatta in Usa e, a giudicare dal vari siti, non ho letto qualcosa che smentisse questa affermazione.

Poi, anche fosse fatta in Asia come dite, cambia nulla.
 

vinzzz

Pedivella
24 Gennaio 2009
352
12
Santo Domingo , dominican republic
Visita sito
Bici
Cervelo S5 - Cannondale Slice - Trek Madone 9 serie
[MENTION=13754]vinzzz[/MENTION] quoto in pieno queste tue parole

"Ps. il discorso del carbonio 600, 700, o 1000 :mrgreen: la vedo una delle più grandi str.....e che esistano, passato e testato sulla mia pelle . Avevo la Madone 6 2014 , presi la 7 2014 per via del carbonio e conclusione STESSA BICI , nessuna differenza , niente di niente , solo soldi buttati .
Adesso ho preso la Madone 9 e forte della vecchia esperienza ho preso quella in carbonio 600 e risparmiato un sacco di soldi .
E non venitemi a dire che la mia peserà 100 Gr in più quando poi state 20 Kg sovrappeso o usate un ciclocomputer grosso quando un pc portatile :-x:-x:-x"

inoltre aggiungo una cosa, a mio avviso, più importante di oclv 600/700 (che a giudicare dai grafici riportati anche sul sito trek non cambia quasi nulla), sono le ruote, quello può fare veramente la differenza.

La pensiamo proprio allo stesso modo e lo dico sempre con tutti i miei amici e conoscenti ciclistici, la differenza si sente solo con le ruote !!! Almeno per mè è così, certo dopo anni di bici sento se un telaio è rigido o mollaccione ma niente di più, invece sulle ruote la sento in pieno e lì investo bei soldini o-o
 

vinzzz

Pedivella
24 Gennaio 2009
352
12
Santo Domingo , dominican republic
Visita sito
Bici
Cervelo S5 - Cannondale Slice - Trek Madone 9 serie
[MENTION=17525]bicimix[/MENTION] [MENTION=32931]pietro1973[/MENTION] io vi riporto cosa mi hanno detto i rivenditori trek a cui ho chiesto. Tutti mi hanno confermato che anche la madone oclv 600 è fatta in Usa e, a giudicare dal vari siti, non ho letto qualcosa che smentisse questa affermazione.

Poi, anche fosse fatta in Asia come dite, cambia nulla.

Premesso che non cambia davvero nulla anche se la costruissero in Africa :mrgreen: anche a mè il rivenditore mi ha confermato che le costruiscono PER ADESSO entrambe in America ... ma ripeto alla fine che c'é frega ?? :-x
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
[MENTION=17525]bicimix[/MENTION] [MENTION=32931]pietro1973[/MENTION] io vi riporto cosa mi hanno detto i rivenditori trek a cui ho chiesto. Tutti mi hanno confermato che anche la madone oclv 600 è fatta in Usa e, a giudicare dal vari siti, non ho letto qualcosa che smentisse questa affermazione.

Poi, anche fosse fatta in Asia come dite, cambia nulla.


Asia o America cambia poco se gli step di produzione sono gli stessi ...comunque per il madone 9 in oclv600 è Made in Asia !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.363
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Scusate ma non riesco a quotare.
[MENTION=17525]bicimix[/MENTION] ma dove hai letto che oclv è costruito in Asia? Solo a titolo informativo. Comunque sono d'accordo con te quando dici che l'importante è l'iter costruttivo.
[MENTION=13754]vinzzz[/MENTION] sicuramente si possono notare delle differenze tra un telaio ed un altro ma, cosa più difficile, è notare le differenze di due telai uguali ma con carbonio diverso. oclv 600/700. Ti riporto il mio esempio, io ho un tarmac sl4 s-works (carbonio fact11r) e penso che, a parità di ruote, non noterei differenze con un tarmac con telaio fact 10r. Discorso diverso se cambio le ruote. Probabilmente tra oclv 700 e 500 qualche differenza si può avvertire. Comunque se andate sul sito trek ci sono dei grafici interessati con tutti i tipi di carbonio oclv e tra 700 e 600 sono praticamente uguali, cosa che cambia dal 500 a scendere
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Scusate ma non riesco a quotare.
[MENTION=17525]bicimix[/MENTION] ma dove hai letto che oclv è costruito in Asia? Solo a titolo informativo. Comunque sono d'accordo con te quando dici che l'importante è l'iter costruttivo.
[MENTION=13754]vinzzz[/MENTION] sicuramente si possono notare delle differenze tra un telaio ed un altro ma, cosa più difficile, è notare le differenze di due telai uguali ma con carbonio diverso. oclv 600/700. Ti riporto il mio esempio, io ho un tarmac sl4 s-works (carbonio fact11r) e penso che, a parità di ruote, non noterei differenze con un tarmac con telaio fact 10r. Discorso diverso se cambio le ruote. Probabilmente tra oclv 700 e 500 qualche differenza si può avvertire. Comunque se andate sul sito trek ci sono dei grafici interessati con tutti i tipi di carbonio oclv e tra 700 e 600 sono praticamente uguali, cosa che cambia dal 500 a scendere


Al momento della presentazione ...ulteriore prova è che non c'è la possibilità del project one prerogativa dei telai Made in USA !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.363
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
[MENTION=17525]bicimix[/MENTION] no, anche oclv 600. Vai su P1 e controlla in "opzioni telaio" sulla sinistra, vedrai che puoi scegliere sia oclv 700 H1 che oclv 600 H2
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
[MENTION=17525]bicimix[/MENTION] no, anche oclv 600. Vai su P1 e controlla in "opzioni telaio" sulla sinistra, vedrai che puoi scegliere sia oclv 700 H1 che oclv 600 H2


Sono abbastanza sicuro che al momento del lancio m9 oclv600 era Made in Asia , fu anche motivo di discussione su questo spazio, adesso se hanno cambiato non lo so ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.363
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
[MENTION=17525]bicimix[/MENTION] da quello che mi hanno detto i rivenditori madone oclv 600 e 700 viene fatta in Usa, se uscirà qualcos'altro più avanti (oclv 500 o altro) verrà fatto in asia probabilmente. Ma adesso madone oclv 600 e 700 sono fatti in Usa e, come hai fatto notare giustamente tu, il P1 è un chiaro segnale.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
[MENTION=17525]bicimix[/MENTION] da quello che mi hanno detto i rivenditori madone oclv 600 e 700 viene fatta in Usa, se uscirà qualcos'altro più avanti (oclv 500 o altro) verrà fatto in asia probabilmente. Ma adesso madone oclv 600 e 700 sono fatti in Usa e, come hai fatto notare giustamente tu, il P1 è un chiaro segnale.


Ho mandato una email alla trek vediamo cosa mi dice .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.363
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
[MENTION=58129]fragols11[/MENTION] ahahah, sono d'accordo, l'importante è pedalare e divertirsi. Ovviamente la mia era solo una curiosità sapere l'esatta provenienza tanto, come hai detto giustamente tu, poco importa. Comunque [MENTION=17525]bicimix[/MENTION] ha fatto bene a scrivere, sono curioso di leggere cosa le scrivono.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.