cosa avete mangiato? (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.395
22.151
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
meglio il cassico 40-30-30 o un cmq 50-30-20 (tenendo conto che ho cmq un 11% di massa grassa a cui attingere e che ogni 3 mesi faccio visita dal preparatore con plico e bioimpedenziometria)



pensavo che reintegrando gli zuccheri durante si riuscisse a tamponare bene



85 kg durante la stagione equivalgono a 170gr di proteine al giorno...mah calcolate come 170gr di "ciccia" o considerando che ogni 100gr di carne il ns fisico ne sintetizza solo 30 di proteine?perciò mooooltoooo di più?



la frutta sono carbo giusto? quindi devo contare anche quella...ne sono goloso...mi sa che alla fine se faccio bene i conti...



mmmhhhh okkei compreso



conosco il processo, infatti si allena per avere un contributo maggiore dal substrato dei grassi nella produzione di ATP senza dimenticare che in realtà più un uso combinato che non due serbatoi diversi e indipendenti, e cmq è un esercizio delicato e pericoloso, nel senso che una volta mi ritrovai lontano da casa con la lancetta del serbatoio piantata sul "Empty" e solo un paio di gel non sufficienti a percorrere 60km x tornare alla base e di certo x concludere il combinato in programma, peccati di gioventù che ben ricordo ora...infatti punterei ad allenare il metabolismo nei mesi invernali dove le uscite sono a ritmo blando senza obbiettivi cronometrici e cmq portando una bella scorta o cmq dei danari per farmi una spesa veloce.



:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

altra curiosità ma la divisione 40-30-30 dice Carbo-Pro-Fat..e minerali e vitamine???non c'è limite giusto?? cioè piacendomi frutta e verdura posso non limitarmi???
Io farei (cioè come faccio io):
Quota proteica (es. 1,5 g/kg)
Quota grassi 1g/kg (comunque circa 25-30% delle calorie totali)
Tutto il resto delle calorie da CHO. In questo modo quando ti alleni meno ne mangerai meno quando ti alleni di più aumenterai. IMHO considerare le percentuali di macro nutrimenti ti porta ad assumere, in caso di grosso consumo calorico, quantità abnormi di proteine e grassi. ..

Per i carbo ok la frutta , ma ,sempre per quel che è il mio pensiero, meglio avere una decisa quota da carbo complessi. Se non prendi la pasta non è un grosso problema, vista l'ampia scelta di altri cereali disponibili (riso, farro, orzo, ecc)

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Io farei (cioè come faccio io):
Quota proteica (es. 1,5 g/kg)
Quota grassi 1g/kg (comunque circa 25-30% delle calorie totali)


Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk


Bene terrò a mente e considerando che gli obbiettivi sono lontani comincerò prima a valutare il mio regime alla luce delle nuove info ed al limite provare a correggere. Ma mi sa che tutto sommato nn mi discosto molto


Spedito con piccione viaggiatore ;)
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Intanto il dolce per il pranzo è pronto...
Brownie al cioccolato
8f87c7c0266aa7beb86c9ef32d0163f0.jpg


inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Dopo pranzo:
- caffè amaro

Merenda:
- una mela

Poco fa:
- fettina di provola dolce, mentre preparavo pizza e panini home made ;) sabato sera libero o-o

Cena:
- mezza pizza preparata con farina integrale, farina di semola e lievito madre: farcita con patate, rosmarino e olio extravergine umbro
- 3 tocchi di feta
- triangolino di frittata di cipolle
- mele cotte con cannella
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Colazione:
- 50 gr croccante all'amaranto con frutti di bosco essiccati aromatizzato con vaniglia bourbon
- caffelatte
- caffè

Merenda:
- una mela anurca piccola

Pranzo:
- spaghetti con le vongole
- spigola al forno
- zucchine al forno
- 2 dolcetti
- birra Struise Rio Reserva, 33 cl, 10.5°: invecchiata 1 anno in botti di vino rosso e 2 anni in botti di bourbon del kentucky, spettacolare a fine pasto...

per oggi ho stra-dato, tra il pomeriggio e la sera tocca consumare
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.