Incubo acquisto bici Canyon

Ciddafazzu

Pignone
27 Maggio 2014
165
55
Visita sito
Bici
Alur 700, RR 8.1
Quel topic è nella sezione principianti, Canyon non può toccare niente lì

Hai ragione, puoi verificare che non fosse questo?
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=303513

Essendo passato più di un anno non ho memoria precisa...
Ad ogni modo la storia rimane quella (e molto ben documentata dalle 12 mail scambiate). Sono sicuro di aver segnalato la conclusione della vicenda ma se non ti risulta rettifico il primo post togliendo l'ultima frase.
 

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.580
1.664
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Hai ragione, puoi verificare che non fosse questo?
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=303513

Essendo passato più di un anno non ho memoria precisa...
Ad ogni modo la storia rimane quella (e molto ben documentata dalle 12 mail scambiate). Sono sicuro di aver segnalato la conclusione della vicenda ma se non ti risulta rettifico il primo post togliendo l'ultima frase.

Non mi sembra che sia stato modificato nulla, però dopo le cancellazioni su bdc non ci metterei la mano sul fuoco.
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.226
152
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Devo essere sincero: questa discussione mi è davvero poco chiara. Ad esempio nella fattura non vedo la voce dei 20 euri

ciao Yuko,

non è molto chiaro, infatti non lo era anche a me.
La bici in offerta costa 1.999, sulla fattura la prima voce Cf SL 9.0 è di 2.219
quando al listino prezzo pieno è di 2.199.
Quindi i 2.219 includono i 20 euro per la modifica attacco, che viene indicato proprio sotto, V13-15 Canyon stem road 1 1/4".
Poi viene applicato lo sconto per arrivare al prezzo di vendita outlet.

Ora dovrebbe essere più chiaro

Ricordo che Canyon ha negato fino alla morte che io avessi ordinato, ricevuto e pagato i 20 euro per l'attacco 110, (per la precisione ho pagato 18.18, quindi mi è andata di lusso).
Poi è capitolata
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Direi che il senso di queste parole, che non dovrebbe essere poi cosi difficile da capire, è che se nei 30 giorni fai uscite lunghe e magari con pioggia o neve e la bici si rovina, non puoi restituirla, dato che poi canyon la dovrà rivendere pari al nuovo, mentre se esci un paio di volte per percorsi brevi, senza lasciare particolari segni, la bici la puoi restituire...cosa non era chiaro prima??;nonzo%

La tua frase non ha senso, esistono delle regole, delle clausole, che non si interpretano una di queste è che alla Canyon accettano il reso solo se NON USATO se è stato usato poco o tanto sei fuori dalla possibilità di restituire, se poi hai pure sostituito pezzi come ha fatto pianopiano mi spiaghi come fa a restituire l'oggetto ? Per maggior precisione ti faccio un copia-incolla del regolamento Canyon :

dal sito canyon:

(8) Impregiudicati i diritti di legge, concediamo a tutti i nostri Clienti il diritto di restituzione dei prodotti, da esercitarsi entro trenta (30) giorni dalla loro consegna al Cliente, senza specificare alcuna causa per la restituzione. Il prodotto deve essere da noi ricevuto nelle condizioni in cui è stato consegnato, non usato e non deteriorato, entro trenta (30) giorni dalla consegna Nel caso il Cliente voglia avvalersi del diritto di restituzione, contatterà il nostro centro assistenza, ai recapiti indicati sul nostro sito web (https://www.canyon.com/it/https://www.canyon.com/it/), per concordare le modalità di restituzione dei prodotti (e.g. via posta per prodotti di piccole dimensioni e tramite nostro ritiro negli altri casi o su richiesta del Cliente). Entro trenta (30) giorni dall’avvenuta restituzione del prodotto, rimborseremo al Cliente il prezzo di acquisto e le eventuali spese di spedizione.


Aggiungerei che a buon senso questo vale in caso ti arrivi una bici rossa anzichè verde o un modello differente da quello ordinato, tu apri la scatola ti rendi conto che non è l' oggetto ordinato e lo rispedisci al mittente nelle condizioni e nell'imballo originale, non certo dopo averlo provato e aver cambiato cassetta e mi pare pedivelle e forse altro. Spero di essermi chiarito.
 

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
46
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
ciao Yuko,

non è molto chiaro, infatti non lo era anche a me.
La bici in offerta costa 1.999, sulla fattura la prima voce Cf SL 9.0 è di 2.219
quando al listino prezzo pieno è di 2.199.
Quindi i 2.219 includono i 20 euro per la modifica attacco, che viene indicato proprio sotto, V13-15 Canyon stem road 1 1/4".
Poi viene applicato lo sconto per arrivare al prezzo di vendita outlet.

Ora dovrebbe essere più chiaro

Ricordo che Canyon ha negato fino alla morte che io avessi ordinato, ricevuto e pagato i 20 euro per l'attacco 110, (per la precisione ho pagato 18.18, quindi mi è andata di lusso).
Poi è capitolata

Ora capisco, grazie ;)
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.226
152
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Un altro esempio.....
In una mail di ieri la Canyon Italia mi dice che se voglio parlare con la Canyon Germania (infatti voglio parlare con loro), devo telefonare la germania (ci ho provato decine di volte nell'ultima settimana facendo attese infinite ascoltando un disco) o usare la Chat tedesca.
Per la chat lo avrei fatto volentieri, peccato che cliccandoci sopra (a tutt'ora) si ha il seguente messaggio:
"Im Moment ist unser Chat nicht verfügbar. Wir sind aber bald wieder für dich Live da."

Io non parlo tedesco, ma a occhio (e traduttore), significa che la chat non è attiva e questo da giorni (come sul sito italiano).
 

tenomis

Cronoman
5 Novembre 2009
796
14
Visita sito
Un altro esempio.....
In una mail di ieri la Canyon Italia mi dice che se voglio parlare con la Canyon Germania (infatti voglio parlare con loro), devo telefonare la germania (ci ho provato decine di volte nell'ultima settimana facendo attese infinite ascoltando un disco) o usare la Chat tedesca.
Hai usato questi contatti ?

Service Center (non-UK):
Monday to Friday 9.00am – 7.00pm
(Central European Time)
Phone: +49 (0)261 40 4000
Fax: +49 (0)261 40 400 50
[email protected]

La chat non è attiva, forse è un nuovo servizio che devono ancora attivare.
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
La tua frase non ha senso, esistono delle regole, delle clausole, che non si interpretano una di queste è che alla Canyon accettano il reso solo se NON USATO se è stato usato poco o tanto sei fuori dalla possibilità di restituire, se poi hai pure sostituito pezzi come ha fatto pianopiano mi spiaghi come fa a restituire l'oggetto ? Per maggior precisione ti faccio un copia-incolla del regolamento Canyon :

dal sito canyon:

(8) Impregiudicati i diritti di legge, concediamo a tutti i nostri Clienti il diritto di restituzione dei prodotti, da esercitarsi entro trenta (30) giorni dalla loro consegna al Cliente, senza specificare alcuna causa per la restituzione. Il prodotto deve essere da noi ricevuto nelle condizioni in cui è stato consegnato, non usato e non deteriorato, entro trenta (30) giorni dalla consegna Nel caso il Cliente voglia avvalersi del diritto di restituzione, contatterà il nostro centro assistenza, ai recapiti indicati sul nostro sito web (https://www.canyon.com/it/https://www.canyon.com/it/), per concordare le modalità di restituzione dei prodotti (e.g. via posta per prodotti di piccole dimensioni e tramite nostro ritiro negli altri casi o su richiesta del Cliente). Entro trenta (30) giorni dall’avvenuta restituzione del prodotto, rimborseremo al Cliente il prezzo di acquisto e le eventuali spese di spedizione.


Aggiungerei che a buon senso questo vale in caso ti arrivi una bici rossa anzichè verde o un modello differente da quello ordinato, tu apri la scatola ti rendi conto che non è l' oggetto ordinato e lo rispedisci al mittente nelle condizioni e nell'imballo originale, non certo dopo averlo provato e aver cambiato cassetta e mi pare pedivelle e forse altro. Spero di essermi chiarito.

Ahahaha addirittura sei andato a cercare il regolamento:mrgreen: Magari farlo prima invece di chiedere ad altri per poi polemizzare. E cmq ribadisco se ti fai un giro per provarla puoi ancora restituirla, basta che, come già scritto, non lasci segni dell'utilizzo.
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.226
152
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Hai usato questi contatti ?

Service Center (non-UK):
Monday to Friday 9.00am – 7.00pm
(Central European Time)
Phone: +49 (0)261 40 4000
Fax: +49 (0)261 40 400 50
[email protected]

La chat non è attiva, forse è un nuovo servizio che devono ancora attivare.

CIao Tenomis,

assolutamente sì, telefono germania, come su sito e su fattura.
usata email .com, ma poi mi rispondono sempre dall'italia.

Comunque preparerò un fax così lo leggeranno a Koblenz, basterà mettere il link di questo forum e discussione
 

CAPONORD

Novellino
29 Luglio 2010
77
5
Visita sito
Bici
nera
Mi linki il topic così vedo se possiamo recuperare quello censurato da questi geni della comunicazione?

Grazie

...anche a me pare fuori luogo una frase del genere da parte dell'Amministratore del forum...tra l'altro, almeno fin ad oggi, un bel pò di banner pubblicitari di questi geni della comunicazione sul forum mi pare di vederli.
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.226
152
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
...anche a me pare fuori luogo una frase del genere da parte dell'Amministratore del forum...tra l'altro, almeno fin ad oggi, un bel pò di banner pubblicitari di questi geni della comunicazione sul forum mi pare di vederli.

è evidente che in germania non sanno come trattano i clienti italiani e come interloquiscono con loro via email e forum.

ma prima o poi lo sapranno.

dipendenti così sono più i clienti che fanno perdere che quelli che prendono:cry
 

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105
Ahahaha addirittura sei andato a cercare il regolamento:mrgreen: Magari farlo prima invece di chiedere ad altri per poi polemizzare. E cmq ribadisco se ti fai un giro per provarla puoi ancora restituirla, basta che, come già scritto, non lasci segni dell'utilizzo.

Fammi capire;nonzo%: stò fatidico giro, in cosa consiste? Un'uscita di tot. km(altrimenti come capisci se c'è qualcosa che non ti garba/và nella bici)ed allora non la puoi più restutuire, a meno che non cambi i copertoncini, in quanto si vede se è stata usata anche per pochi km(a meno che stò giro non lo fai in un velodromo con tanto di parquet)...finiamola, il prodotto lo devi restituire come l'hai avuto, e senza fare nessun minimo giro, ci mettono un attimo a capire se è stata usata, e perdi tempo, soldi e fegato, il loro regolamento parla chiaro....almeno in questo lo sono.:mrgreen:
 
Ultima modifica:

tenomis

Cronoman
5 Novembre 2009
796
14
Visita sito
Fammi capire;nonzo%: stò fatidico giro, in cosa consiste? Un'uscita di tot. km(altrimenti come capisci se c'è qualcosa che non ti garba/và nella bici)ed allora non la puoi più restutuire, a meno che non cambi i copertoncini, in quanto si vede se è stata usata anche per pochi km(a meno che stò giro non lo fai in un velodromo con tanto di parquet)...finiamola, il prodotto lo devi restituire come l'hai avuto, e senza fare nessun minimo giro, ci mettono un attimo a capire se è stata usata, e perdi tempo, soldi e fegato, il loro regolamento parla chiaro....almeno in questo lo sono.:mrgreen:
Cito testualmente Canyon Italia - Link

"Canyon offre a tutti i suoi clienti un periodo di 30 giorni dalla consegna per togliere la bici dal Bikeguard, ultimarne l’allestimento, verificarne l’integrità, e “provarla”. La prova consiste nel fare un giro leggero nel cortile di casa come sedersi in sella per verificare la taglia corretta. Il cliente può certamente provare le varie specifiche della bici (es. cambio, forcella, etc.), ma sempre a condizione che lo stato della bici resti integro ed intonso come si riporta nella clausola:

[...] nelle condizioni in cui è stato consegnato, non usato e non deteriorato, [...]

Nel caso invece il cliente utilizzi la bici in prove piu’ intense mettendo la bici sotto stress, come un’uscita nel bosco, su un trail, o lunghe escursioni, apportando segni di usura, deterioramento, o danni alla bici, Canyon si riserva il diritto di accertare/valorizzare tali segni di usura/danno al rientro della bici presso il nostro magazzino, e trattenere il valore di deperimento/svalorizzazione stimato dall’efettivo importo rimborsato al cliente".
 

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105
Cito testualmente Canyon Italia - Link

"Canyon offre a tutti i suoi clienti un periodo di 30 giorni dalla consegna per togliere la bici dal Bikeguard, ultimarne l’allestimento, verificarne l’integrità, e “provarla”. La prova consiste nel fare un giro leggero nel cortile di casa come sedersi in sella per verificare la taglia corretta. Il cliente può certamente provare le varie specifiche della bici (es. cambio, forcella, etc.), ma sempre a condizione che lo stato della bici resti integro ed intonso come si riporta nella clausola:

[...] nelle condizioni in cui è stato consegnato, non usato e non deteriorato, [...]

Nel caso invece il cliente utilizzi la bici in prove piu’ intense mettendo la bici sotto stress, come un’uscita nel bosco, su un trail, o lunghe escursioni, apportando segni di usura, deterioramento, o danni alla bici, Canyon si riserva il diritto di accertare/valorizzare tali segni di usura/danno al rientro della bici presso il nostro magazzino, e trattenere il valore di deperimento/svalorizzazione stimato dall’efettivo importo rimborsato al cliente".

Quoto quanto sopra, ma tengo a precisare, a mio modesto parere,che con ciò puoi dare una controllata di massima, ma non scopri certamente se la bici "ti va bene". Quando compri qualcosa lo fai con la piena convinzione che sia di tuo gusto, gradimento, e nel caso della bici che accompagnerà le tue uscite, sia quella adatta e te....quindi, con quel giro che loro dicono(ci mancherebbe altro), non ci capisci una beata mazza se è la bici che fà per te, questo lo devi sapere prima di acquistarla.
PS: questo commento è per quelli che dicono che la puoi restituire entro 30gg, convinti di poter fare chissà quanti km, per poi riavere il denaro indietro, o magari un'altra bici senza sganciare nemmeno un euro.
 

CAPONORD

Novellino
29 Luglio 2010
77
5
Visita sito
Bici
nera
è evidente che in germania non sanno come trattano i clienti italiani e come interloquiscono con loro via email e forum.

ma prima o poi lo sapranno.

dipendenti così sono più i clienti che fanno perdere che quelli che prendono:cry

Non intendevo questo.

E io fossi in te non farei tanta distinzione tra canyon Germania e canyon Italia, tanto più che come dici tu stesso con canyon Germania non riesci manco a metterti in contatto. L'azienda è una sola. Se hanno qualche difficoltà attualmente per vari cambiamenti in corso ed un volume di vendite in esplosione, i rallentamenti riguardano tutta la canyon. Fossi in te cercherei di gestire i tuoi problemi con loro al posto che qui sul forum. Magari sono lunghi ma una soluzione si trova sempre. Qui sul forum puoi trovare solidarietà ma non credo che nessuno ti possa aiutare.