Maratona Dles Dolomites 2015

nuvolino

Gregario
14 Giugno 2009
540
1
sirtori (LC)
Visita sito
Bici
kuota kryon 2015
io fatto il medio in 5 ore giuste..22 minuti in meno dello scorso anno...fine discesa campolongo ho perso un pò di minuti per guai al cambio sistemati dall'assistenza...
a tutta il tratto arabba-inizio falzarego....
forse sono andato un pò fuorigiri e sono andato un pò in crisi a fare il falzarego...
e anche la discesa non risucivo a spingere...
vorrei provare il lungo ma a giugno ho fatto il giau e per uno di 82 kg che in salita torna indietro, è bello tosto.
comunque 24esimo di categoria e 368esimo sul medio...
punterò alla top15 l'anno prossimo e poi spero di riuscire a fare il lungo prima o poi...
e spero di avere un allenamento migliore, quest'inverno è stato abbastanza disastroso.
complimenti a tutti arrivati e non...
il tempo ha fatto soffrire un pò di gente
 

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
Ieri ho seguito il passaggio della maratona all'imbocco del giau (avevo la divisa del forum nera e fluo), devo dire che mi è parso di vedere tanta gente (parlo delle prime 300 posizioni) arrivata all'inizio della salita più impegnativa della giornata al gancissimo :wacko:. Certo che i tempi del conte Sorrenti Mazzocchi sembrano lontani anni luce...

A scanso di equivoci, ho visto prestazioni dei primissimi più umane, e forse una discutibile gestione dello sforzo di molti altri, pur validissimi, atleti.
 
Ultima modifica:

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Come sempre la maratona regala week end meravigliosi e così è stato anche quello appena trascorso. Per quanto riguarda la gara ho completato il lungo in 6 ore e 30 mi ero prefissato 6 e 15 ma il gran caldo mi ha condizionato sul giau. Ma questo non importa perchè tutto è andato per il meglio
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.463
300
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
sei sicuro che doveva esserci l'assistenza?
Ho rotto la catena all'altezza dell'hotel Dolomiti, a 4 km dal Traguardo; visto che mi stavo avviando a piedi all'arrivo, gente del posto mi ha consigliato di tornare indietro di 400 mt, perché al Giat c'era l'assistenza Pinarello. Ritornato al Giat mi veniva detto che l'assistenza era appena andata via...sicché ai 4 km a piedi, ho dovuto anche aggiungere altri 600 mt (200 erano discesa). Comunque stamane catena già riparata da Kostner...e gratis!!! I locali in questo sono unici...e mitici ;)
La mia caviglia é gonfia e fa male; ora si va dal Medico per l'antitetanica e poi, male o non male, si riprende la Vacanza :)
 

bicivola

Novellino
13 Gennaio 2007
36
3
Visita sito
Ciao
6.21 prima edizione soddisfatto per il risultato e per non essere stato travolto dalla caduta ruttissima a san cassiano prima dei 2 tornanti finali
devono essersi fatti molto male, almeno uno,peccato era finita
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
Mi spiace aver offeso ieri, in diretta ed al microfono, l'organizzazione, ma se dove doveva esserci un'assistenza meccanica in un luogo preciso e la stessa abbandona la postazione quando i 2/3 dei partecipanti devono ancora passare, qualche pecca e qualche danno lo crea...a me ha costretto a coprire gli ultimi 4 km con la bici a mano ed un tamponamento da parte di un altro ciclista...e tanta rabbia!...per il resto Organizzazione ineccepibile.

io c'ero, è stato troppo divertente sentire lo speaker imbarazzato che è corso a difendere pinarello !!! hai rotto un tabu sacro, qualcuno che si lamenta alla maratona, rompendo il clima fiabesco, non potevano crederci o-o
 

specialr

Gregario
16 Gennaio 2012
554
49
42
Pavia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad Slx, Specialized Enduro Expert 29, Gt Grade, Trek Oclv 9700, Scott Scale 930
Personalmente alla prima esperienza di questo genere mi ha impressionato positivamente quasi tutto, ma mi ha colpito molto: quanto la gente sia rivettata in discesa e quanto irregolarmente vadano alcuni in salita.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.236
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
A me , sinceramente, non ha impressionato.
Come immaginavano prodotto venduto molto bene , e fanno bene a fare così.
Logistica pre gara discutibile
Pasta party caotico
X accompagnatori carissimo , piatto di tortellini +birra+acqua quasi 12 euro
Il percorso corto , imho , andrebbe tolto , ci sarebbero alcuni pericoli in meno.altrimenti quelli del corto li consideri tutti cicloturisti e si fanno partire in coda.
Si salva solo x le strade chiuse e i ristoro (poi io ho preso solo acqua...)

Ed ora massacratemi pure[emoji16]
Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
[MENTION=48788]marmoreancat[/MENTION] ed io abbiamo fatto il medio

Non è stata una prestazione da ricordare
Abbiamo chiuso il Medio in 7:40, pari ad un 6:15 di Garmin
Piede a terra sul Campolongo, sosta in discesa per l'ambulanza che soccorreva una donna, il Gatto che cade 100metri dopo e deve cambiare ruota, io che salto i la mia barra dopo un'ora e arrivo in cima al Pordoi solo con liquidi e gel, crisi sul Gardena (!) e sul Campolongo2, ...
Insomma la mia è stata una brutta gara che porto a casa come un bicchiere mezzo pieno, per una ottima salita del Falzarego (ne abbiamo passati a mazzi, cadaveri, ma a mazzi) e un favoloso Muro del Giat, addirittura Epico per il Gatto (!) che legge 97 sul display della bilancia.

Per quanto ci riguarda organizzazione perfetta. Da rifare per cercare le 5h sul medio
Una dritta, va bene l'attenzione di tutti per non gettare le carte per terra, (pochissime lungo la corsa) ma se anzichè un piccolo bidoncino in cima alle salite ne mettessero 10-20 la gente butterebbe le carte nei bodoni anzichè per terra (cosa che a me da un fastidio unico)


devi cambiare il tuo nick in James Joyce

Grande Marco, post da intenditori
 

lore78

Pedivella
13 Settembre 2011
430
96
Pistoia
Visita sito
Bici
Sempre sporca, ahimé
Ciao a tutti!
Seconda partecipazione alla Maratona e secondo lungo portato a termine.
Mi verrebbe da dire "un'emozione che si ripete", ma in realtà è più corretto, per me, dire che è "un'emozione che si rinnova".

Chiuso il lungo in 5h49'. Dopo un buon Giau fatto in 52' sono stato bene fino al pianoro a metà Falzarego. Poi gli ultimi 5 km sono andato in crisi. Credo anche per il caldo e, forse, per aver bevuto poco. Sono contento però perché ho dato tutto. E rispetto all'anno scorso sono migliorato di 10' (nonostante il muro del gatto fatto a piedi per una sorta di rifiuto psicologico).
Credo - anzi sono sicuro - di avere ancora margine (non certo per la prima griglia, ma qualche minuto sì). Lavorerò per abbassare questo tempo negli anni a venire, sperando in un nuovo sorteggio.
Un saluto a @Airone con cui ci siamo salutati in griglia.

Infine, lasciatemi dire questo.
Sono fermamente convinto che la forza di Maratona, Nove Colli ecc. stia nelle migliaia di partecipanti che, ognuno con una propria storia ed un proprio perché, partono avventurandosi in una esperienza più di vita che agonistica.
Il lato agononistico lascia il tempo che trova, perché le prestazioni tecnicamente non sono in alcun modo paragonabili ai professionisti.

Però anche il lato agonistico ieri può davvero fare festa, perché ha vinto un ragazzo serio, corretto, perbene. Un amatore vero e un vincitore di cui la maratona può andare fiera. Complimenti quindi a Luigi Salimbeni (che non conosco personalmente e che non sa nemmeno che esisto... quindi non lo dico certo per piaggeria)!
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
A me , sinceramente, non ha impressionato.
Come immaginavano prodotto venduto molto bene , e fanno bene a fare così.
Logistica pre gara discutibile
Pasta party caotico
X accompagnatori carissimo , piatto di tortellini +birra+acqua quasi 12 euro
Il percorso corto , imho , andrebbe tolto , ci sarebbero alcuni pericoli in meno.altrimenti quelli del corto li consideri tutti cicloturisti e si fanno partire in coda.
Si salva solo x le strade chiuse e i ristoro (poi io ho preso solo acqua...)

Ed ora massacratemi pure[emoji16]
Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
Il prezzo dei tortellini è in linea con il tenore di vita dell'alto adige dove per un cappuccino ti arrivano a chiedere anche 3 euri[emoji16]

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.236
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Il prezzo dei tortellini è in linea con il tenore di vita dell'alto adige dove per un cappuccino ti arrivano a chiedere anche 3 euri[emoji16]

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
Saverio è un pasta party ....
Feltre 5euro pasta party completo..

Ho cercato il caffè caro , ma non l'ho trovato[emoji16] [emoji16]

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
 

specialr

Gregario
16 Gennaio 2012
554
49
42
Pavia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad Slx, Specialized Enduro Expert 29, Gt Grade, Trek Oclv 9700, Scott Scale 930
scusa per l'ignoranza ma perchè


No niente ha solo scritto un post in perfetto italiano cadenzato dalle necessarie pause e di facile respiro immagino anche questo lo sia no del resto a chi non piace fare lanagramma quando legge cose così ora smetto di scrivere ho un rifiuto fondamentalmente ho limpressione che chi non si sbatte a mettere una virgola o a scrivere per invece di x non pensi che lo sbatti che si evita lo deve poi fare chi legge dovendo interpretare tutto punto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
A me , sinceramente, non ha impressionato.
Come immaginavano prodotto venduto molto bene , e fanno bene a fare così.
Logistica pre gara discutibile
Pasta party caotico
X accompagnatori carissimo , piatto di tortellini +birra+acqua quasi 12 euro
Il percorso corto , imho , andrebbe tolto , ci sarebbero alcuni pericoli in meno.altrimenti quelli del corto li consideri tutti cicloturisti e si fanno partire in coda.
Si salva solo x le strade chiuse e i ristoro (poi io ho preso solo acqua...)

Ed ora massacratemi pure[emoji16]
Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

Io l'ho fatta nel 2014...diciamo che sono sostanzialmente d'accordo ad eccezione del punto evidenziato in rosso. Forse perché sono arrivato tardi dopo la doccia in albergo a Corvara, ma non ho fatto un minuto di coda per avere da mangiare.

E' un evento al quale è bello partecipare. Sicuramente costoso e molto commerciale ma non per questo una volta non si può fare.
Concordo con chi ha scritto che la forza di questo tipo di manifestazioni monstre (in termini di partecipanti e di mole organizzativa) la fanno i ciclisti stessi con le loro storie.
Poi ognuno di noi ha una propria evoluzione ciclistica. Quello che è inarrivabile oppure ci reca soddisfazione all'inizio della nostra "storia" non è detto che continui a darcelo negli anni. Per come la vedo io il ciclismo è bello perché ognuno lo pratica a modo suo. Con il proprio grado di allenamento, con le aspettative del momento, con la voglia di far fatica in quel determinato giorno, con la voglia di spingere a tutta o chiaccherare con i compagni.
Il più grande punto a favore della Maratona è il blocco del traffico per così tanto tempo e così tanti chilometri: unico nel suo genere!
 

fost

Novellino
28 Marzo 2012
78
4
Lago d'iseo
Visita sito
Bici
Dedacciai NERISSIMO 2014
Ciao a tuti
prima MdD per me, concluso nei primi mille il lungo in 6h36' partendo dall'ultima griglia, non male dai...
secondo me organizzazione ottima, pacco gara di tutto rispetto (maglia + smanicato + tutto il resto).
e che giornata che abbiamo beccato! favolosa, no? :-)