Ciclisti Milanesi ....parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
770
68
44
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
auguri!



complimenti, la 9C non e' da tutti!
Complimenti anche a @PORFI @Leoncino e @batstone79 (sbaglio o ti allenavi lungo il naviglio grande 10 giorni fa verso il tardi?? direzione abbiategrasso...)
Rientrato dal Mexico ieri e, per non sentirmi solo, mi sono portato pure Montezuma.... :wacko:
MA domani torno in sella.
buona settimana a tutti.
o-o
@fif.com forse venerdi si va a Cervinia. Nel caso ti aggreghi?

Può essere...se vuoi e quando vuoi ritrovo ore 18:45-19 davanti Canottieri Olona ;-)
 

Bioco

Pignone
23 Dicembre 2011
103
3
Vle Certosa Lesa
Visita sito
Bici
Deposito Specialized
Scrivo giusto 2 righe al volo dato che non riuscirò maia raggiungere i livelli dei miei colleghi.
In primis tantissimi complimenti a marmoreancat sei veramente un grande!!!!
Mi scuso con Porfi e Batstone ma non riuscivo più a resistere tra l'acqua e il freddo ad ogni discesa era un delirio ripartire,le gambe erano gelate e dure stavo bene giusto in salita.
Alla fine ho deciso di andare avanti a passo costante per penare meno e concludere alla svelta l'avventura/disavventura.
Comprendo benissimo chi non è partito,nel mio albergo la sera prima tutti a tavola erano pronti a sfidare la pioggia ma alla mattina il gruppo degli indomiti si era già dimezzato.Io stesso ero combattutissimo dato che odio la pioggia specialmente a secchiate,odio i temporali in bici e ce n'era uno che ronzava sopra le nostre teste dalle 4,ma soprattutto ero preoccupato di cadere su una delle tante discese che mi avevano descritto come non proprio semplici; a dimostrazione di questo su uno degli ultimi tornanti scendendo dal Barbatrucco si è sdraiato uno proprio davanti alla mia ruota e ci ho messo un chilometro a riprendermi dalla scena;spero di cuore che l'ambulanza che ho sentito poco dopo non fosse per lui.
Con tanta tristezza ho girato per il corto e questo mi ha guastato la giornata dato che oramai faceva capolino anche un bel sole caldo ma avevo le rane addosso che reclamavano di uscire dai copriscarpe:mrgreen:.
Organizzazione spettacolare penso come i posti che purtroppo fino alla fine del Barbatrucco ho visto molto poco dato che o diluviava o nuotavamo nelle nuvole.
Strade bruttine molto rovinate,e io che mi lamentavo del mottarone prima che lo asfaltassero....ma non è certo colpa degli organizzatori.
Forse tornerò per fare finalmente la 9 colli questa me la sono gustata solo a metà,a parte il gnocco fritto e lo squacquerone e il calore dei romagnolio-o
Buona gionrata a tutti
Fabio
 

marmoreancat

Cronoman
13 Settembre 2012
755
10
Visita sito
Bici
d'acciaio
complimenti, la 9C non e' da tutti!

Braaaaavi a tutti i NoveCollosi!

Avvincenti i resoconti e proprio ... Inspirational

Report #1 per Andrea
Oscar per l'epica sofferenza di FabriFibra
GrammyAward per il fortunatissimo Gianlu che buca in griglia!

@marmoreancat, @Leoncino, @batstone79 ... complimenti ancora a tutti ;-)

Bravo Fabrizio, hai fatto bene a fare il lungo o-o

Complimenti ancora a tutti compagni alla 9C.

Prossimo anno organizziamo spedizione come si deve!

In primis tantissimi complimenti a marmoreancat sei veramente un grande!!!!

Fabio

grande TomCat :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ohhhh grazie a tutti per i complimenti e comunque tutti i CM questo WE hanno pedalato di brutto!!!

Ha ragione [MENTION=58539]Leoncin0[/MENTION] qundo dice che per VOI spararsi 2500dsl è come per me bere un aperitivo!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Bravi tutti!!!

E' un onore conoscervi e pedalare insieme!!!o-oo-oo-o
 

suipedali

Cronoman
1 Settembre 2011
770
24
MilanoSudEst
Visita sito
Bici
da strada & fango
Mi sarei mangiato il fegato a star lì alle 5 di mattina con il parto non parto, ho già pagato, cosa son venuto a fare? E poi se parto con l'aspettativa di 200k sotto l'acqua chissà che gustosa garetta viene fuori.
Mamma mia che pacco. Meno male che non ero lì. :-o

Detto questo massimissimo rispetto per la vostra pazzia. o-o
 

marmoreancat

Cronoman
13 Settembre 2012
755
10
Visita sito
Bici
d'acciaio
Mi sarei mangiato il fegato a star lì alle 5 di mattina con il parto non parto, ho già pagato, cosa son venuto a fare? E poi se parto con l'aspettativa di 200k sotto l'acqua chissà che gustosa garetta viene fuori.
Mamma mia che pacco. Meno male che non ero lì. :-o

Detto questo massimissimo rispetto per la vostra pazzia. o-o
Con il massimo rispetto delle opinioni altrui, mi permetto di illustrarti il "mindset" di uno che non parte alla 9C per fare il tempo ma parte "per vedere l'effetto che fà" (cit.) e che sicuramente ha delle "fodere" di protezione superiori al 99% dei ciclisti (vedi incipit del resoconto parte prima:-x):
Mi sono dedicato all'allenamento (vedi punto successivo)
Mi sono eclissato dagli impegni familiari
Oramai ci sono e che faccio, non mi impegno nella lotta?
Il tempo è uguale per tutti
La pioggia non è un problema per i chi ha deciso di partire e che, deve esserlo per me?
Fa freddo e allora?!? Quando pedalo poi passa e la discesa dura meno della salita! Mangerò una piada in più:mrgreen:
Se mi espongo in una decisione vado fino in fondo, come canta la Nord "Non mollare mai, non mollare maiiii, non mollare maiiiii"

...ecco...per tutto quanto sopra esposto, unito ad una buona dose di pirlaggine-senile-da-ultra-quarantenne-più-vicino-ai-cinquanta-e-voglio-proprio-vedere-di-cosa-sono-ancora-capacegandalf:sborone:

ho deciso prima di partire e poi di fare il lungoo-oo-oo-o
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
niente palle ed eroismi.. quando sono uscito dall'albergo non pioveva allora ho lasciato sul letto la mantellina in goretex e ho preso solo quella piu leggera :)
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Braaaaavi a tutti i NoveCollosi!

Avvincenti i resoconti e proprio ... Inspirational

Report #1 per Andrea
Oscar per l'epica sofferenza di FabriFibra
GrammyAward per il fortunatissimo Gianlu che buca in griglia!

Manca il @PORFI
@marcomilano, Venerdì a Cervinia? in moto? Partenza ore?

una bozza di programma e' di arrivare in auto a chatillon, scaricare la bici e salire al col s. pantaleon ed aspettare li il passaggio. se si sale a Cervinia, poi ci si incasina certamente per il rientro.
Non so ancora niente sulgli orari, ma occhio e croce per le 10/10:30 a Cathillon
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Partire o non partire in una gara sotto pioggia battente quando ci si è preparati da tempo, si sono affrontate spese di tempo e denaro per affrontare la trasferta, quando questa è una delle gare a cui ci si tiene di brutto e che magari è stata lì nella testa a maturare per mesi.....

Un bel quesito.

@marmoreancat ha fatto la sua scelta e l'ha fatta "integrale", se impresa deve essere che lungo sia, anche sotto l'acqua. Io probabilmente avrei fatto altrettanto, e infatti gli ho scritto che ha fatto bene a fare questa scelta, ma è un mio giudizio personalissimo basato su come probabilmente avrei scelto io.
Altri hanno ripiegato sul medio, molti, come avete scritto, non se la sono proprio sentita e non sono partiti.
Esiste una scelta giusta e una sbagliata? Ovviamente no, tutte giuste perché riflettono quello che in quel momento è lo stato d'animo di chi è chiamato a scegliere.
Io credo che ognuno debba fare la propria scelta in tutta serenità, non sentendosi sminuito nel proprio ego se rinuncia al lungo o rinuncia proprio del tutto a partire, e ovviamente anche chi decide di partire e soffrire per 200 km lo deve fare senza patemi d'animo e senza stressarsi più di tanto, ma con la serenità che in fondo non sta andando alla guerra ma sta pedalando in una GF amatoriale, dura e difficile quanto volete ma pur sempre una gara amatoriale, che con la giusta gestione dello sforzo secondo le proprie caratteristiche ciclistiche, può e deve essere portata a casa con soddisfazione e divertimento.
Poi un po' di epica ciclistica per chi la porta a termine ci sta tutta perché arrivare in fondo a queste gare dure e lunghe non è mai facile, e marmoreancat ha dato un resoconto che pur condito con la giusta autoironia ci ha lasciato capire cosa significa correre al freddo e sotto l'acqua per 200 km.

Quanto al "non mollare mai", chi ha deciso altrimenti non ha mollato, a semplicemente deciso altrimenti, punto.
Molla chi parte e poi magari si ritira perché è stanco di faticare, chi non parte per scelta non molla, semplicemente decide di fare altro perché non ha voglia d stare ore e ore in bici sotto l'acqua.

Infine una considerazione sui canti delle curve.
Ricordiamoci sempre che quelli in curva cantano "Non mollare mai, non mollare maiiii........" nell'80% dei casi sono i classici sportivi all'italiana, campionissimi nelle GF di QLO SUL DIVANO, dove sono capaci di restare "in sella" per ore e ore, oppure se sono degli sprinter sono pronti a scattare quando devono muovere la lingua, ma poi se li metti in sella su una bici o a correre davvero allora vedi come mollano, oooohhhh come mollano..........bastano 30 secondi e sono spianati.
Io spero sempre che i canti delle curve degli stadi di calcio restino fuori da questo forum, almeno da qui. Che qui si parli di bici, di fatica vera, e anche di silenzi, che sono il vero "rumore" delle nostre corse, gare o uscite con amici che siano. Il becero rumore dei canti da curva stia altrove, rimanga confinato là, negli stadi, dove per andare a vedere una partita c'è gente che esce con il coltello in tasca, io qui ne faccio volentieri a meno.
 
Ultima modifica:

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
la mia novecolli

i 2 mesi precedenti non sono andati proprio come speravo ... quando ero in forma come non ero mai stato e carico come non lo ero mai stato, 2gg prima delal 10colli, la mia gara ideale, ero preparatissimo ... spatabum, ospedale, cerotti, bende, letto, ... per una settimana e altri 10gg di rulli con mal di schiena, mani, ... attendendo la bici.
la novecolli si avvicina e io non faccio una uscita in strada da 20gg

faccio la prima uscita ... ancora fasciato, bendato, e in mtb non avendo di meglio ... doppia foratura in mezzo al nulla, rientro a casa in autostop praticamente alla sera

arriva finalmente la bdc, faccio la prima uscita con paolo, lele, palix, tranquillo, sperando di almeno mettere un po di dslv nelle gambe sapendo che servirà a poco ma questi 200km alla 9c li voglio proprio fare. in settimana non posso uscire, lavoro, e rullo, peggio che peggio.

giovedì sera vado a fare massaggi alla schiena che è ancora spezzata, fa male arrampicare, tira tutto, pazienza, si fa lo stesso.

Il meteo è drammatico, si parte con la famiglia il venerdì pomeriggio invece che la mattina visto il meteo, vacanza per loro andata in vacca, doveva essere un bel weekend tutti assieme e invece è una stronzata di vacanza.
Il sabato con la pioggia. esco alle 18 per fare una sgambatina da 30' dopo la mattina con acqua e prendo un po di acqua, poca roba ... speriamo domani sia così, pioggerellina fine.

Sono pronto comunque con mantelline varie, poncho da buttare in partenza, felpa da abbandonare per non prendere troppo freddo in griglia.
Mi alzo alle 4 e piove forte. Penso a mia moglie che si caga addosso ad ogni uscita dopo l'incidente, penso all'ipotermia di prevalle dell'anno scorso e sto li seduto come un ebete a fare colazione e a pensare. Il tempo fa proprio schifo e allora decido, torno a letto.
Non riesco neppure a riaddormentarmi, sto li a pensare che ho fatto bene ma sono felice come un tacchino nel giorno del ringraziamento.

Spero che mario, porfi e fabrizio la facciano ... e infatti poi tutti mi confermano di averla fatta, bravi.
Vado mesto a riconsegnare il chip e sto 10' a guardare quelli che arrivano, sfatti, sfiniti ma felici. Tristezza immane.

Non rinnego la decisione presa, riprenderei 100 volte la stessa decisione ma la felicità è altra cosa.
 
Ultima modifica:

Bioco

Pignone
23 Dicembre 2011
103
3
Vle Certosa Lesa
Visita sito
Bici
Deposito Specialized
Mag ti capisco e per quel che vale hai fatto comunque bene,sembrava di vedere me un'oretta prima,dalle 3 avevo l'orecchio attaccato alla tapparella:mrgreen:.
Non so nemmeno io perchè sono andato forse per smaltire il nervoso e smentire tutti i segnali avuti nei giorni precedenti,navigatore macchina saltato venerdì scendendo sensore cadenza non funzionante scoperto sabato alle 18 fascette per il chip perse e ovviamente lasciata cassetta ferri a casa mica ero in mtb:bua::bua::bua::bua:
Alla fine la 9 colli la faranno sempre.....sono sicuro che ti rifarai con gli interessi.
Un signore sulla 60ina in albergo all 19esima iscrizione mentre stavamo sotto alla pioggia a decidere mi ha detto: in fondo io sono uno di quelli che paga per farla posso anche saltarla quest'anno.
A quel punto ero deciso a non partire d'altronde chi sono io di fronte ad uno che ne ha fatte 19?
Un attimo dopo passano due delinquenti con cerata e zaino sotto al diluvio urlando con accento toscano "la 9 colli l'è la nove colli sole o pioggia la si fà!!!!" è seguito un mio vacaghè,ovviamente con affetto:mrgreen:,e sono andato a vestirmi....
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Mag ti capisco e per quel che vale hai fatto comunque bene,sembrava di vedere me un'oretta prima,dalle 3 avevo l'orecchio attaccato alla tapparella:mrgreen:.
Non so nemmeno io perchè sono andato forse per smaltire il nervoso e smentire tutti i segnali avuti nei giorni precedenti,navigatore macchina saltato venerdì scendendo sensore cadenza non funzionante scoperto sabato alle 18 fascette per il chip perse e ovviamente lasciata cassetta ferri a casa mica ero in mtb:bua::bua::bua::bua:
Alla fine la 9 colli la faranno sempre.....sono sicuro che ti rifarai con gli interessi.
Un signore sulla 60ina in albergo all 19esima iscrizione mentre stavamo sotto alla pioggia a decidere mi ha detto: in fondo io sono uno di quelli che paga per farla posso anche saltarla quest'anno.
A quel punto ero deciso a non partire d'altronde chi sono io di fronte ad uno che ne ha fatte 19?
Un attimo dopo passano due delinquenti con cerata e zaino sotto al diluvio urlando con accento toscano "la 9 colli l'è la nove colli sole o pioggia la si fà!!!!" è seguito un mio vacaghè,ovviamente con affetto:mrgreen:,e sono andato a vestirmi....

Chi sei? Sei uno che piuttosto che seguire le orme del saggio corre nel Paese dei Balocchi dietro ai delinquenti in cerata (e qui l'accento toscano è perfetto).
Insomma, tra il Grillo Parlante e Lucignolo hai scelto di seguire il secondo: PINOCCHIO!!!! :asd::asd:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.