Ciclisti Milanesi ....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Poverini quelli che fanno le recensioni della Emonda....
"oggi abbiamo provato la Emonda, quella più comoda, l'altra, quella da sparo ipereattiva, l'abbiamo provata un mese fa......" a beh dai, si fa per ridere un po' :mrgreen:
magari io, ciclista di ben nota sensibilità, non avvertirei nemmeno la differenza :mrgreen:
 

ronaldo9

Pedivella
25 Ottobre 2014
455
15
Milano
Visita sito
Bici
Rose X-Lite CRS
non intendevo minimamente dire che le bici in alluminio siano dei cessi, lungi da me fare affermazioni così generiche e insensate. se lo hai compreso mi sono espresso male (tra l'altro lo stesso discorso lo feci con i modelli emonda top e base carbonio, l'alluminio non ha alcun nesso con quanto scrivevo).

Intendevo dire che una bici da 2000€ (dico un prezzo a caso dell'entry level) che si chiama emonda e una bici da 9000€ (altro prezzo a caso del top di gamma) che sempre si chiama emonda, contraddistinguono 2 livelli di qualità completamente differenti: in "maggese" un modello cesso vs un modello top. Al posto di cesso metti pure entry level, bici economica, ... "cesso" era una parola forzata ed il valore non era assoluto ma relativo allo stesso modello che costa 9000

Per me stanno fottendo qualcuno per il semplice fatto che il ciclista medio non è quello che scrive qui ma quello che sa che la emonda è una gran bici, va dal venditore, legge emonda 2000€, la compra convinto di possedere una gran bici. Questo è fottere la gente. Potrai dire che si chiama "marketing". Io direi invece che si chiama "marketting"

Se una bici da 2.000 euro è un cesso la mia che è costata 750 euro è una turca

:cac:

Premesso che ognuno è libero di comprare quello che vuole e spendere i suoi soldi come vuole, penso che se uno entra in un negozio di bici e spende 2.000 euro a scatola chiusa senza neanche informarsi bene di cosa sta comprando è
a) ricco sfondato e non sa come buttare i soldi
b) pirla
c) parente del negoziante

In ogni caso, se è una persona non informata, non saprà nemmeno cosa sia l'emonda. Al massimo la prende perchè gli piace o perchè si fida del negoziante, non per il nome. Chi tra noi ha speso tanti soldi per una bici ha fatto una scelta consapevole, probabilmente giustificata da una grande passione, ma sempre consapevole.

Poi, non voglio sminuire nessuno, ma dato che ritengo che una bici da 2.000 euro sia una bici più che adeguata per un ciclista medio come noi, reputerei più vergognoso un marchio od un rivenditore che cerca di convincere un ciclista medio a spendere 9.000 euro per un bici facendogli credere che gli serve. Poi, ripeto, uno è libero di fare quello che vuole ma non mi venite a dire che non sia uno sfizio (più che lecito ma sempre uno sfizio).

In ogni caso tanti produttori hanno bici con gli stessi nominativi che variano notevolmente in allestimenti e materiali ma portano nomi simili o potenzialmente confondibili. Io che non sono un esperto ti cito Canyon che ha le Ultimate e Specialized che ha la Tarmac.

Tu confondi la voglia di fregare con il tentativo di offrire un prodotto "voglio ma non posso" ad una massa maggiore di clienti. Non tutti lo fanno perchè non è una strategia che funziona sempre. A volte utilizzare un marchio normalmente associato a prodotti top per prodotti mass ha l'effetto di svalutare il valore del brand.

dico tutto ciò non in modo assertivo e nel rispetto dell'opinione di tutti

o-o
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
dopo questa tua affermazione mi fermo e mi informo. Secondo me la SLR è solo H1 e la SL è solo H2. E non solo mi stupirei molto se un super top di gamma fosse in 2 geometrie differenti ma lo troverei ancora più assurdo.

Ma comunque se così non fosse, quanto ho scritto andrebbe rivisto almeno in parte (anche se non necessariamente in meglio)
Avrei voluto essere più preciso, ma il sito fa abbastanza cahare e non ho trovato il tempo di cercare le tabelle (oltre che fregarmene relativamente, io come gattino di marmo [MENTION=48788]marmoreancat[/MENTION] le bici me le faccio su misura:cool:)
Ho posto il dubbio sapendo che differenziano i telai top con diverse altezze del tubo sterzo che ovviamente si ripercuotono su tutta la geometria. Sembra che la Immonda alluminica sia solo in H2.
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Un po' tutti fanno così: Merida Reacto ce ne sono una decina, da 1000 (alu) a 8000 e passa euro, così come Giant Propel etc..

.....

In ogni caso tanti produttori hanno bici con gli stessi nominativi che variano notevolmente in allestimenti e materiali ma portano nomi simili o potenzialmente confondibili. Io che non sono un esperto ti cito Canyon che ha le Ultimate e Specialized che ha la Tarmac.

Tu confondi la voglia di fregare con il tentativo di offrire un prodotto "voglio ma non posso" ad una massa maggiore di clienti. Non tutti lo fanno perchè non è una strategia che funziona sempre. A volte utilizzare un marchio normalmente associato a prodotti top per prodotti mass ha l'effetto di svalutare il valore del brand.

dico tutto ciò non in modo assertivo e nel rispetto dell'opinione di tutti

o-o

appunto, ma che la specialized o la canyon o chiunque altro usi lo stesso nome per le stesse geometrie non si scandalizza nessuno. Solo qui nascono i problemi....;nonzo%
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Guarda che chi ti risponde ha un telaio cinese no brand pagato 500eu ... Non sono certo io quello che guarda il brand ;-)

E non solo concordo pienamente ma è persino cosa che dico da anni (peraltro ad un amico che è proprio rivenditore trek) quella che dici tu sulle bici da 9000eu, anche se poi ognuno con i proprio soldi ha il diritto di fare ciò che vuole senza che nessuno abbia il minimo diritto di parlare.

Quello che tu chiami desiderio di "voglio ma non posso" è tipico di molti brand che si impongono con politiche di marketing ad effetto che oggi fanno colpo (che si chiamino profumo hugo boss, apple iphone, jeans abercrombie, ... poco cambia, sempre di marketing fashion si tratta) ma è un altro discorso. Ma io non criticherò mai chi si compra una bici da 9000eu, anzi, bravo che soddisfa un suo desiderio, anche se non gli serve realmente
Pure io sono un coghlione quando porto un cuscinetto ceramico a [MENTION=6017]PORFI[/MENTION] invece di uno normale che costa la metà o meno e va bene uguale, ma non fa nulla, ci sta.

Ma il mio discorso era differente dal posizionamento del brand ...

Se una bici da 2.000 euro è un cesso la mia che è costata 750 euro è una turca

:cac:

Premesso che ognuno è libero di comprare quello che vuole e spendere i suoi soldi come vuole, penso che se uno entra in un negozio di bici e spende 2.000 euro a scatola chiusa senza neanche informarsi bene di cosa sta comprando è
a) ricco sfondato e non sa come buttare i soldi
b) pirla
c) parente del negoziante

In ogni caso, se è una persona non informata, non saprà nemmeno cosa sia l'emonda. Al massimo la prende perchè gli piace o perchè si fida del negoziante, non per il nome. Chi tra noi ha speso tanti soldi per una bici ha fatto una scelta consapevole, probabilmente giustificata da una grande passione, ma sempre consapevole.

Poi, non voglio sminuire nessuno, ma dato che ritengo che una bici da 2.000 euro sia una bici più che adeguata per un ciclista medio come noi, reputerei più vergognoso un marchio od un rivenditore che cerca di convincere un ciclista medio a spendere 9.000 euro per un bici facendogli credere che gli serve. Poi, ripeto, uno è libero di fare quello che vuole ma non mi venite a dire che non sia uno sfizio (più che lecito ma sempre uno sfizio).

In ogni caso tanti produttori hanno bici con gli stessi nominativi che variano notevolmente in allestimenti e materiali ma portano nomi simili o potenzialmente confondibili. Io che non sono un esperto ti cito Canyon che ha le Ultimate e Specialized che ha la Tarmac.

Tu confondi la voglia di fregare con il tentativo di offrire un prodotto "voglio ma non posso" ad una massa maggiore di clienti. Non tutti lo fanno perchè non è una strategia che funziona sempre. A volte utilizzare un marchio normalmente associato a prodotti top per prodotti mass ha l'effetto di svalutare il valore del brand.

dico tutto ciò non in modo assertivo e nel rispetto dell'opinione di tutti

o-o
 

ronaldo9

Pedivella
25 Ottobre 2014
455
15
Milano
Visita sito
Bici
Rose X-Lite CRS
Guarda che chi ti risponde ha un telaio cinese no brand pagato 500eu ... Non sono certo io quello che guarda il brand ;-)

E non solo concordo pienamente ma è persino cosa che dico da anni (peraltro ad un amico che è proprio rivenditore trek) quella che dici tu sulle bici da 9000eu, anche se poi ognuno con i proprio soldi ha il diritto di fare ciò che vuole senza che nessuno abbia il minimo diritto di parlare.

Quello che tu chiami desiderio di "voglio ma non posso" è tipico di molti brand che si impongono con politiche di marketing ad effetto che oggi fanno colpo (che si chiamino profumo hugo boss, apple iphone, jeans abercrombie, ... poco cambia, sempre di marketing fashion si tratta) ma è un altro discorso. Ma io non criticherò mai chi si compra una bici da 9000eu, anzi, bravo che soddisfa un suo desiderio, anche se non gli serve realmente
Pure io sono un coghlione quando porto un cuscinetto ceramico a [MENTION=6017]PORFI[/MENTION] invece di uno normale che costa la metà o meno e va bene uguale, ma non fa nulla, ci sta.

Ma il mio discorso era differente dal posizionamento del brand ...

Nemmeno io volevo criticare nessuno. Volevo solo sottolienare che chi spende certe cifre e' anche responsabile di informarsi. E dato che se uno vuole le informazioni le trova non mi sembrava giusto criticare un produttore per una politica di brand che non penso fosse mirata a fregare nessuno.

Ad alcuni puo' piacere e ad altri no e a questo mi riferivo dicendo che la scelta di trek non e' nesessariamente azzeccata. Se pero' sempre più marchi di sucesso nel mondo della bici la adottano...

Tutto questo nel massimo rispetto delle opinioni altrui!!

Buona pedalata a tutti per chi puo', io questo week end sono out
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
ti ho avvistato in località "mottarossa" (dopo brinzio) ero in macchina vs una grigliata.

dopo il cuvignone ero provato. Non tanto per la stanchezza, ma per il freddo.
il mio garmin dava 3°C .....ammettiamo pure che fosse sballato ma piu' di 6 non ce n'erano :wacko:
Pero' bella quella salita, tosta sempre sopra il 9% e quasi tutta a 2 cifre. le altre invece molto pedalabili....
Peccato che sia in un momento di forma scarsa.....e ieri la scarsezza si e' vista tutta.
Peccato [MENTION=12949]Tizlook[/MENTION] , mi spiace ma non ti ho visto
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Buongiorno ragazzacci!
Tutto bene? Avete pedalato in questo weekend???
Bravi bravi ... messo in cascina qualche km tra sabato e domenica ... Ghisallo e Nesso ...
Certo che ieri mattina a scendere dalla Colma si battevano davvero i denti ...

Beh dai ... buona settimana a tutti ;-)
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
Buongiorno ragazzacci!
Tutto bene? Avete pedalato in questo weekend???
Bravi bravi ... messo in cascina qualche km tra sabato e domenica ... Ghisallo e Nesso ...
Certo che ieri mattina a scendere dalla Colma si battevano davvero i denti ...

Beh dai ... buona settimana a tutti ;-)

ciao Marco allora padre ghisallo ti ha perdonato? x me buon week end di bici e trekking, sabato di buon'ora partenza da cernusco x fare carenno e valcava con [MENTION=41762]Madbee[/MENTION], buone sensazioni, certo il muro della valcava è sempre duro, ti stronca le gambe e poi ci vuole un pò x rimetterti in sesto, cmq migliorato il personale di circa 3 min, forse 1 minuto posso ancora levarlo spingendo di + nella prima parte, tanto meglio non credo. poi il pomeriggio con la mia ragazza siamo partiti x introbio e da li al rifugio grassi, pomeriggio spettacolare, sn salito al rifugio con maglietta e pantaloncini. poi la notte ha nevicato e ieri siamo stati avvolti nel freddo e nella nebbia, ma viste le previsioni poteva andare peggio. buona settimana a tutti o-o
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
ciao Marco allora padre ghisallo ti ha perdonato? x me buon week end di bici e trekking, sabato di buon'ora partenza da cernusco x fare carenno e valcava con [MENTION=41762]Madbee[/MENTION], buone sensazioni, certo il muro della valcava è sempre duro, ti stronca le gambe e poi ci vuole un pò x rimetterti in sesto, cmq migliorato il personale di circa 3 min, forse 1 minuto posso ancora levarlo spingendo di + nella prima parte, tanto meglio non credo. poi il pomeriggio con la mia ragazza siamo partiti x introbio e da li al rifugio grassi, pomeriggio spettacolare, sn salito al rifugio con maglietta e pantaloncini. poi la notte ha nevicato e ieri siamo stati avvolti nel freddo e nella nebbia, ma viste le previsioni poteva andare peggio. buona settimana a tutti o-o

Si si Marco ... mi ha perdonato :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.