Whitelist external links

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.951
263
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Questa cosa della whitelist è una gran rottura di scatole sia per gli utenti che per gli amministratori, ed IMHO è totalmente inutile.

1) Se qualcuno vuole comunque spammare il proprio sito (a parte il discorso siti per adulti, credo che la motivazione sia un pò più commerciale...) lo può fare comunque inserendo il link con degli spazi come in www . miolink. com E' vero, non sarà subito cliccabile, ma intanto l'indirizzo è visibile.

2) con gli url shorteners si può accedere praticamente dappertutto bypassando white e black lists.

3) Immagini e contenuti "non autorizzati" possono comunque essere inserite come allegati, quindi, fatti i conti, mi chiedo perché introdurre una simile soluzione che fa acqua da tutte le parti e non reclutare magari qualche mod in più?

Mi sembra idiota dover fare la richieste di inserimento in white list se devo linkare il giornale del mio paese...
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Questa cosa della whitelist è una gran rottura di scatole sia per gli utenti che per gli amministratori, ed IMHO è totalmente inutile.

1) Se qualcuno vuole comunque spammare il proprio sito (a parte il discorso siti per adulti, credo che la motivazione sia un pò più commerciale...) lo può fare comunque inserendo il link con degli spazi come in www . miolink. com E' vero, non sarà subito cliccabile, ma intanto l'indirizzo è visibile.

2) con gli url shorteners si può accedere praticamente dappertutto bypassando white e black lists.

3) Immagini e contenuti "non autorizzati" possono comunque essere inserite come allegati, quindi, fatti i conti, mi chiedo perché introdurre una simile soluzione che fa acqua da tutte le parti e non reclutare magari qualche mod in più?

Mi sembra idiota dover fare la richieste di inserimento in white list se devo linkare il giornale del mio paese...

concordo tutto e ci metto il carico: i thread vecchi sono diventati illeggibli
Si dice, giustamente, di usare la funzione cerca e poi si rendono illeggibli i thread (di certo chi ha scritto un thread 2 anni fa su come pulire una catena e quali prodotti usare non va certo a richiedere oggi l'inserimento di un link)

la moderazione a posteriori di contenuti "spammici" (peraltro apparsi in qty minime e di certo con lavoro di pulizia generato di molto inferiore al continuo inserimento in whitelist di url) è infinitamente meno costosa e non introduce nessun rischio significativo
 
  • Mi piace
Reactions: gabrybe

cuoredicapitano

Pignone
17 Agosto 2012
194
8
Visita sito
Bici
specialized
concordo tutto e ci metto il carico: i thread vecchi sono diventati illeggibli
Si dice, giustamente, di usare la funzione cerca e poi si rendono illeggibli i thread (di certo chi ha scritto un thread 2 anni fa su come pulire una catena e quali prodotti usare non va certo a richiedere oggi l'inserimento di un link)

la moderazione a posteriori di contenuti "spammici" (peraltro apparsi in qty minime e di certo con lavoro di pulizia generato di molto inferiore al continuo inserimento in whitelist di url) è infinitamente meno costosa e non introduce nessun rischio significativo

Concordo. Nei forum delle gare, dove si chiedono info sui percorsi, chi li posta si trova costretto a chiederne l'inserimento in whitelist. Non lo farà mai.. è già tanto che si è sbattuto a postare il link......
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: gabrybe

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.951
263
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Concordo. Nei forum delle gare, dove si chiedono info sui percorsi, chi li posta si trova costretto a chiederne l'inserimento in whitelist. Non lo farà mai.. è già tanto che si è sbattuto a postare il link......
Ciao
Infatti, mi sembra strano come in un mondo sempre più social, dove i link sono l'anima della comunicazione e della condivisione, si adottino misure da preistoria dell'informatica come le liste dove chiedere l'immissione di ogni singolo URL esterno...mah!

Questo anche perché (da lettore molto assiduo) non mi sembra di aver visto tutto questo proliferare di link a siti per adulti...a me sembra più un discorso di "portare l'acqua al proprio mulino" rendendo difficile che qualcuno usi la piattaforma per "portare qualche goccia" verso altri mulini... Però a questo punto tanto vale dichiararlo esplicitamente, no?

Just my 2 cents ;)
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Da oggi tutti i link a siti esterni non presenti nella whitelist verranno resi invisibili. Il motivo é per non legare bdc-forum.it a siti dai contenuti per adulti e per evitare che si postino foto contenenti nudità e simili.

Se avete un link ad un sito che non infrange questa regola aggiungetelo in una replica qui sotto, lo inseriremo nella nostra whitelist al più presto. Non preoccupatevi se non lo vedete nel post (noi lo vediamo), quando lo inseriremo nella lista si vedrà. Se non riuscite a leggere un link che vi interessa, cliccate su "reply" e lo troverete lì.

Grazie per la collaborazione.

http://www.tuttobiciwe b.it/?page=news&cod=72119&tp=n