Anche io felicemente posizionato da Emanuele!! : )

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Io sono dell'idea che se uno non sa come stanno le cose (ed io non lo so) è inutile, se non poco serio fare supposizioni o illazioni.
infatti io non ho fatto nessuna delle due, ho fatto una domanda che mi sono posto leggendo quello che c'era scritto.
Poi che negli anni ci sia abituati al peggio ok, ma il plastico del computer di emanuele lo eviterei...
Daiiii magari chiamiamo la Bruzzone :mrgreen::-x
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.869
98
dove capita
Visita sito
infatti io non ho fatto nessuna delle due, ho fatto una domanda che mi sono posto leggendo quello che c'era scritto.

E se qualcuno saprà darti una risposta ben venga.

Eviterei però i "voli pindarici" (chiamiamole così) sulla credibilità e la sicurezza del forum...va bene tutto, ma fare da capri espiatori per ogni cosa...
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
E se qualcuno saprà darti una risposta ben venga.

Eviterei però i "voli pindarici" (chiamiamole così) sulla credibilità e la sicurezza del forum...va bene tutto, ma fare da capri espiatori per ogni cosa...

no, è lontano anni luce dal mio pensiero in merito, a volte gli errori capitano, soprattutto con moli di lavoro alto. Volevo solo capire dove era la verità tra uno che dice bianco ed uno che dice nero, indipendentemente dal colore con cui è scritto il nick.
poi non ti permetterei mai di elevarti da pècora a capro :mrgreen:

o-o
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.989
699
Visita sito
Bici
Tutte
A questo punto, non è solo il businness di emenuele in pericolo, ma la credibilità di questo forum, dove qualcuno è in grado di prendere l'ip di chiunque e scrivere qualsiasi cosa rimanendo impunito.
intervengo nella discussione perchè penso di aver capito cosa possa essere successo.
Manuele ha detto che usa molteplici pc e connessioni per collegarsi al forum.
Il forum controlla gli Ip gli indirizzi Mac (e non solo questi credo) di chi si collega.
Un utente diverso da emanuele si è collegato con due nick diversi in pochi minuti dallo stesso pc e con la stessa connessione che aveva usato lui in precedenza.
Ciò quindi non implica che qualcuno gli abbia carpito dati sensibili, e ciò non significa nello stesso tempo che sia lui l'autore dei post incriminati.
C'è però un utente che si è sicuramente collegato con due nick diversi per denigrare una persona ed esaltarne un'altra.
Questo utente è stato bannato.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
intervengo nella discussione perchè penso di aver capito cosa possa essere successo.
Manuele ha detto che usa molteplici pc e connessioni per collegarsi al forum.
Il forum controlla gli Ip gli indirizzi Mac (e non solo questi credo) di chi si collega.
Un utente diverso da emanuele si è collegato con due nick diversi in pochi minuti dallo stesso pc e con la stessa connessione che aveva usato lui in precedenza.
Ciò quindi non implica che qualcuno gli abbia carpito dati sensibili, e ciò non significa nello stesso tempo che sia lui l'autore dei post incriminati.
C'è però un utente che si è sicuramente collegato con due nick diversi per denigrare una persona ed esaltarne un'altra.
Questo utente è stato bannato.

avranno guardato se questo sia avvenuto sporadicamente o sempre?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
intervengo nella discussione perchè penso di aver capito cosa possa essere successo.
Manuele ha detto che usa molteplici pc e connessioni per collegarsi al forum.
Il forum controlla gli Ip gli indirizzi Mac (e non solo questi credo) di chi si collega.
Un utente diverso da emanuele si è collegato con due nick diversi in pochi minuti dallo stesso pc e con la stessa connessione che aveva usato lui in precedenza.
.........
No, come ti ha detto anche Peggio, non è questo che è successo. Prima un nick ha scritto da un pc usato da Emanuele, poi l'altro nick anche ha scritto da un altro pc usato da Emanuele, ma il pc non era lo stesso, perchè i due utenti non risultano fra loro aver scritto dallo stesso pc. Fra loro son collegati solo tramite Emanuele, quindi i due nick a distanza di pochi minuti avevano a disposizione l'uso di ben due pc diversi usati da Emanuele. Nemmeno la connessione, o almeno gli ip erano gli stessi, anzi si è cercato di celarli....e mi sfugge perchè celare una connessione in cui si loda una persona....
..... ciò non significa nello stesso tempo che sia lui l'autore dei post incriminati......
Forse no. Ma in ogni caso la soluzione del dilemma che pur al momento non ci è nota, nè lo sono le azioni intraprese da Emanuele per addivenirne, non dovrebbe essere lontana. Del resto se da una parte, come dice Clodovico, il riserbo sulle azioni intraprese da Emanuele è da parte sua comprensibile, il suo aver detto di sapere chi sia sod-bike, fa ritenere che un indiziato a sostituirsi alla sua persona vi sia già e quindi che eventuali accertamenti di responsabilità siano relativamente agevoli piuttosto di dover brancolare nel buio.
..... ...C'è però un utente che si è sicuramente collegato con due nick diversi per denigrare una persona ed esaltarne un'altra.
Questo utente è stato bannato.
E' stato bannato un nick (anzi due), ma è anche giusto sapere chi si cela dietro a questo nick che di certo ha tentato con un nick di danneggiare pesantemente un concorrente di Emanuele, denigrandolo senza esserne in realtà stato cliente e con l'altro esaltando per molti anni sin dal 2007 il lavoro di Emanuele....quindi sembrerebbe un disegno andato avanti per ben 6 anni....da quando l'utente sod era iscritto (contraddicendosi anche più volte nei suoi post invero).
E' giusto saperlo questo, in primis per giustizia verso chi è stato pesantente danneggiato, perchè su questo dubbio non ve ne è, ed è giusto saperlo anche se è persona diversa da Emanuele, perchè i sospetti ricaduti su di lui, qualora si dimostrasse la sua estraneità, sarebbe giusto che fossero fugati, così come al contrario sarebbe giusto che fossero confermati, nell'ipotesi che non vi fosse stato alcun fraudolento furto di identità o altro artifizio.
Dubbi ce ne sono, conferme al momento, no, quindi come dice ser pecora al momento sarebbe meglio aspettare sviluppi, come dice Marco sarebbe meglio non continuare a fare illazioni senza sapere le cose, anche se come dice mescal sarebbe meglio per tutti gli interessati, che la faccenda si chiarisse in tempi ragionevolmente brevi.
 
Ultima modifica:

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.580
1.664
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Allora, diamo due giorni ad Emanuele per chiarire questa storia, dopodiché, se rimane ancora tutto nebuloso, lo pregherei di farsi da parte. Nel frattempo l'ho tolto come preparatore, proprio in attesa di un suo chiarimento. Termine: mercoledì 13 marzo alle 20:00.
Emanuele, per rispondere basta mandare una mail a [email protected] così riapriamo questo topic.

Pregherei tutti di evitare di commentare in altri topic. Lasciamo tempo ad Emanuele, grazie
 
  • Mi piace
Reactions: mescal

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Grazie Marco.
Sono registrato sul forum dal 16 settembre 2005 e credo che oggi sia arrivato il momento per fare una pausa nella mia esperienza con voi.
Prima di tutto e principalmente per permettermi serenamente e definitivamente di fare chiarezza nelle dovute sedi (e successivamente anche qui) su quanto accaduto che mette in cattiva luce la mia persona e la professionalità con la quale svolgo il mio lavoro.
Chiedo a Marco e ai Moderatori di lasciare aperto il topic per permettere a chiunque di scrivere la propria esperienza rispetto al mio lavoro e in molti casi anche alla mia persona e di fare le proprie valutazioni in merito.
Grazie ai tanti che in queste poco meno di 12 ore mi hanno espresso telefonicamente e in mail la loro fiducia.
Una antica benedizione Irlandese, utilizzata anni addietro quando ancora ero in Clan nel gruppo Scout a Chiavari, recitava:

Possa la strada alzarsi
Per venirti incontro;
possa il vento soffiare
sempre alle tue spalle;
possa il sole splendere
sempre sul tuo viso
e la pioggia cadere
soffice sul tuo giardino
e fino a che non ci
incontreremo di nuovo
possa Dio tenerti
nel palmo della Sua mano

Chissà come mi è venuta in mente oggi.
Credo che riassuma in modo splendido come mi sento in questo momento.
Buona strada a tutti.

Emanuele
 

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.580
1.664
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Grazie Marco.
Sono registrato sul forum dal 16 settembre 2005 e credo che oggi sia arrivato il momento per fare una pausa nella mia esperienza con voi.
Prima di tutto e principalmente per permettermi serenamente e definitivamente di fare chiarezza nelle dovute sedi (e successivamente anche qui) su quanto accaduto che mette in cattiva luce la mia persona e la professionalità con la quale svolgo il mio lavoro.

Emanuele, perdonami ma spero che tu ti renda conto che non hai chiarito niente. Ti avevo chiesto una spiegazione, non una poesia irlandese.
Prendo atto della pausa e chiudo il topic perchè già vedo la shitstorm arrivare, e di questa storia sono decisamente stufo.

ciao
 
  • Mi piace
Reactions: fast1 and anenkim
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.