Club Bassobikes, bici da corsa Basso

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Io ho letto anche nella rivista francese "L'acheteur cycliste" di Febraio 2009 che il telaio è realizzato in Italia, vicino Treviso. Lo trovo molto bello.

No, vicino a Treviso c'è la ditta che commercializza le biciclette Basso e le assembla nella loro sede vicino a Maser (scusate, non conosco la zona, ci sono stato questa settimana ma mi sfugge il nome della frazione...).

I telai Basso sono invece costruiti nello stabilimento di Dueville, in provincia di Vicenza.
 

freddd

Pignone
3 Dicembre 2008
105
1
Ginevra - Svizzera
Visita sito
Bici
Ridley Supercross,Pegasus(& carbone noname in all.)Yeti 575, MTB Cycletech,Catrike Speed(reclinata)
Allora secondo me i 1700.- euro sono quindi ampiamente giustificati… Da aspettare magari una prova per verificare il valore su strada…
 

drunkdando

Novellino
17 Febbraio 2009
15
0
Prato
Visita sito
Quella nella foto è la misura 56. Al momento dell'acquisto ero indeciso tra la 56 e la 54. Io sono alto 1,74 ed il cavallo è di 83cm. Spinto dalla convinzione che sarebbe stata migliore una posizione più allungata sulla bici, optai per la misura 56, ma dopo pochi giorni feci cambiare la pipa, accorciandola, e feci alzare leggermente l'impignatura dei freni. Ora posso dire di stare abbastanza bene, ma se dovessi fare un'ulteriore modifica, sicuramante accorcerei ulteriormente la distanza sella manubrio. Penso quindi che il telaio 54 sarebbe stato più idoneo alle mie necessità, ma adesso mi sembrerebbe assurdo cambiare telaio per così poco.........anche se sarebbe un 'ottima scusa per passare all'ASTRA....
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Ora vi chiedo........vedendo il fuori sella e la dimensione della pipa (10cm), non vi sembra un pò grande per me questo telaio ????

A me pare un pelino grande ad occhio. Forse effettivamente era meglio la 54... Ma il negoziante non ti ha consigliato e messo in bicicletta (dal momento che suppongo tu non sia stato dal biomeccanico)?
 

drunkdando

Novellino
17 Febbraio 2009
15
0
Prato
Visita sito
Beh, diciamo che dal biomeccanico ci sono andato dopo l'acquisto, quando ho incominciato a sospettare dell'errore :doh:. Secondo lui il mio telaio ideale è lungo 54,5 con una pipa di 11,5. Mentre il mio telaio attuale è 56 con una pipa di 10. Teoricamente, apparte il fuori-sella, non dovrebbe cambiare nulla........o mi sbaglio ???
 

bandabassotti

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2007
3.278
24
Visita sito
Bici
la vendo
Beh, diciamo che dal biomeccanico ci sono andato dopo l'acquisto, quando ho incominciato a sospettare dell'errore :doh:. Secondo lui il mio telaio ideale è lungo 54,5 con una pipa di 11,5. Mentre il mio telaio attuale è 56 con una pipa di 10. Teoricamente, apparte il fuori-sella, non dovrebbe cambiare nulla........o mi sbaglio ???

stessa situazione mia........la mia battaglin ideale sarebbe una 53,ma per vari motivi hopreferito una 54.5 per avere il tubo sterzo piu' alto,ho compensato la maggior lunghezza con una pipa piu' corta e mi trovo meglio con questa bici un po piu' grande che non con la precedente che era della misura giusta.....................se non hai fastidi quando pedali,secondo me fregatene del fuorisella che e' tutta questione estetica e goditi il tuo mezzo!o-o
 

drunkdando

Novellino
17 Febbraio 2009
15
0
Prato
Visita sito
stessa situazione mia........la mia battaglin ideale sarebbe una 53,ma per vari motivi hopreferito una 54.5 per avere il tubo sterzo piu' alto,ho compensato la maggior lunghezza con una pipa piu' corta e mi trovo meglio con questa bici un po piu' grande che non con la precedente che era della misura giusta.....................se non hai fastidi quando pedali,secondo me fregatene del fuorisella che e' tutta questione estetica e goditi il tuo mezzo!o-o
Si, effettivamente il "problema" principale è estetico, e devo ammettere che le sensazioni quando sono in sella sono buone. Alcune volte però, quando penso al telaio troppo grosso, ho subito la sensazione di essere troppo lungo. Ma credo sia solo autosuggestione......:yoga: