mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
le ICAN hanno problemi di pista , e dove lo strato di basalto vine via con facilità.....

Per la tua statistica [emoji4] vorrei precisare che un solo paio di Ican ha problemi di consumo anomalo delle piste, le mie avevano una frenata poco regolare, "oscillante" se mi spiego, le piste una volta pulite prima di renderle sono a posto e non presentano segni.





Comunque continuo a pensare che fullcarbon copertoncino siano una contraddizione in termini, causa problema surriscaldamento pista frenante.

Anche se non credo sia più un problema sulle ruote di nuova generazione, basta usarle tubeless, senza camera non ci dovrebbero essere problemi di sorta (che se non sbaglio riguardavano in particolare le camere in lattice) ma poi consente di usare pressioni inferiori che gravano meno sulla struttura del cerchio.
 

faris

Pignone
27 Febbraio 2015
146
148
Visita sito
Bici
Canyon CF SL 9.0
Il carbonio è con trama ud non 3k e le piste inizialmente erano molto ruvide e rilevate, come carta abrasiva, mentre adesso il ruvido e rimasto solo dove non battono i pattini: al centro è liscissimo.
 

faris

Pignone
27 Febbraio 2015
146
148
Visita sito
Bici
Canyon CF SL 9.0
:) Hai ragione panta69, mi rendo conto che "restituzione-fantastiche" sia un brutto ossimoro, ma volevo evidenziare la bontà di certi aspetti e i dubbi su altri. Ciò che credo non si possa discutere è che le ruote carbon a profilo medioalto, in pedalatori per diletto come me, siano utili più per godimento estetico e confort di pedalata, che per magie di prestazioni stile pro... e si può essere disposti a accettare compromessi su minor qualità frenata e minore durata del prodotto, rispetto a ruote alluminio. Nel mio caso sfortunato la durata prodotto era la variabile più infelice e non sopportabile, ma ho avuto comunque una grande opportunità di provare qualcosa di nuovo e a me sconosciuto e che mi ha lasciato una certezza: le voglio di nuovo!:mrgreen:
Scusate l'OT
 

dieguiTO83

Gregario
11 Novembre 2013
559
96
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Pro
Per la tua statistica [emoji4] vorrei precisare che un solo paio di Ican ha problemi di consumo anomalo delle piste, le mie avevano una frenata poco regolare, "oscillante" se mi spiego, le piste una volta pulite prima di renderle sono a posto e non presentano segni.

ma che pattini hai usato? hai provato anche altre tipologie? Un mio amico ha le mavic cosmic ultimate e con qualche pattino (mi pare proprio i mavic) si è trovato malissimo.. frenata irregolare con blocchi.. mentre molto meglio con gli shimano
 

dieguiTO83

Gregario
11 Novembre 2013
559
96
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Pro
Non tutti nella capitale
sbocciano i fiori del male,
qualche assassinio senza pretese
lo abbiamo anche noi in paese.

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=220916

sono arrivato alla fine di questo thread e penso che se dovessi cambiare ruote (ora sono un po' vincolato a delle ruote con powertap) andrei sicuramente sul cinese per copertoncino, affidandomi ai rivenditori citati citati in precedenza.
Purtroppo la pista frenante per un cerchio copertoncino è una zona delicata.. ci possono essere vari problemi e come si vede da questo link anche Campagnolo li ha.
Per quanto riguarda l'assemblaggio, le mie ruote in alu con powertap assemblate da dt swiss non tengono la tensione e hanno messo il foro della valvola in un incrocio :wacko:
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Quindi una sola tipologia.. se posso chiedere, come mai non hai provato altro, tipo quelli consigliati letto in post precendenti (anche più economici), prima di decidere di restituirle?

Perchè informandomi proprio qui sono risultati i migliori pattini per le piste in basalto, quindi ho evitato di prendere altro che fosse meno adatto.
 

xduken

Pedivella
7 Marzo 2016
317
16
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ciao ragazzi.
In questo periodo pensavo di cambiare ruote.
Quelle cinesi me le consigliate ?
Qualcuno che le ha provate e le usa ?
Grazie

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Salve meglio Farsport o YishunBike,inoltre volevo sapere se entrambi hanno la spedizione dalla Cina ???cerco ruote per Tubolare
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.532
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Totale con spedizione ho 786usd compreso spese di spedizio,adesso metto dazzii iva ???🤢[emoji33]
Se non ricordo male, xdb ti evita la dogana e tutto quanto, in caso andasse male mettici il 22% di iva, più il 40% e qualcosa di antidumping.
Non voglio spaventarti, ma non hai la certezza del 100%..


Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.