BOTTECCHIA fan club

stormbringer

Gregario
9 Dicembre 2014
634
82
aq
Visita sito
Bici
Trek,Bottecchia, Scott, Viner
Grazie per la bella notizia. È una cosa che mi piacerebbe.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Si l'unico difetto è il costo esagerato secondo me. L'upgrade costa 1000 euro minimo. Comunque Bottecchia ha a listino una versione già montata. Forse in futuro i prezzi scenderanno se aumenterà la diffusione dei di2
 

arci-lento

Pignone
15 Ottobre 2012
126
0
alta brianza
Visita sito
Bici
ROSE XEON TEAM CGF 3000
Scusate il ritardo.
Venerdi mattina prima uscita sul mio giro test. Per chi è della mia zona (carate brianza) arrivato ad albavilla da carugo e lago di alserio e salita all'alpe del vice re'. La salita è di circa 6 km. Il primo è abbastanza tosto, poi fa fiatare ma non molla mai. Ritorno da erba, lago di annone e bevera. Tot circa 70km.
Ottima impressione, considerando che è la prima uscita devo adattarmi un po alla nuova posizione. Però posso dire che mi sono trovato subito abbastanza bene, rimpiango un po la mia vecchia sella (turnix carbon) che ora è sulla mtb.Sto aspettando alcune selle-test SMP.
Ho volutamente smanettato un bel po sul DA, e venendo da ultegra 10V la differenza è abissale. Ho provato sullo stesso giro un ultegra di2 montato su orbea, ma per me è meglio il DA per le cambiate post.
Le ruote tr con i cop da 25 che in realtà sono quasi 27/28 assorbono le asperità egregiamente e la tenuta è buona.
In piano ma sopratutto discesa poi le rr21 sono una bomba, filano che è un piacere anche se con le foglie e le strade umide tenevo un po i freni e anche sui rilanci è reattiva e le ruote non si sentono flettere neanche sui fuorisella violenti.
Purtroppo per problemi di famiglia nn riesco ad uscire ma nn vedo l'ora di completare il mio poker:
alpe del vice re, salita di onno, ghisallo e ghisallino, nesso.

P.S. Ho dimenticato le foto...
 

stormbringer

Gregario
9 Dicembre 2014
634
82
aq
Visita sito
Bici
Trek,Bottecchia, Scott, Viner
Scusate il ritardo.
Venerdi mattina prima uscita sul mio giro test. Per chi è della mia zona (carate brianza) arrivato ad albavilla da carugo e lago di alserio e salita all'alpe del vice re'. La salita è di circa 6 km. Il primo è abbastanza tosto, poi fa fiatare ma non molla mai. Ritorno da erba, lago di annone e bevera. Tot circa 70km.
Ottima impressione, considerando che è la prima uscita devo adattarmi un po alla nuova posizione. Però posso dire che mi sono trovato subito abbastanza bene, rimpiango un po la mia vecchia sella (turnix carbon) che ora è sulla mtb.Sto aspettando alcune selle-test SMP.
Ho volutamente smanettato un bel po sul DA, e venendo da ultegra 10V la differenza è abissale. Ho provato sullo stesso giro un ultegra di2 montato su orbea, ma per me è meglio il DA per le cambiate post.
Le ruote tr con i cop da 25 che in realtà sono quasi 27/28 assorbono le asperità egregiamente e la tenuta è buona.
In piano ma sopratutto discesa poi le rr21 sono una bomba, filano che è un piacere anche se con le foglie e le strade umide tenevo un po i freni e anche sui rilanci è reattiva e le ruote non si sentono flettere neanche sui fuorisella violenti.
Purtroppo per problemi di famiglia nn riesco ad uscire ma nn vedo l'ora di completare il mio poker:
alpe del vice re, salita di onno, ghisallo e ghisallino, nesso.

P.S. Ho dimenticato le foto...
Bene ottimo test[emoji106] . Aspettiamo recensione più approfondita su telaio e bici in generale e ovviamente foto della bella [emoji6] .
 

andreasia

Novellino
10 Ottobre 2015
70
2
Visita sito
Bici
scott
Salve a tutti vorrei informazioni riguardo la bottechia tourmalet t1 è una bici polivalente o solo da pianura ? In salita si soffre molto di più rispetto a un telaio tradizionale? I pregi e i difetti di questi telai aero quali sono Grazie. ..
 
  • Mi piace
Reactions: manutibu@

Prometeus81

Novellino
16 Marzo 2017
10
0
Visita sito
Bici
Giant
Anche io sarei interessato a l'acquisto di una bottecchi tourmalet t1 con 105 o ultra.....non standoci sul telaio di olympia ikon come desing mi piace molto, cosa ne pensate voi di questo modello?
 

tomjohn

Novellino
21 Febbraio 2015
7
1
Visita sito
Bici
alla ricerca
Io uso una t2 da marzo con cui ho fatto 3000. La bici e' montata campagnolo record, e ruote zonda. Prima avevo una Ottavio evo e per quanto ne capisco la differenza si perepisce. La bici e' leggera, reattiva, e mantiene la velocità una volta lanciata. In più a me piace molto il design del telaio ed il colore red lab! 😜
 

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Sabato alla fiera di Verona ho provato la Bottecchia T2 disc montata ultegra meccanico e ruote Fulcrum profilo medio per freni a disco. Premesso che sarebbe servito un percorso con qualche salita e discesa per valutarla meglio, sono rimasto piacevolmente colpito: bicicletta molto stabile, rigida alzandosi sui pedali ma allo stesso tempo assorbiva alla grande le asperità. Nelle curve strette mi sembrava di guidarla da secoli, ottimo feeling istantaneo!
 

manutibu@

Pignone
19 Novembre 2017
190
12
Visita sito
Bici
FBR
Buongiorno. Salve a tutti del forum. Vado da qualche anno in bdc con un telaio artigianale ma sto decidendo di passare ad una Bottecchia. Sono indeciso tra la T2 DOPPIA CORSA e la nuova T1 ENDURANCE. Mi piacciono entrambe e per questo sono indeciso. Sono 173 cm per 65 kg e faccio in estate 2/3 uscite anche con kilometraggio lungo e con diversa salita, in inverno 1 uscita. Cosa mi consigliate? Qualcuno che ha la T2 può dirmi pregi, difetti, peso e per cosa è più adatta? La T1 ENDURANCE qualcuno ha avuto modo di vederla o provarla, perché sarà distribuita da gennaio/febbraio e solo pochissimi esemplari sono stati consegnati. Grazie.

Sent from my E6653 using BDC-Forum mobile app
 

Loris 18

Pignone
15 Aprile 2014
193
36
26
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Merida Scultura
Avete visto la nuova bottecchia 8avio revolution, a me piace molto, inoltre la possibilità (come la t2 doppia corsa) di montare sia freni normali e sia freni a disco, e questo invoglierà molti all'acquisto, visto che non mi aspetto un costo simile alla t2 ma minore e quindi piu alla portata di tutti. Sono solo curioso di vedere i prezzi
 
20 Marzo 2018
16
2
61
Perugia
Visita sito
Bici
Bottecchia Zoncolan
Salve a tutti gli amici della Bottecchia !
Fra un mese vorrei tornare alla Bdc come
In gioventù ......
Negli ultimi 6 anni ho fatto Mtb con la Zoncolan,ma sono sempre stato uno stradista nel cuore.
Vi chiedo un consiglio:
Ho trovato un fondo di magazzino nuova ,intonsa ed imballata ,ma del 2010....ora siamo 2018 della Bottecchia Sp9 ultegra 20v ad un buon prezzo....mi sembra 3k ma non si distingue dalla 1k.
Nel 2018 come prima bdc vale ancora la pena acquistarla ?
So che qui della Sp9 se ne parla un gran bene....
Sono uno scalatore ma mi va bene sopratutto una bici tuttofare endurance.
Non faccio gare ma voglio macinare chilometri.come va in salita la sp9?
Alternativa moderna (2018)sarebbe la t2 doppia corsa disk o il sivende propone anche bmc roadmachine disk......ma preferirei non svenarmi subito come budget.certo bici 2018 sono belle....
Vi chiedo un consiglio da Voi che magari avete esperienza in merito ..
Grazie a tutti
Squaletto
 

mr_tonino

Novellino
18 Luglio 2016
98
5
Visita sito
Bici
graziella
ciao ragazzi oggi entrerò anche io nella famiglia bottecchia con la nuova 8avio revultion.
Essendo la prima bike da strada della mia vita ho optato per un montaggio base, se le cose procederanno come spero nei prossimi mesi pian piano farò tutti gli upgrade del caso.
stasera le foto!
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta
20 Marzo 2018
16
2
61
Perugia
Visita sito
Bici
Bottecchia Zoncolan
ciao ragazzi oggi entrerò anche io nella famiglia bottecchia con la nuova 8avio revultion.
Essendo la prima bike da strada della mia vita ho optato per un montaggio base, se le cose procederanno come spero nei prossimi mesi pian piano farò tutti gli upgrade del caso.
stasera le foto!
Fammi sapere come va ! A breve la compro anch'io ma con i freni a disco !
Grazie
Squaletto