un, due, Trek...stella (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
questa è stata la ragione per cui ho scelto un'altra bici.



non ho la possibilità di cambiare bici ogni anno, quindi volevo una bici che per i prossimi anni sarebbe stata al passo.

quindi freni a disco e perno passante.



trek con la madone è rimasta un tantino dietro.



Più che altro la rinnoverà , introducendo anche i dischi , il prossimo anno; cioè a fine ciclo di vita dell'attuale m9.
Il domane è stato il primo ad essere proposto con rim e disco, questo anno è toccato ad émonda, il prossimo anno all'm9 e si concluderà il rinnovamento della gamma trek bdc da strada .
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Più che altro la rinnoverà , introducendo anche i dischi , il prossimo anno; cioè a fine ciclo di vita dell'attuale m9.
Il domane è stato il primo ad essere proposto con rim e disco, questo anno è toccato ad émonda, il prossimo anno all'm9 e si concluderà il rinnovamento della gamma trek bdc da strada .


Tu che mi sembri molto vicino all'ambiente Trek sapresti dirmi perché non si decidono a fare questo benedetto passaggio interno per il cavo del freno a disco anteriore?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Tu che mi sembri molto vicino all'ambiente Trek sapresti dirmi perché non si decidono a fare questo benedetto passaggio interno per il cavo del freno a disco anteriore?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app



La Track è un'azienda molto pragmatica, quindi conoscendo un po' come ragionano, secondo loro al momento non c'è bisogno di raggiungere questo livello di integrazione su telai tipo domane ed émonda, cioè bdc dall'uso polivalente, mentre sono sicuro che sull'm9 questo cavo del freno a disco anteriore scomparirà
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
Visti i prezzi di Emonda (disco) sto valutando eventuale passaggio da Soecialized a Trek....
Ma nella mia città (molto piccola ) è già successo a 3 telai emonda il distacco del supporto deragliatore.
1 L`ho visto in diretta. In pianura. Non stava deragliando.

Prontamente sostituiti i telai...ma.....è un sintomo di inaffidabilità ?
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Visti i prezzi di Emonda (disco) sto valutando eventuale passaggio da Soecialized a Trek....

Ma nella mia città (molto piccola ) è già successo a 3 telai emonda il distacco del supporto deragliatore.

1 L`ho visto in diretta. In pianura. Non stava deragliando.



Prontamente sostituiti i telai...ma.....è un sintomo di inaffidabilità ?



Immagino stai parlando della SL, giusto ?
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
La Track è un'azienda molto pragmatica, quindi conoscendo un po' come ragionano, secondo loro al momento non c'è bisogno di raggiungere questo livello di integrazione su telai tipo domane ed émonda, cioè bdc dall'uso polivalente, mentre sono sicuro che sull'm9 questo cavo del freno a disco anteriore scomparirà

puo' essere, cmq la emonda disc a poco meno di 7000 euro con un peso di 6.4 kg e' davvero un gran bel risultato, unica pecca effettivamente quel cavo esterno che esteticamente stona un po'.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
puo' essere, cmq la emonda disc a poco meno di 7000 euro con un peso di 6.4 kg e' davvero un gran bel risultato, unica pecca effettivamente quel cavo esterno che esteticamente stona un po'.



Dell'estetica agli americani interessa fino ad un certo punto ...siamo noi Europe è sopratutto italiani a farne un aspetto spesso di prima importanza , forse pure troppo .
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
At 690g, Trek’s last generation Emonda was one of the lightest production framesets in the world. For the 2018 model Trek has pushed the boundaries even further making a 640g (H1, vapor coat paint, 56cm) frame for the standard brake model.
Da questo articolo pare che i 640g siano appannaggio della versione vapor coat, e quindi il risparmio di peso complessivo, visto l'aumento di peso della forca, è di 20-30g.
Non vorrei che il marketing ci abbia messo del suo.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Dell'estetica agli americani interessa fino ad un certo punto ...siamo noi Europe è sopratutto italiani a farne un aspetto spesso di prima importanza , forse pure troppo .

non e' un discorso di essere italici o europei, ma l'occhio come tutte le cose vuole la sua parte (almeno per me), detto questo se non avessi la disc solo con qualche mese di vita a questa emonda disc c'avrei gia' fatto piu' di qualche pensierino (cavo esterno o no) cmq ritornando al discorso estetica puo' essere che a loro interessi il giusto, ma ogni volta che prendo la mia 7s e' sempre un gran bel guardare, anche se ha qualche anno sul groppone questa rimane sempre attualissima e bellissima.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
non e' un discorso di essere italici o europei, ma l'occhio come tutte le cose vuole la sua parte (almeno per me), detto questo se non avessi la disc solo con qualche mese di vita a questa emonda disc c'avrei gia' fatto piu' di qualche pensierino (cavo esterno o no) cmq ritornando al discorso estetica puo' essere che a loro interessi il giusto, ma ogni volta che prendo la mia 7s e' sempre un gran bel guardare, anche se ha qualche anno sul groppone questa rimane sempre attualissima e bellissima.



Oddio il 7s non è mai stato così bello ...
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.638
600
Visita sito
Bici
....
...ragazzi sta emonda non mi piace. Cambia poco dalla vecchia e la nuova non mi dice nulla...non parliamo della versione disc poi...bah....

dovrebbero buttare un occhio su altri brand... innovano, personalizzano... e questi stanno qui con una bici uguale alla vecchia...
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
...ragazzi sta emonda non mi piace. Cambia poco dalla vecchia e la nuova non mi dice nulla...non parliamo della versione disc poi...bah....



dovrebbero buttare un occhio su altri brand... innovano, personalizzano... e questi stanno qui con una bici uguale alla vecchia...



Se penso alla specy con il suo sl che praticamente il 3,4 e tarmac erano uguali o al bmc slr01 idem com patate, mi viene da sorridere a leggere certe cose
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.