Chi ha pagato l'antidumping?

cosa hai pagato all'arrivo del tuo telaio?

  • Ho pagato il 48, 5% antidumping

    Voti: 93 35,0%
  • ho pagato il 4, 7 dazio doganale

    Voti: 84 31,6%
  • non ho pagato nulla.

    Voti: 89 33,5%

  • Votanti
    266

GSI GSI

Apprendista Passista
7 Agosto 2014
814
55
Visita sito
Bici
N/D
Si naturalmente, compro anche io su aliexpress e so che se spendo 1e non posso pretendere che mi arrivi un diamante, le cose fatte bene con materiali buoni costano e se ci paghi tutte le tasse sopra il costo viene molto simile ai prodotti che trovi qui in commercio.
P.s. io sono convinto che un telaio cinese da 500e(escluse tasse) sia di ottima fattura.

Si confermo, testato sul campo
Telai a 500 euro fatti benissimo
 

GSI GSI

Apprendista Passista
7 Agosto 2014
814
55
Visita sito
Bici
N/D
Io ho preso due anni fa una sella full carbon da 100g pagata sui 30€ e va benissimo.
Tenendo conto che sono anche sopra i 100 kg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Certo confermo
Io ne ho prese 3
Flyxii a 40 euro ottima
Flyxii sui 28 euro ottima
Altra da venditore non noto a 10 euro per test rotta veloce, crepa a centro scafo
Poi ognuno ha le sue esperienze, questa e' ls mia, e non e' che io voglio avere la verità in tasca per forza come qualche altro utente
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Si confermo, testato sul campo
Telai a 500 euro fatti benissimo

500 euro a casa o ancora da tassare ??
Un paio di anni fa, prima di acquistare la mia seconda bdc, avevo buttato anch'io un occhio ai telai made in ciaina... i prezzi erano decisamente inferiori, ricordo che ne avevo visto uno, nn ricordo il modello, molto simile al vecchio ultimate... e costava 290 $ che al tempo era poco più di 240 €
 

GSI GSI

Apprendista Passista
7 Agosto 2014
814
55
Visita sito
Bici
N/D
500 euro a casa o ancora da tassare ??
Un paio di anni fa, prima di acquistare la mia seconda bdc, avevo buttato anch'io un occhio ai telai made in ciaina... i prezzi erano decisamente inferiori, ricordo che ne avevo visto uno, nn ricordo il modello, molto simile al vecchio ultimate... e costava 290 $ che al tempo era poco più di 240 €


Mmmhhhh campo minato
500 di acquisto intendo, con le tasse diventa nebulosa la storia
Per me come telaio esistono solo 2 venditori su aliexpress e basta
A meno da altri non compro, perché la vedo cosi.
E quelli vanno dai 500 ai 800
 
Ultima modifica:

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Mmmhhhh campo minato
500 di acquisto intendo, con le tasse diventa nebulosa la storia
Per me come telaio esistono solo 2 venditori su aliexpress e basta
A meno da altri non compro, perché la vedo cosi.
E quelli vanno dai 500 ai 800

Non sto parlando da chi comprare e perchè.. sto semplicemente dicendo che i prezzi nell'arco di 2 anni circa sono lievitati a dismisura... tasse e balzelli a parte.
 

GSI GSI

Apprendista Passista
7 Agosto 2014
814
55
Visita sito
Bici
N/D
Non sto parlando da chi comprare e perchè.. sto semplicemente dicendo che i prezzi nell'arco di 2 anni circa sono lievitati a dismisura... tasse e balzelli a parte.

Non lo so
Per me i prezzi sono aumentati detto cosi non mi interessa, quei telai che mi interessano a me costano sempre 500 800 euri
Ma non mi interessa nemmeno parlare a vanvera, a me da chi comprare interessa eccome quindi molla qua
Saluto
 

fabio-brio

Pignone
11 Maggio 2010
172
80
lecco
Visita sito
Bici
giant tcr advanced sl isp
Ciao a tutti ragazzi
la settimana prossima un mio amico rientrerà in Italia dalla Cina con in stiva un bagaglio contenente un paio di ruote assemblate.... secondo voi in dogana, dovrà pagare dazi e antidumping?
;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%

grazie per le risposte

fabio
 

izanola76

Pignone
6 Dicembre 2014
127
14
47
Brescia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Ciao a tutti, premetto che non mi sono preso la briga di leggermi tutti i post, quindi è possibile che chieda chiarimenti su temi già trattati....
per farla breve arrivato in dogana singolo cerchio preso su aliexpress, mi chiedono la compilazione di un form....cito:

Gentile Cliente,
Posteitaliane Le comunica l'arrivo di una spedizione estera a Lei destinata.
Per poter procedere allo sdoganamento si richiede il reinoltro in tempi brevi dei documenti allegati, debitamente compilati e firmati.

In merito alla spedizione in oggetto La informo che per la tipologia ed origine di merce dalle Voci doganali 8712 fino alla 8714 (bici e loro parti) è soggetta a misure antidumping.
Per un corretta dichiarazione doganale onde evitare sanzioni amministrative ( art. 303 del DPR 43/73) e conseguenti ritardi nella consegna della merce,Le chiediamo di fornire valida documentazione commerciale (dettaglio ordine online) e documentazione contabile, (paypal, bonifico, lista movimenti ecc).

Per ulteriori informazioni può contattare il numero dedicato 840.000.160 dal lunedì al sabato dalle ore 08:00 alle ore 20:00.
Per la chiamata Le verrà addebitato il solo scatto alla risposta applicato dal suo operatore telefonico di riferimento.

Cordiali Saluti
Posteitaliane s.p.a.

Postazione 7

Gateway Internazionale

ALT Lombardia – Servizi Postali

Rep. Relazioni Doganali

address: Via Bassano del Grappa s.n. - 21015 Lonate Pozzolo VA - Italy

fax: 06.98689902

e-mail: [email protected]


Come mi muovo? Devo seguire alla lettera? Il singolo cerchio é davvero soggetto ad antidumping o posso in qualche modo contestare? Grazie
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.365
8.424
Visita sito
Bici
disc

te lo scrivo anche qui, e' la prima volta che io ricordi che hanno applicato l'antidumping su un solo cerchio, parti di biciclette ne arrivano tutti i giorni tra manubri selle e reggiselle ma non ho mai sentito che qualcuno di questi abbia pagato l'antidumping, prova a dirgli che e' un solo cerchio che ti e' stato mandato perche' ti si e' rotto quello vecchio, quindi e' in sostituzione
 

emig72

Apprendista Cronoman
28 Marzo 2008
3.634
588
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
Qualcuno sa se l'antidumping viene fatto pagare in tutta europa o in qualche stato no?
Danimarca lo paga?
Ci vive mio fratello,gli farei arrivare i telai e poi lui me li spedirebbe...