mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Non è il punto che il comune ti paghi o meno una ruota. Il punto è che si presuppone che se il ciclista pesa molto meno del limite massimo di portata della ruota, l'impatto per romperla dovrebbe essere di entità tale da farti almeno cadere per il botto subito.
Comunque [MENTION=6121]kaiserjan86[/MENTION] fai un po come vuoi, io adesso al posteriore ho 28 raggi su un profilo 50 e peso 15 kg in meno di te. A buon intenditore...

Ma infatti il problema è solo al posteriore, volevo fare 24 anteriore e 28 posteriore in seconda magari utilizzando raggi non troppo tirati col peso ma qualcosa di un pò più resistente tipo i D-Light. Come cerchi, beh, andrei almeno su una larghezza di 25-26.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
quelle che ha in firma:
assemblate tubolari

e già qui stante la delicatezza di quei mozzi tune secondo me siamo a limite

Mi credi che nonostante il mio peso ho soltanto rotto un cerchio, al posteriore, perchè i raggi erano troppo tirati e quindi si sono formate delle crepe trasversalmente al nipplo, e un raggio all'anteriore a causa di un sasso scagliato da un auto in corsa? Questo in due anni che le ho.
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
perché non dovrei, non è che perché un componente è delicato si debba rompere sempre ed a tutti, dipende da troppi fattori.
Io dico semplicemente che tra i mozzi leggeri potendo scegliere opterei per altro rispetto ai tune
 

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.012
248
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Ruote di carbon-bicycle prese su AliExpress ( il 13 Gennaio ) dalla Germania arrivate ieri, confermo che se non le hanno a magazzino partono dalla Cina fanno il giro dalla Germania e arrivano senza dazi e oneri vari... a prima vista sono molto ben fatte, nella scatola ci sono: ruote, pattini freno, qr ( 61gr l'uno),nastro per tubeless e due raggi di riserva...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Ruote di carbonbike prese su AliExpress ( il 13 Gennaio ) dalla Germania arrivate ieri, confermo che se non le hanno a magazzino partono dalla Cina fanno il giro dalla Germania e arrivano senza dazi e oneri vari... a prima vista sono molto ben fatte, nella scatola ci sono: ruote, pattini freno, qr ( 61gr l'uno),nastro per tubeless e due raggi di riserva...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Ciao e grazie della testimonianza...probabilmente sei stato uno degli ultimi a riceverle prima delle loro ferie per il capodanno cinese...a me che le ho ordinate 2 paia il 19,ora hanno appena detto che l'arrivo previsto sara per il 22 di febbraio(viste ferie loro,spedizione dalla cina xche magazzino tedesco esaurito ecc):wacko:...
Mi rincuora che anche se via cina/germania e tutto il giro che devono fare arrivino senza tasse..almeno una conferma...
Una precisazione...il nastro che c'e' dentro non e' per tubeless,ma solamente il nastro paranipples da mettere sotto la camera d'aria come in tutte le ruote copertoncino..:mrgreen:
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Ruote di carbonbike prese su AliExpress ( il 13 Gennaio ) dalla Germania arrivate ieri, confermo che se non le hanno a magazzino partono dalla Cina fanno il giro dalla Germania e arrivano senza dazi e oneri vari... a prima vista sono molto ben fatte, nella scatola ci sono: ruote, pattini freno, qr ( 61gr l'uno),nastro per tubeless e due raggi di riserva...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Una info..hai detto ordinate il 13gennaio..se posso,dopo quanto tempo dall'ordine hai visto che te le avevano spedite??...
 

switchy

Gregario
26 Dicembre 2008
556
104
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ciao e grazie della testimonianza...probabilmente sei stato uno degli ultimi a riceverle prima delle loro ferie per il capodanno cinese...a me che le ho ordinate 2 paia il 19,ora hanno appena detto che l'arrivo previsto sara per il 22 di febbraio(viste ferie loro,spedizione dalla cina xche magazzino tedesco esaurito ecc):wacko:...
Mi rincuora che anche se via cina/germania e tutto il giro che devono fare arrivino senza tasse..almeno una conferma...
Una precisazione...il nastro che c'e' dentro non e' per tubeless,ma solamente il nastro paranipples da mettere sotto la camera d'aria come in tutte le ruote copertoncino..:mrgreen:
ciao spero che le mie siano le ultime spedite prima del capodanno cinese..ordinate il 17 spedite il 20..vedremo
ciao Marco
 

switchy

Gregario
26 Dicembre 2008
556
104
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Lo spero per te...tieni aggiornata la situazione...
Le mie ordinate il 19 ieri per mail mi hanno detto che dovrei averle a casa intorno al 22 febbraio!!:bua:
A me hanno scritto che dovrei riceverle in 15 gg.
Mi ricordo che quando le ordinai,era ancora scritto con DHL..ora é cambiato tutto.
Indicano dai 20 ai 40 giorni di spedizione.
Sta di fatto che il tracking number ancora non risulta.Corriere SEUR
Vi aggiorno appena ho novitá
Ciao Marco
 

switchy

Gregario
26 Dicembre 2008
556
104
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ruote di carbonbike prese su AliExpress ( il 13 Gennaio ) dalla Germania arrivate ieri, confermo che se non le hanno a magazzino partono dalla Cina fanno il giro dalla Germania e arrivano senza dazi e oneri vari... a prima vista sono molto ben fatte, nella scatola ci sono: ruote, pattini freno, qr ( 61gr l'uno),nastro per tubeless e due raggi di riserva...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Ciao Francesco,
puoi mettere qualche foto?

Grazie ciao Marco
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Una domanda agli esperti del mondo cina: vedi [MENTION=63750]sheik yerbouti[/MENTION]...ma in caso non voglia aspettare cosi tanto tempo per una spedizione e decida di annullare/revocare l'ordine di Aliexpress...e' fattibile tranquillamente o fanno storie o ci sono difficolta' nel riaccredito,con penali eventuali,tempi oltremodo lunghi per riavere i soldi ecc ecc...procedura?come si fa??
Non che lo voglia fare ora,ma non si sa mai in caso torni utile una volta...
 

switchy

Gregario
26 Dicembre 2008
556
104
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Una domanda agli esperti del mondo cina: vedi [MENTION=63750]sheik yerbouti[/MENTION]...ma in caso non voglia aspettare cosi tanto tempo per una spedizione e decida di annullare/revocare l'ordine di Aliexpress...e' fattibile tranquillamente o fanno storie o ci sono difficolta' nel riaccredito,con penali eventuali,tempi oltremodo lunghi per riavere i soldi ecc ecc...procedura?come si fa??
Non che lo voglia fare ora,ma non si sa mai in caso torni utile una volta...
Ho letto su Ali che se non hanno ancora spedito puoi annullare l'ordine.
Non so peró in quanto tempo ti verrá restituito il grano.
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
A me hanno scritto che dovrei riceverle in 15 gg.
Mi ricordo che quando le ordinai,era ancora scritto con DHL..ora é cambiato tutto.
Indicano dai 20 ai 40 giorni di spedizione.
Sta di fatto che il tracking number ancora non risulta.Corriere SEUR
Vi aggiorno appena ho novitá
Ciao Marco
Anche a me c'era ancora scritto Dhl in fase d'ordine,ma quello cambia poco...se ti hanno detto 15gg vanno via cina anche le tue...
cosa che non sono sicuro ma penso che dovro' fare sara' l'estensione del tempo...perche' se il countdown dei giorni di attesa finisce prima che arrivino l'ordine viene annullato da Aliexpress automaticamnte...
 

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.012
248
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
66ce0d62b9cfd7977d67e39016181d88.jpg
55f26b355fccbc1f3a98df2214c4bd08.jpg



Ho messo due foto per vedere il cerchio, pesi senza qr: anteriore 660 gr posteriore 800 gr


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.