bar cina (parte 2)

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Vercingeto-rex,

si io avevo aggiunto per chiedere come mai, se qualcuno fosse più addentro, perchè certe produzioni si fermassero a certe misure, ad esempio sul FAQ Cipo per capirsi, il link che ho messo io o altro il simil Cany, arrivano sino alla L ......

Contattati mi hanno dato tempistiche ma sino appunto alla L, per XL mi hanno detto in pratica nulla da fare.... :-(

Per le taglie grosse devi andare direttamente sui siti produttori/rivenditori (hong fu - ltkbike - yshun) anch'io ho notato che su aliexpress tendono a tagliare le taglie grandi però puoi sempre chiedere on line sono molto rapidi a risponderti (io p.e. su cerchi con foratura standard 20/24 ho chiesto 20/28 e me li hanno forniti senza sovrapprezzi) ...e poi puoi sempre cercare e cercare c'è da perdersi nelle offerte di aliexpress...
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Io questo non lo volevo dire altrimenti i Canyonisti insorgono...ma la penso come te....ssshhh:pork:whisp:pork:

Si i Canyonisti penso che non si illudono molto e quanto meno hanno prezzi ancora "comprensibili" , comunque per chi volesse aprire gli occhi :

http://trade.ec.europa.eu/doclib/docs/2014/april/tradoc_152443.exemption.en.L119-2014.pdf


Canyon ha codice TARIC di esenzione A856 fa tutto in cina e quelli su aliexpress mi sa tanto sono cloni oem molto simili l'unica cosa che li differenzia è il m.c.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
buongiorno, avendo già una coppia di mozzi da montare, potreste suggerirmi dei cerchi no brand buoni e collaudati per il successivo montaggio?
se compro solo i cerchi rischio di pagare antidumping?
Grazie

no se compri i soli cerchi non paghi antidumping (almeno cosi' dovrebbe essere) i cerchi li puoi comprare ovunque, farsport, yishun/asiacycle, sonata, enjoy, e altri, i superlight da x-bike
 

The Fox 1973

Pignone
16 Ottobre 2015
107
0
Visita sito
Bici
Battaglin
Ragazzi, a titolo informativo,quanto tempo passa dall'invio della documentazione per lo sdoganamento alla consegna del pacco al domicilio?
Grazie

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

iNiko

Pignone
25 Agosto 2009
105
0
Visita sito
Buonasera a tutti,

mi sto interessando a un telaio in carbonio cinese per "un esperimento" e sto cominciando a informarmi su vari aspetti. Ho letto buona parte dei precedenti post (non tutti.. quindi se qualcosa è gia stato chiesto ed ha avuto risposta non vogliatemene.. ;) ) ma non ho ancora chiaro alcuni aspetti.

Sarei interessato a questi componenti:

- telaio

- manubrio

Se ho ben capito per la qualità e affidabilità dei prodotti non c'è da preoccuparsi..
Forse la parte più complicata è la spedizione, la dogana e i vari oneri accessori .
Io vorrei il telaio e il manubrio grezzi, senza vernici/lucidi. La grafica e il resto li farei fare qui in Italia.
In questa condizione c'è antidumping ? Se si a quanto ammonterebbe ? In linea generale è possibile avere una stima dei costi "aggiuntivi" o si scopre solo quando arriverà in dogana ?

Per l'acquisto del telaio sopraindicato, aliexpress è sicuro in termini di pagamenti/protezioni, giusto ?

Ci sono altri telai aero "nuovi" (intendo 2015/16) tipo HF-FM169 con cui qualcuno ha avuto esperienza ?

Grazie mille,
Nicola
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
*ttp://bari.repubblica.it/cronaca/2016/01/03/news/bari_due_ciclisti_in_ospedale_perche_il_torace_era_diventato_blu_colpa_delle_magliette_fabbricate_in_cina_-130534454/

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

se tutta sta roba costa poco un motivo ci sara' con la salute non si scherza ma e' difficile farla capire a qualcuno.

cmq hai saltato un h e carica male se non cercando con google http://bari.repubblica.it/cronaca/2...elle_magliette_fabbricate_in_cina_-130534454/
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
se tutta sta roba costa poco un motivo ci sara' con la salute non si scherza ma e' difficile farla capire a qualcuno.

cmq hai saltato un h e carica male se non cercando con google http://bari.repubblica.it/cronaca/2...elle_magliette_fabbricate_in_cina_-130534454/

Ma da quando l'abbigliamento anche se tecnico da bici deve essere marchiato CE?
Nel mio abbigliamento da bici non ho niente di cinese e su nessun capo c'è il marchio CE
Poi è un po strana come notizia
xkè non è che sia una cosa così eccezionale che dei vestiti si scoloriscono , ci volevano gli esperì x capire che il colore venisse dalle magliette dopo che questi ci sono stati ore a sudare sotto le magliette blu
Sinceramente a me sta notizia mi sa un po di bufala
Con questo non voglio certo "difendere" i prodotti cinesi xkè anche li come su tutto ci sono cose buone e robaccia (a prescindere dalla provenienza)
Poi è anche possibile che la denuncia la possano prendere i due incauti ciclisti se quelli che avevano addosso erano dei bei completino firmati e contraffatti hahahhaha
 

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105
E' da un paio d'anni che uso dei completi, sia replica cinesi che di marche famose. Non ho mai avuto problemi di nessun genere con i primi(nemmeno con i secondi ci mancherebbe per quel che costano). Di certo a livello qualitativo sia di materiale che di rifiniture non c'è paragone a favore dei secondi......ma la grandissima differenza di prezzo ti tenta....e poi non sono così male i prodotti cinesi(non sono di certo come quelli di qualche decennio fà.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Ma da quando l'abbigliamento anche se tecnico da bici deve essere marchiato CE?
Nel mio abbigliamento da bici non ho niente di cinese e su nessun capo c'è il marchio CE
Poi è un po strana come notizia
xkè non è che sia una cosa così eccezionale che dei vestiti si scoloriscono , ci volevano gli esperì x capire che il colore venisse dalle magliette dopo che questi ci sono stati ore a sudare sotto le magliette blu
Sinceramente a me sta notizia mi sa un po di bufala
Con questo non voglio certo "difendere" i prodotti cinesi xkè anche li come su tutto ci sono cose buone e robaccia (a prescindere dalla provenienza)
Poi è anche possibile che la denuncia la possano prendere i due incauti ciclisti se quelli che avevano addosso erano dei bei completino firmati e contraffatti hahahhaha

Allora pure questa è una bufala?
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=5458261#post5458261
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Buonasera a tutti,

mi sto interessando a un telaio in carbonio cinese per "un esperimento" e sto cominciando a informarmi su vari aspetti. Ho letto buona parte dei precedenti post (non tutti.. quindi se qualcosa è gia stato chiesto ed ha avuto risposta non vogliatemene.. ;) ) ma non ho ancora chiaro alcuni aspetti.

Sarei interessato a questi componenti:

- telaio

- manubrio

Se ho ben capito per la qualità e affidabilità dei prodotti non c'è da preoccuparsi..
Forse la parte più complicata è la spedizione, la dogana e i vari oneri accessori .
Io vorrei il telaio e il manubrio grezzi, senza vernici/lucidi. La grafica e il resto li farei fare qui in Italia.
In questa condizione c'è antidumping ? Se si a quanto ammonterebbe ? In linea generale è possibile avere una stima dei costi "aggiuntivi" o si scopre solo quando arriverà in dogana ?

Per l'acquisto del telaio sopraindicato, aliexpress è sicuro in termini di pagamenti/protezioni, giusto ?

Ci sono altri telai aero "nuovi" (intendo 2015/16) tipo HF-FM169 con cui qualcuno ha avuto esperienza ?

Grazie mille,
Nicola
aliexpress e' piu sicuro di ebay e paypal messi insieme, per il telaio se lo ordini grezzo non dovresti pagare antidumping, ma talvolta se spediscono con ems ed il doganiere interpreta la legge a modo suo lo fanno pagare, ultimamente a sentire chi ha ricevuto telai e ruote meglio usare dhl, costa di piu' come spedizione ma consegna in una settimana e rispettano l'applicazione dell'antidumping
per quanto riguarda i telai aero guarda su alibaba sicuramente ne troverai altri
 

iNiko

Pignone
25 Agosto 2009
105
0
Visita sito
aliexpress e' piu sicuro di ebay e paypal messi insieme, per il telaio se lo ordini grezzo non dovresti pagare antidumping, ma talvolta se spediscono con ems ed il doganiere interpreta la legge a modo suo lo fanno pagare, ultimamente a sentire chi ha ricevuto telai e ruote meglio usare dhl, costa di piu' come spedizione ma consegna in una settimana e rispettano l'applicazione dell'antidumping
per quanto riguarda i telai aero guarda su alibaba sicuramente ne troverai altri

Grazie mille.. devo verificare se è possibile chiedere spedizione con DHL .. in caso di applicazione di antidumping si può sapere a quanto ammonterebbe ?

Intanto dò un'occhiata anche ad alibaba e aspetto di sentire se qualcuno ha pareri sui telai aero
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
se tutta sta roba costa poco un motivo ci sara' con la salute non si scherza ma e' difficile farla capire a qualcuno.

cmq hai saltato un h e carica male se non cercando con google http://bari.repubblica.it/cronaca/2...elle_magliette_fabbricate_in_cina_-130534454/

saranno stati 2 puffi
io avevo un paio di guanti neri della scott che tutte le volte che li usavo mi lasciavano le mani nere ma non sono mai andato all'ospedale, saro' diventato radioattivo?
 

Allegati

  • puffo.jpg
    puffo.jpg
    170,9 KB · Visite: 28
12 Dicembre 2014
101
37
Provincia di Brescia
Visita sito
Bici
Merida Ride 400
se tutta sta roba costa poco un motivo ci sara' con la salute non si scherza ma e' difficile farla capire a qualcuno.

cmq hai saltato un h e carica male se non cercando con google [url]http://bari.repubblica.it/cronaca/2016/01/03/news/bari_due_ciclisti_in_ospedale_perche_il_torace_era_diventato_blu_colpa_delle_magliette_fabbricate_in_cina_-130534454/[/URL]

quale salute? erano solo preoccupati pensando fossero inssetticidi o erbicidi. la sostanza non e' risultata tossica.