un, due, Trek...stella (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
Don il quote non funziona...
"La Trek madone 9 RSL che ho comprato sotto il tubo obliquo ha un enorme scritta in bianco su fondo rosso "Trek bicycle waterloo wi" avvalorando la sua costruzione presso la Casa Madre, sarà pure una sciocchezza e vanità però ho provato enorme piacere a leggerla vi dirò"

Non voglio smontare la tua soddisfazione (sai quanto sono un tifoso TREK) ma la scritta è sibillina.
Ti ricordo infatti che FINO alla 1a serie del M7 c'era scritto "handbuilt in Waterlo, WI" (costruita a mano a Waterloo). DOPO la 1a serie la scritta è misteriosamente scomparsa e sostituita appunto dalla ben più vaga "Bicicletta Trek, Waterloo, WI" (che è semplicemente la loro sede legale).

Se ti/ci può consolare ho da poco acquistato un telaio MTB Cannondale top di gamma sotto il quale c'è scritto che viene da dove puoi immaginare. o-oo-o
Sulla mia madone 7s seconda serie 2014 ex Qhubeka c'è scritto handbuilt in the United States.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
[MENTION=13353]cikin[/MENTION] un altro esempio dell'inettitudine dei venditori
Tra l'altro ci metto una vita ad andare da lui da casa mia... E ora devo tornare [emoji24] [emoji24] [emoji24]

Sono indeciso se a questo punto farmi tagliare la forcella. Quanti spessori lascio sopra? 2 cm sono troppi? Perché se volessi rimettere il cono da 1,5 se lascio un solo cm poi sopra non ne ho neanche uno.

P.S.: Quanto costerà la solo forcella della SL6? Al limite ne compro una seconda e una la taglio a filo...
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Don il quote non funziona...
"La Trek madone 9 RSL che ho comprato sotto il tubo obliquo ha un enorme scritta in bianco su fondo rosso "Trek bicycle waterloo wi" avvalorando la sua costruzione presso la Casa Madre, sarà pure una sciocchezza e vanità però ho provato enorme piacere a leggerla vi dirò"

Non voglio smontare la tua soddisfazione (sai quanto sono un tifoso TREK) ma la scritta è sibillina.
Ti ricordo infatti che FINO alla 1a serie del M7 c'era scritto "handbuilt in Waterlo, WI" (costruita a mano a Waterloo). DOPO la 1a serie la scritta è misteriosamente scomparsa e sostituita appunto dalla ben più vaga "Bicicletta Trek, Waterloo, WI" (che è semplicemente la loro sede legale).

Se ti/ci può consolare ho da poco acquistato un telaio MTB Cannondale top di gamma sotto il quale c'è scritto che viene da dove puoi immaginare. o-oo-o
Giusta la tua osservazione Mulan, però ora sul sito Trek.com appena ristrutturato nella presentazione della madone RSL parla esplicitamente e senza ombra di dubbio della costruzione presso la casa madre diversamente dagli altri modelli. Leggendolo son rimasto molto compiaciuto, permettetemi questa debolezza :eek: :eek:
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
l' originale da 15mm può essere della cane creek o dell fra, mentre quello basso da 5mm è solo della cane creek.
Ti ha montato un coperchio sbagliato. La domanda sul come si possano fare dei lavori così da cane mi sorge spontanea

Nelle immagini il mio attacco.
E' una Emonda SLR 52H2 comprata un mese fa ...
Attacco Bontranger RXL in lega, serie sterzo Cane Creek.
Come vedete, nemmeno a me ha messo spessori sopra il cono, nonostante l'adesivo lo dica chiaramente ! Non ho ancora guardato il manuale d'uso ma controllerò anche là.

Motivo in più per tornare dal rivenditore che ha:

  1. dimenticato lo spessore in questione sopra il cono
  2. dimenticato le viti fermapattino sul freno anteriore
  3. lasciato poco cavo/guaina al freno posteriore, che quando pinzo striscia sul telaio (ma fortunatamente frena lo stesso - allego immagine anche se non credo si possa capire bene)
  4. regolato male il deragliatore Ultegra
 

Allegati

  • Attacco_manubrio_01.jpg
    Attacco_manubrio_01.jpg
    122,9 KB · Visite: 85
  • Attacco_manubrio_02.jpg
    Attacco_manubrio_02.jpg
    119,6 KB · Visite: 80
  • Freno_post_01.jpg
    Freno_post_01.jpg
    143,2 KB · Visite: 77
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.