guarnitura campagnolo

emartin

Novellino
2 Aprile 2012
4
0
Visita sito
Bici
anni 40/50
Molte grazie per i consigli.
La mia idea era di eliminare completamente il cambio (anteriore e posteriore)
Utilizzare la bicicletta come singlespeed per passeggiate molto molto tranquille in città.
Lei, ha la sua bella età ed una pensione rilassata penso che se la meriti (anche con gli attuali conteggi pensionistici ci sta senza problemi!)
Vorrei sostituire i cerchi (i raggi originali li ho eliminati erano comletamente arrugginiti e malconci) montando dei cerchi in legno, cosa ne dite.
Anche la piega da corsa la eliminerei montando un più tranquillo manubrio sport.
A tale proposito le leve freni del manubrio originale (universal o mafac, come i freni, non ci sono scrtte sopra) come ci stanno sopra ad un manubrio non da corsa?
Per ora ho smontato tutto sverniciato e lucidato con spazzola a disco in acciaio e paglietta superfine.

Sicuramente la farò riverniciare pensavo ad un bicolore, quanto potrebbe costare?
Sapete in Bg e prov. chi fa lavori del genere a prz onesti?
 

avalu81

Pignone
23 Ottobre 2013
255
1
Milano / Lecce
Visita sito
Bici
bici da corsa da restaurare
riapro questa discussione per capire quello che vedo in giro.
é normale che su uno stesso gruppo pedali, una pedivella indichi come hanno il 7 e l'altra il 3? (stando a quanto vedo nei rombi)?

altra domanda, tendenzialmente, per una guarnitura campagnolo record (nuovo o super) in buone condizioni ma non ottime (presente qualche graffio distribuito), quanto si potrebbe spendere senza essere esagerati?
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
riapro questa discussione per capire quello che vedo in giro.
é normale che su uno stesso gruppo pedali, una pedivella indichi come hanno il 7 e l'altra il 3? (stando a quanto vedo nei rombi)?

altra domanda, tendenzialmente, per una guarnitura campagnolo record (nuovo o super) in buone condizioni ma non ottime (presente qualche graffio distribuito), quanto si potrebbe spendere senza essere esagerati?

1. può essere, magari hanno sostituito una pedivella, cambiato le pedivelle per qualche motivo, composto una guarnitura da due pedivelle spaiate ecc

2. da 50 a 100 euro? non saprei di preciso.