Cronometro: più efficaci appendici o ruote alto profilo?

csemprebon

Apprendista Passista
19 Settembre 2007
1.088
5
Gottingen, DEUTSCHLAND
Visita sito
Probabilmente la domanda non è posta bene, ma ieri le mie "convinzioni" hanno vacillato.

Mi spiego: non sono un esperto, ma quest'anno ho provato a montare appendici e ruote alto profilo sul muletto, e ho provato a spingere a cronometro (in vista di un paio di gare sociali). La mia idea era che, le appendici da sole fornissero un aiuto superiore a quello delle ruote ad alto profilo da sole (nel mio caso un paio di cosmic). Questa impressione era confermata dagli scrsi benefici che mi era sembrato di ottenere montando semplicemente le cosmic sulla bici normale (senza appendici quindi). Ieri ho invece montato ruote semplici alla bici con appendici, aspettandomi di andare comunque abbastanza forte, ed invece ho fatto molta fatica per tenere velocità che di solito considero di quasi riposo.

Da qui il dubbio: dati alla mano, supposto di poter montare solo una tra appendici e ruote ad alto profilo, a parità di tutto il resto, quale dei due accessori fornisce i maggiori benefici?

o-o
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Probabilmente la domanda non è posta bene, ma ieri le mie "convinzioni" hanno vacillato.