Bici con la G: ...Guerciotti!

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
grazie, cmq io attendo ancora foto di altri proprietari Guerciotti :mrgreen:...Pecosbill mi pare abbia una Ares moooolto bella che merita merita!

Oh...eccomi ! Mi ero perso questa discussione.

Eccola !

Ad oggi ha fatto solo 500 Km ( in inverno preferisco sciare...) e gli ho già tagliato il cannotto della forcella, cambiato sella (Selle Italia SLK), manubrio (Controltech Formidable) e portaborraccia (Specialized color silver da 5€...)

La ricomprerei altre 100 volte: forse il merito non è tutto di Guerciotti (perchè il telaio Deda Nero Corsa si trova anche su molte altre marche) ma a quel prezzo credo che non avrei potuto comprare di meglio...
immagine029smalluc2.jpg
 

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
Oh...eccomi ! Mi ero perso questa discussione.

Eccola !

Ad oggi ha fatto solo 500 Km ( in inverno preferisco sciare...) e gli ho già tagliato il cannotto della forcella, cambiato sella, manubrio e portaborraccia...

La ricomprerei altre 100 volte: forse il merito non è tutto di Guerciotti (perchè il telaio Deda Nero Corsa si trova anche su molte altre marche) ma a quel prezzo credo che non avrei potuto comprare di meglio...
immagine029smalluc2.jpg

che sella e manubrio hai montato?
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Ciao !

Ho modificato il topic: adesso è scritto.

Sella SLK di Selle Italia ( ma la mia Royal Gel da 4 etti era ancora più comoda...)

Manubrio Controltech Formidable: il Deda Mara anatomico che avevo montato aveva il punto di impugnatura bassa troppo piccolo per le mie mani.

Adesso sono in cerca di un secondo paio di ruote per montare il pacco pignoni "da pianura" 12-25.
Adesso ho il 13-29 che continuerò ad usare per le mie amate scalate alpine estive...
 

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
Ciao !

Ho modificato il topic: adesso è scritto.

Sella SLK di Selle Italia ( ma la mia Royal Gel da 4 etti era ancora più comoda...)

Manubrio Controltech Formidable: il Deda Mara anatomico che avevo montato aveva il punto di impugnatura bassa troppo piccolo per le mie mani.

Adesso sono in cerca di un secondo paio di ruote per montare il pacco pignoni "da pianura" 12-25.
Adesso ho il 13-29 che continuerò ad usare per le mie amate scalate alpine estive...

per la pianura prendi un 11-23, io faccio così...poi magari monterei il pacco "da pianura" sulle scirocco e il pacco col 29 sulle ruote nuove che io farei assemblare con dei mozzi record e cerchi basso profilo in modo da avere una ruota da salita...cmq ho visto dal vero la colorazione con tutti quei "luccichini" sotto vernice e devo dire che è stupenda!
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
per la pianura prendi un 11-23, io faccio così...poi magari monterei il pacco "da pianura" sulle scirocco e il pacco col 29 sulle ruote nuove che io farei assemblare con dei mozzi record e cerchi basso profilo in modo da avere una ruota da salita...cmq ho visto dal vero la colorazione con tutti quei "luccichini" sotto vernice e devo dire che è stupenda!

Non faccio gare: per me l'11-23 è esagerato.

Cerco sempre percorsi con delle salite per cui almeno il 25 (l'ideale sarebbe il 26) voglio averlo sempre con me.

Le ruote le sto scegliendo in questo topic, anche se finora nessuno mi ha chiarito molto le idee...
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=57658

Al massimo prenderò un altro paio di Scirocco o più facilmente delle Fulcrum Racing 5 o Campagnolo Vento.

E' vero che con ruote specifiche da salita sarebbero l'ideale, ma dato che non faccio gare...chi se ne frega...
Voglio il massimo della robustezza e dell'affidabilità ad un prezzo ragionevole...per cui...o-o
 

chicco82

Apprendista Passista
25 Giugno 2005
816
1
WWW.CERRANOOUTDOOR
Ho visto un servizio su BS sulla bici di Simoni modello GUERCIOTTI KHAYBAR HT , le fanno sia con il reggisella integrato e non ,tubazioni deda in carbonio e peso telaio circa 1100 grammi.La guerciotti produce anche telai in acciaio e alluminio per crono e bici da pista ,ma il top sono i telai per ciclocross , indistruttibili, costicchiano ma ne vale la pena. l'unica pecca e che non producono come Pinarello telai mtb , un vero peccato.
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Ma...è possibile ?

Siamo a giugno e sul sito Guerciotti c'è ancora il catalogo 2008 ?!?!

Come è motivabile una cosa del genere ? Ormai non esiste azienda che non abbia la propria "vetrina" su internet.
Lasciare on line sul sito ufficiale il catalogo 2008 è come lasciare una vetrina con i topi dentro...e inviare i possibili acquirenti dalla concorrenza.

Incredibile !
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Salve Pecos,
rispondo alla tuo appassionato appello in qualita' di ciclista innamorato prima di tutto nonche' agente rappresentante della ditta Guerciotti per il Centro Italia.

Il catalogo della gamma che trovi sul sito e' relativo alla produzione attuale 2009 eccezion fatta per il Diqui Replica 2009 e le sue varianti Replica e la crono Luxor, inseriti successivamente in gamma.

Ad ogni modo con l'imminente arrivo della gamma 2010 cui stiamo ormai lavorando per gli ultimi dettagli cambiera' completamente la veste del sito che renderemo completamente nuovo.

Grazie comunque per l'attenzione con cui seguite la nostra anzi la vostra Guerciotti che dopo i successi ottenuti dalla Squadra professinisti manterra' le aspettative con una gamma 2010 ricca di novita' interessanti.

La mia Guerciotti e' la Khaybar LPR del 2006 con cui Konychev ha partecipato all'edizione della Paris Roubaix dello stesso anno.
Una Bici epica che mi entusiasma ogniqualvolta pedalo con Lei.
E' meravigliosa come tutte le Bici ed in piu' e' una Guerciotti e di razza.

Ciao
Giampiero.

Salve Giampiero !

Leggo la tua risposta solo ora, dopo aver aperto quest'altra discussione.
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=83184

Mi spiace dover rimarcare che sul sito www.guerciotti.it non c'è affato il catalogo 2009. C'è ancora il catalogo 2008 ! Con comandi Campagnolo 2008 ! Si vede da lontano un chilometro.

Per trovare il VERO catalogo 2009 bisogna andare sul sito guerciotti.nl : in Olanda !

Ma dai ! E' normale per un acquirente Italiano dover cercare una bdc Italiana su un sito olandese ???
 

anzuffet

Novellino
28 Settembre 2009
14
0
Visita sito
Bici
Guerciotti Eclipse
Ciao Ragazzi, possiedo anche io una Guerciotti di qualche hanno fa e devo dire che ne sono entusiasta; mi è stata regalata a Natale e con lei ho fatto i miei primi KM su pianure e montagne e anche un bel pò di gare di triathlon. In fiera a Milano ho visto lo stand con le novità 2010; la tentazione è forte....
 

ubermanuber

Pignone
4 Luglio 2004
205
2
Bergamo (Urgnano)
Visita sito
Bici
guerciotti kayhabar - MTB Spesialized m5 S-WORKS HT
Antonio, futuro Guerciotti.
Ho preso un telaio Khayabar usato che attualmente è in cantiere.
Per fine settimana dovrei finirla ad un prezzo moooolto ristretto grazie ai vari mercatini on-line.
Appena finita posto le foto e resoconto spesa.
 

t1dcharly

Apprendista Scalatore
19 Maggio 2008
1.934
9
Torino - Treviso - Sappada
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone, Campagnolo Veloce 10V, cerchi carbonio 50mm
Ciao a tutti, sono il felice possessore di una Guercitti Twister, con shimano 105, pedali look cx6, cerchi ambrosio, sella flite Selle Italia.
Se volete appena riesco posto qualche immagine.

Certo certo, le foto delle nostre bdc sono sempre ben accette.
Complimenti comunque o-o.
 

diabolikus66

Novellino
25 Novembre 2010
7
0
Milano Nord
Visita sito
Bici
graziella
Ho visto un servizio su BS sulla bici di Simoni modello GUERCIOTTI KHAYBAR HT , le fanno sia con il reggisella integrato e non ,tubazioni deda in carbonio e peso telaio circa 1100 grammi.La guerciotti produce anche telai in acciaio e alluminio per crono e bici da pista ,ma il top sono i telai per ciclocross , indistruttibili, costicchiano ma ne vale la pena. l'unica pecca e che non producono come Pinarello telai mtb , un vero peccato.

sono passato oggi da Gurciotti e c'erano 2 mtb montate con il loro marchio...