Polar nuovi sul sito Polar italia

paolino_ve

Passista
23 Febbraio 2005
4.180
2
53
Veneziano a Mira
Visita sito
Ma puó servire questa analisi? Cioé sono parametri attendibili di valutazione dell'affaticamento?

Prima dell'SRM ci sembrava superfluo allenarsi con i Watt adesso le valutazioni si fanno solo su quelli.
Prima del cardio nessuno pensava potesse servire monitorare il ritmo cardiaco.
Adesso si usa la varianza come uno dei parametri dell'affaticamento.
La scienza avanza.
 
?

...

Guest
Prima dell'SRM ci sembrava superfluo allenarsi con i Watt adesso le valutazioni si fanno solo su quelli.
Prima del cardio nessuno pensava potesse servire monitorare il ritmo cardiaco.
Adesso si usa la varianza come uno dei parametri dell'affaticamento.
La scienza avanza.
non ho letto nulla al riguardo e presto mi aggiornerò anche su questa varianza. Credo comunque che con l'utilizzo di un misuratore di potenza e con delle analisi specifiche fatte magari anche con una cadenza mensile nei mesi di maggiore impegno si possano ottenere dati molto precisi sullo stato di affaticamento e ovviamente anche di sovraallenamento.

Se è un mezzo in più comunque ben venga. o-o
 

ede

Apprendista Velocista
10 Febbraio 2006
1.632
0
copenhagen
Visita sito
Mi leggo un pó la discussione con Cipitoz poi intervengo.... il mio dubbio verteva sul fatto che se questa varianza é un valore ballerino di cui non ci si puó fidare piú di tanto alla fine potrebbe non aggiungere piú di tanto... ma prima é bene che mi informi poi che parli. Comunque a me sinceramente non é mai sembrato superfluo allenarsi coi watt, solo era che finché c'era solo l'srm costava veramente troppo.
 
?

...

Guest
Ma questa storia dei 2,4 Ghz, perchè Antonio dice così? C'è stato qualcosa di critico? Dico così perchè se si, me la sono persa.
E mi interesserebbe.
Il cs600 e il PT lavorano sulla stessa frequenza, può essere che il PT legga il cardio o la velocità del Polar, secondo gli elettronici?
il problema non sussiste per il semplice fatto che il PT ha la trasmissione codificata sia per il mozzo che per la frequenza cardiaca. Il problema è che o usi due fascie cardio oppure ne usi solo una e rinunci o alla varianza del polar o alla FC del PT.

Dicevano che essendo la trasmissione a 2.4 Ghz che è la stessa delle reti wifi passando in una zona dove c'era una rete con segnale molto forte il segnale del PT si poteva "perdere". Io per ora ho attraversato una sola città per intero e vale a dire Salerno e problemi non ne ho avuti. Oltretutto non è che ci si allena in città.
 

ede

Apprendista Velocista
10 Febbraio 2006
1.632
0
copenhagen
Visita sito
Peró come si diceva in un altro topic, il PT a me funziona anche con la fascia polar, quella vecchissima ricaricabile dell'accurex. Non ho provato ancora con quella nuova del 725x.
 
?

...

Guest
Peró come si diceva in un altro topic, il PT a me funziona anche con la fascia polar, quella vecchissima ricaricabile dell'accurex. Non ho provato ancora con quella nuova del 725x.
da premettere che non ho fatto prove con il nuovo PT. Uso la fascia che è uscita nella confezione ma ti posso dire che probabilmente funzionava perchè il PT sl e pro non avevano la fascia codificata. Ora il nuovo PT wireless ha tutto codificato e quando lo accendi parte subito con la ricerca di tutti i componenti wireless compatibili che sono nel giro di 10 metri quali mozzi, fascie cardio, sensori di velocità wireless e sensori di cadenza wireless. Ovviamente il tutto è anche impostabile manualmente, cioè impostando a mano quali periferiche deve "vedere".
 

ede

Apprendista Velocista
10 Febbraio 2006
1.632
0
copenhagen
Visita sito
da premettere che non ho fatto prove con il nuovo PT. Uso la fascia che è uscita nella confezione ma ti posso dire che probabilmente funzionava perchè il PT sl e pro non avevano la fascia codificata. Ora il nuovo PT wireless ha tutto codificato e quando lo accendi parte subito con la ricerca di tutti i componenti wireless compatibili che sono nel giro di 10 metri quali mozzi, fascie cardio, sensori di velocità wireless e sensori di cadenza wireless. Ovviamente il tutto è anche impostabile manualmente, cioè impostando a mano quali periferiche deve "vedere".

Lunga vita all'sl allora!!!o-o
 
?

...

Guest
Si atsic il sensore di potenza è integrato nel sensore di cadenza......con nuova tecnologia W.I.N.D.
diciamo che è sempre quel macigno che si monta sotto la catena però senza il filo che arriva alla basetta.

sicuramente validi come funzioni ma per quello che offrono io non lo comprerei mai. con 700 euro su Ebay ti compri un Powertap standard.... che sicuramente è meglio se ci si vuole allenare con la potenza.

Se poi quello che interessa sono le altre funzioni e cioè la varianza ecc. allora è un altro discorso anche se 400 euro mi sembrano eccessive.