Consumo non uniforme pattini freno

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.372
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Hai i direct mount o serie 5810 o 6810?
Se si anche i miei non toccavano uniformemente e non c'è stato verso di regolarli come da manuale.
Col consumo hanno cominciato ad avere una presa uniforme sulle piste, e considerato che è cresciuto proporzionalmente il potere frenante e non fischiano minimamente, non ci penso nemmeno a toccarli.
Regolali meglio che puoi, con l'utilizzo si adatteranno ed andranno sempre meglio.
Poi ti cerco la discussione e te la linko.



Ciao, grazie per la risposta
Dovrebbero essere i 6800 sul tarmac pro 2015. Ricontrollo il tutto senza fare grosse variazioni per non sciupare il lavoro già fatto.
Grazie per il link


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.497
7.914
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
io ho montato i swiss top blu al posto del tacco della scarpa...
urka se frenano..
o-o
Anche io!

Questi pattini
http://www.probikeshop.com/it/it/co...wiss-stop-race-pro-bxp-campagnolo/107322.html
sono veramente ottimi per l'alluminio e stanno nei miei porta pattini
https://www.lordgunbicycles.com/pattini-corsa-ashima-campagnolo
in maniera perfetta e non serve la vite.
Il tutto al costo più che contenuto di meno di 40 euro, considerando quattro porta pattini con i loro relativi pattini (non sono un granchè) e quattro pattini Swissstop.
 

fascri

Pedivella
29 Gennaio 2017
359
64
Visita sito
Bici
Bianchi duell
Ho alcune coppie di pattini freno Shimano che hanno un consumo non omogeneo come ho indicato nelle freccette. Secondo voi posso montarli o è meglio evitare? Ho già provato con la carta vetrata a renderli più omogenei possibili ma non riesco a fare meglio. Che ne pensate?
20220409_115731.jpg
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.975
7.607
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ho alcune coppie di pattini freno Shimano che hanno un consumo non omogeneo come ho indicato nelle freccette. Secondo voi posso montarli o è meglio evitare? Ho già provato con la carta vetrata a renderli più omogenei possibili ma non riesco a fare meglio. Che ne pensate?
Vedi l'allegato 338408
I pattini hanno bisogno di convergenza, infatti i tuoi tarati in piano di sono consumati più nella parte posteriore. Per me comunque sono usabili con la giusta convergenza
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: fascri

fascri

Pedivella
29 Gennaio 2017
359
64
Visita sito
Bici
Bianchi duell
I pattini hanno bisogno di convergenza, infatti i tuoi tarato in piano di sono consumati più nella parte posteriore. Per me comunque sono usabili con la giusta convergenza
Grazie per la risposta. Con convergenza intendi che dovrei andare a scartavetrare in modo da consumare la parte anteriore? Oppure andare ad avvicinare maggiormente la parte posteriore al cerchio?