Continental gp 4000s II da 25 su telaio tarmac

nicos-works

Novellino
3 Dicembre 2016
42
5
Visita sito
Bici
Specialized tarmac s-works
Ho un telaio specialized tarmac sl5.
Attualmente ho delle ruote cinesi ottime con dei gp4000s II da 23
( anche se misurati col calibro sono larghi 25).
Volevo montare X questo periodo e in previsione strade bianche gli stessi copertoni misura 25 (che in reale credo siano 28).
Quello che mi preoccupa è l'ingombro sul piantone.
Sul carro e sul freno nn ho problemi di spazio,ma ho paura che sono a limite sul piantone e rischierei di rivinare la vernice o addirittura io carbonio se le ruote si sporcassero di fango.
Qualcuno ha gli stessi copertoni sullo stesso telaio??
Posto foto
bad04fc37d7e710917f1bb27615f3bab.jpg
9820501d1f3a23beeb1ac241e49ea55f.jpg
b5f555d2a1084c7ba9837a968e99a386.jpg



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
dipende dal canale del cerchio.
se è abbastanza largo il 25 diventerà un 27-28 ma non si alzerà troppo.
in linea di massima dovrebbe essere un paio di mm più alto del 23, per cui direi che ti ci dovrebbe stare.
prova a mettere uno spessore da 2 mm sul battistrada attuale, fissalo con del nasto e vedi che distanza rimane.
per le tue preoccupazioni riguardo al telaio, mi sembrano eccessive, comunque potresti sempre usare una protezione sottile direttamente sulla parte del piantone che si avvicina di più al pneumatico.
 

nicos-works

Novellino
3 Dicembre 2016
42
5
Visita sito
Bici
Specialized tarmac s-works
dipende dal canale del cerchio.

se è abbastanza largo il 25 diventerà un 27-28 ma non si alzerà troppo.

in linea di massima dovrebbe essere un paio di mm più alto del 23, per cui direi che ti ci dovrebbe stare.

prova a mettere uno spessore da 2 mm sul battistrada attuale, fissalo con del nasto e vedi che distanza rimane.

per le tue preoccupazioni riguardo al telaio, mi sembrano eccessive, comunque potresti sempre usare una protezione sottile direttamente sulla parte del piantone che si avvicina di più al pneumatico.



Sì certo alla protezione ci avevo pensato.
Volevo restare sugli stessi copertoni poiché mi ci trovo davvero bene e volevo appunto capire quanto si alzerebbero.
Li monterei sugli stessi cerchi che sinceramente nn ricordo quanto sono larghi.
Tu esperienza coi 25?modello?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app