Scelta nuove ruote

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ottimo! non vedo l'ora che arrivino! farò un po di foto dettagliate, mentre differenze sostanziali dal modello 2016 al 2017? e soprattutto come riconoscerli visto che il sito dove li ho presi mi garantisce che sono già modello 2017...
Scusa ma hai spesso 1300€ per una ruota che potrà 1650 gr o ho letto male sul sito mavic?

Sent from my HUAWEI Y550-L01 using BDC-Forum mobile app
 

Genesis46

Pignone
26 Maggio 2016
137
11
Biella
Visita sito
Bici
Megamo Pulse Elite
Scusa ma hai spesso 1300€ per una ruota che potrà 1650 gr o ho letto male sul sito mavic?

Sent from my HUAWEI Y550-L01 using BDC-Forum mobile app
Io le ho trovate a 1100€, si pesano 1650g la coppia, però in questo caso ricopro a 360° le mie esigenze estetiche e funzionali, i fulcrum lo so pesano 1485-1490g la coppia ma per 160g non penso che striscio con la lingua per terra visto che ho fatto tutta la stagione con gli Scirocco 35mm che fanno 1725g la coppia, il problema che nella mia zona c'è sia la pianura pura per centinaia di km, ma ci sono anche le "montagne russe" con discese oltre il 20% per anche 10-15km, e in discesa mi piace darci dentro e fare le staccatone, in 2700km ho finito un set di pattini ant+post, come peso dubito di scendere sotto i 72-73kg e con la bici siamo a quota 80-81kg, quindi non proprio una piuma, e anche il negoziante mi ha detto che se non volevo rogne con il carbonio dovevo passare al tubolare, mentre con i copertoncini è sempre un rischio, basta andare a vedere il topic delle metron 40 per copertoncino e vedere quanta gente manda in garanzia cerchi deformati a causa del surriscaldamento, che poi magari non capita nemmeno con i fulcrum, ma nel complesso sono molto simili come cerchi e parliamo sempre di carbonio, e sinceramente buttare via 1000€ e tenere in conto il "rischio" proprio non mi va, come anche passare al tubolare, quindi ho trovato questi Mavic che hanno estetica da full carbon, ma frenata e affidabilità del alluminio (parlando di camere d'aria) e soddisfano a pieno il mio desiderio di passare al profilo alto per ragioni estetiche....
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
[...] mentre con i copertoncini è sempre un rischio, basta andare a vedere il topic delle metron 40 per copertoncino e vedere quanta gente manda in garanzia cerchi deformati a causa del surriscaldamento, che poi magari non capita nemmeno con i fulcrum, ma nel complesso sono molto simili come cerchi e parliamo sempre di carbonio [...]
Senza polemica, ma non puoi pretendere di far statistica sull'affidabilità di una tipologia di ruote (full Carbon clincher) basandosi sul alcune opinioni lette sul forum, riguardandi per giunta un'altra marca/modello.
Hai scelto quel che hai reputato giusto ed ok, ben fatto! Però qui ce n'è di gente con le R4 o R0 ad es. che pedala, non ha problemi e quindi non scrive lamentandosi....

inviato dal Voyager 1
 
Ultima modifica:

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Senza polemica, ma non puoi pretendere di far statistica sull'affidabilità di una tipologia di ruote (full Carbon clincher) basandosi sul alcune opinioni lette sul forum, riguardandi per giunta un'altra marca/modello.
Hai scelto quel che hai reputato giusto ed ok, ben fatto! Però qui ce n'è di gente con le R4 o R0 ad es. che pedala, non ha problemi e quindi non scrive lamentandosi....

inviato dal Voyager 1
Il problema del surriscaldamento del carbonio è con gli ultimi modelli migliorato e quindi il copertone non ha più le temute criticità anche se proprio fulcrum vieta ľ utilizzo di camere in lattice.
Tuttavia la ruota in carbonio si sceglie da un punto di vista tecnico per la maggior leggerezza e quindi mi pare sensato abbinarla a cerchi per tubolari, cioè più leggeri, visto che il risparmio di peso per carbonio clincher non è eclatante.
Se poi si fa per estetica....

Sent from my HUAWEI Y550-L01 using BDC-Forum mobile app
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Il problema del surriscaldamento del carbonio è con gli ultimi modelli migliorato e quindi il copertone non ha più le temute criticità anche se proprio fulcrum vieta ľ utilizzo di camere in lattice.
Tuttavia la ruota in carbonio si sceglie da un punto di vista tecnico per la maggior leggerezza e quindi mi pare sensato abbinarla a cerchi per tubolari, cioè più leggeri, visto che il risparmio di peso per carbonio clincher non è eclatante.
Se poi si fa per estetica....

Sent from my HUAWEI Y550-L01 using BDC-Forum mobile app
Della ennesima diatriba "tubolari vs copertoni" non mi interessa francamente. Sono intervenuto solo perché a mio avviso le esperienze negative. tante o poche che siano, relative ad un brand specifico, non possono far statistica per tutto il segmento.

inviato dal Voyager 1
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Le hai prese per l'estetica vero ?? :mrgreen:

Diversamente se fossi interessato alle prestazioni avresti preso le Dt che in salita con soli 1400 gr la differenza si fa sensibile.

E cmq per quel che sento e leggo... i tubeless sono già a buon punto in termini di rendimento-affidabilità-e comfort di guida tali da essere classificati il meglio per delle coperture da corsa.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Della ennesima diatriba "tubolari vs copertoni" non mi interessa francamente. Sono intervenuto solo perché a mio avviso le esperienze negative. tante o poche che siano, relative ad un brand specifico, non possono far statistica per tutto il segmento.

inviato dal Voyager 1

no guarda non ci siamo capiti, non era mia intenzione aprire un contenzioso tubolare- copertoncino, l' ennesimo, peraltro.
riferivo un punto di vista sulle motivazioni tecniche per cui valga scegliereil carbonio.
Punto: nessuna presa di posizione per l' uno o per l' altro. punto!
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
no guarda non ci siamo capiti, non era mia intenzione aprire un contenzioso tubolare- copertoncino, l' ennesimo, peraltro.
riferivo un punto di vista sulle motivazioni tecniche per cui valga scegliereil carbonio.
Punto: nessuna presa di posizione per l' uno o per l' altro. punto!
Sicuramente. Ho ribadito quanto sopra solo però chi ha aperto il 3d doveva scegliere tra soluzioni TUTTE per copertoncino in quanto per qualsivoglia sua personale (e per me insindacabile) ragione ha escluso i tubolari. 😉

inviato dal Voyager 1
 

Genesis46

Pignone
26 Maggio 2016
137
11
Biella
Visita sito
Bici
Megamo Pulse Elite
Le hai prese per l'estetica vero ?? :mrgreen:

Diversamente se fossi interessato alle prestazioni avresti preso le Dt che in salita con soli 1400 gr la differenza si fa sensibile.

E cmq per quel che sento e leggo... i tubeless sono già a buon punto in termini di rendimento-affidabilità-e comfort di guida tali da essere classificati il meglio per delle coperture da corsa.
Proprio così Dagos, le ho scelte per il fattore estetico, i cerchi a profilo alto mi fanno letteralmente sciogliere :sbavon: , se fossi stato un purista del cronometro ovvio che avrei scelto le dt, sacrificando appunto il fattore estetico essendo 21mm di profilo :wacko: che poi si avevano la pista frenante nera, ma son sempre cerchi a basso profilo, e sinceramente del peso me ne può fregar di meno, vado in bici perché mi piace, perché mi permette di tenermi in forma e soprattutto per rilassarmi, ovvio che le mie "sparate" su strava me le concedo, però se arrivo X secondi prima/dopo su una salita per merito dei cerchi non è che mi cambia la vita, mentre mi gratifica e stimola di più una bella foto su in vetta della mia bici con dei cerchi "ciccioni" :mrgreen: o-o

Sicuramente. Ho ribadito quanto sopra solo però chi ha aperto il 3d doveva scegliere tra soluzioni TUTTE per copertoncino in quanto per qualsivoglia sua personale (e per me insindacabile) ragione ha escluso i tubolari. ��

inviato dal Voyager 1
Ciao Bruno, proprio così, non era mia intenzione scatenare una guerra tra vari tipi di gomme, io semplicemente ho iniziato con i copertoncini e visto che hanno una versatilità ottima e soprattutto in 5000km non ho mai forato, non vedo perché andarmi a complicare la vita, io trovo inconcepibile girare con un tubolare nella maglia soprattutto per il discorso che poi va incollato e scollato quello forato, quando posso tenermi la mia bella camera nel astuccio e cambiarla in meno di 5 minuti e avere la garanzia di tornare a casa senza il minimo problema... o-o
 

Genesis46

Pignone
26 Maggio 2016
137
11
Biella
Visita sito
Bici
Megamo Pulse Elite
Comunque ecco i nuovi arrivati, seguirà una bella recensione con peso delle ruote e dei suoi accessori, e soprattutto foto molto dettagliate del tutto! per il momento sono super soddisfatto ragazzi! esteticamente per me sono il TOP! o-o

IMG_20161209_210037.jpg
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ciao Bruno, proprio così, non era mia intenzione scatenare una guerra tra vari tipi di gomme, io semplicemente ho iniziato con i copertoncini e visto che hanno una versatilità ottima e soprattutto in 5000km non ho mai forato, non vedo perché andarmi a complicare la vita, io trovo inconcepibile girare con un tubolare nella maglia soprattutto per il discorso che poi va incollato e scollato quello forato, quando posso tenermi la mia bella camera nel astuccio e cambiarla in meno di 5 minuti e avere la garanzia di tornare a casa senza il minimo problema... o-o

Ciao.
Per quel che vale la mia opinione, la penso esattamente allo stesso modo.
[emoji106]



inviato dal Voyager 1
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.981
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Comunque ecco i nuovi arrivati, seguirà una bella recensione con peso delle ruote e dei suoi accessori, e soprattutto foto molto dettagliate del tutto! per il momento sono super soddisfatto ragazzi! esteticamente per me sono il TOP! o-o

Belle con i super pneus della Mavic. Attento le camere sono davvero dei carri armati
 

Genesis46

Pignone
26 Maggio 2016
137
11
Biella
Visita sito
Bici
Megamo Pulse Elite
Belle con i super pneus della Mavic. Attento le camere sono davvero dei carri armati
Ne ho comprate 2 di riserva, 125g a camera! spettacolo! :mrgreen: però passare sui crateri senza pensieri non ha prezzo :cassius: , sui vecchi scirocco 35 avevo le specy da 110g, quindi niente di "nuovo" come peso da trascinare o-o

PS: ecco dei pneumatici non ho trovato nulla a riguardo, sono gli Yksion Pro Griplink e Powerlink 700x25c, come si comportano? sono affidabili a livello forature? ho visto che di pressione massima arrivano a 7.7bar, io peso 78kg e pensavo di stare sui 7 bar...