Deragliatore a saldare

italman71

Novellino
8 Maggio 2016
11
0
www.italman.it
Bici
Columbus Aelle (2016)
Cari tutti,

come mostrato nell'immagine che allego, il deragliatore anteriore Veloce se attivato, con i pedali in movimento, passando dalla corona grande a quella piccola fa cadere la catena all'interno della guarnitura.
Il meccanico mi ha spiegato che dipende dall'attacco sul telaio della bici che è in posizione più alta di quella che dovrebbe permettere la regolare deragliata.
Come posso ovviare la problema? Adesso devo fare molta attenzione quando scalo la corona dalla grande a quella piccola, per fare correttamente la cambiata non devo ruotare le corone mentre scalo.
E' possibile configurare correttamente la cambiata?

Michele
 

Allegati

  • PB303969.jpg
    PB303969.jpg
    279,8 KB · Visite: 41

italman71

Novellino
8 Maggio 2016
11
0
www.italman.it
Bici
Columbus Aelle (2016)
Ciao,

allego anche un'immagine dell'altezza dell'attacco a saldare; non è possibile scendere di altezza sull'attacco del telaio.

Michele
 

Allegati

  • PB303949.jpg
    PB303949.jpg
    210,5 KB · Visite: 39

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.527
22.022
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
in effetti l'asola è stata saldata piuttosto in altro, e non permette di far rimanere il deragliatore alla distanza raccomandata dalla corona.
però non ci sono soluzioni, oltre a quella della regolazione del finecorsa.
oppure mettere una corona del 53...
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
devi regolare il fine corsa, è un telaio vecchiotto nato quando la compact era ancora nella mente del suo inventore. quindi non prevede di abbassarlo oltre questo

potresti montare un dente di cane ma con quell' altezza potrebbe fare più danni che altro

poi come deto devi passare dal 50 al 34 con calma
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Oltre ai consigli corretti sopra, puoi provare a limitare il problema in 2 modi:
1) deraglia in modo gentile, smetti di pedalare mentre deragli e riprendi dolcemente (cosa comunque consigliata anche in situazioni ideali)
2) monta un dente di cane che aiuta molto


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

italman71

Novellino
8 Maggio 2016
11
0
www.italman.it
Bici
Columbus Aelle (2016)
...puoi provare a limitare il problema in 2 modi:
1) deraglia in modo gentile, smetti di pedalare mentre deragli e riprendi dolcemente (cosa comunque consigliata anche in situazioni ideali)
2) monta un dente di cane che aiuta molto

Ciao,

in questo momento sto effettuando la deragliata come da voi indicato per evitare la caduta della catena; è interessante la soluzione con il chain catcher; ho visto che i più diffusi sono i K-Edge, Rotor e Campagnolo.

Puoi darmi un consiglio per una marca e modello di chain catcher per la configurazione del mio deragliatore con attacco a saldare?
Allego un'altra immagine della posizione del deragliatore montato sul telaio.
Grazie per le delucidazioni.
Michele
 

Allegati

  • PB303971.jpg
    PB303971.jpg
    282,7 KB · Visite: 24

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ciao,

in questo momento sto effettuando la deragliata come da voi indicato per evitare la caduta della catena; è interessante la soluzione con il chain catcher; ho visto che i più diffusi sono i K-Edge, Rotor e Campagnolo.

Puoi darmi un consiglio per una marca e modello di chain catcher per la configurazione del mio deragliatore con attacco a saldare?
Allego un'altra immagine della posizione del deragliatore montato sul telaio.
Grazie per le delucidazioni.
Michele

vanno tutti bene purchè usi proprio il dente di cane e non la "barretta" verticale che funziona peggio
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
ad un nostro cliente in una situazione simile montando il chain chatcher fece incastrare catena e per sistemara dovette smontare il deragliatore e il chainchater in strada