Ron Wheels

GSI GSI

Apprendista Passista
7 Agosto 2014
814
55
Visita sito
Bici
N/D
Buongiorno a tutti

Nella sezione Crono ho ricevuto una segnalazione di questo produttore di ruote in Polonia, che non conosco
Ho provato a chiedere anche nell'altra sezione, se ho fatto un doppione chiedo ai moderatori di cancellare tranquillamente il post
Ho provato a chiedere info ma francamente si trova molto molto poco
Io sarei tentato di acquistare le profilo 86 mm per copertoncino con pista alluminio, il prezzo di 799 euri è invitante ma prima di procedere gradivo un confronto con Voi

Grazie anticipatamente
Un saluto
 

_Roberto_

Gregario
19 Giugno 2013
533
113
San Giorgio di Nogaro (UD)
Visita sito
Bici
Scapin Team Ballan & EOS 7 - Cannondale System Six & Slice Six13 - Basso Viper
Buongiorno a tutti

Nella sezione Crono ho ricevuto una segnalazione di questo produttore di ruote in Polonia, che non conosco
Ho provato a chiedere anche nell'altra sezione, se ho fatto un doppione chiedo ai moderatori di cancellare tranquillamente il post
Ho provato a chiedere info ma francamente si trova molto molto poco
Io sarei tentato di acquistare le profilo 86 mm per copertoncino con pista alluminio, il prezzo di 799 euri è invitante ma prima di procedere gradivo un confronto con Voi

Grazie anticipatamente
Un saluto

Allora... I mozzi dovrebbero essere made in Taiwan, più precisamente questi:
http://www.power-way.com.tw/phb-r36.htm
http://www.power-way.com.tw/pfh-r36.htm

... o per lo meno credo di averli riconosciuti perché li hanno pure le mie ruote full carbon di "importazione orientale".
Dovrebbero essere abbastanza buoni, leggeri, sembrano ben fatti e scorrono bene. Anche il mio meccanico ha espresso parere positivo. Sono su cuscinetti standard, quindi non ci sono problemi per la manutenzione.

Riguardo il cerchio non saprei... quasi sicuro che sia di importazione orientale pure quello.

Quindi sostanzialmente è una ruota composta da componenti provenienti dall'estremo oriente assemblata e commercializzata da una ditta Polacca.

Proverei a verificare su aliexpress e simili a quanto propongono ruote di questo tipo, per vedere se il prezzo delle RON è allineato o meno.
 

GSI GSI

Apprendista Passista
7 Agosto 2014
814
55
Visita sito
Bici
N/D
Allora... I mozzi dovrebbero essere made in Taiwan, più precisamente questi:
http://www.power-way.com.tw/phb-r36.htm
http://www.power-way.com.tw/pfh-r36.htm

... o per lo meno credo di averli riconosciuti perché li hanno pure le mie ruote full carbon di "importazione orientale".
Dovrebbero essere abbastanza buoni, leggeri, sembrano ben fatti e scorrono bene. Anche il mio meccanico ha espresso parere positivo. Sono su cuscinetti standard, quindi non ci sono problemi per la manutenzione.

Riguardo il cerchio non saprei... quasi sicuro che sia di importazione orientale pure quello.

Quindi sostanzialmente è una ruota composta da componenti provenienti dall'estremo oriente assemblata e commercializzata da una ditta Polacca.

Proverei a verificare su aliexpress e simili a quanto propongono ruote di questo tipo, per vedere se il prezzo delle RON è allineato o meno.


Ciao e grazie 1000 del parere
Su aliexpress ho verificato ma fatico a trovare questo profilo per copertoncino con pista alluminio, per questo stavo valutando
Poi diciamo che dalla Polonia penso sia più certo il prezzo finale già dall'ordine
 

garghoyl

Gregario
16 Settembre 2010
543
31
l'isola più bella del mondo....la Sicilia
Visita sito
Bici
Colnago C64 DISC
salve, io ho comprato la lenticolare con pista in alluminio, devo dire che mi ci sono trovato benissimo, a maggio ho anche vinto il campionato italiano cronocoppia....non sara di sicuro la più leggera sul mercato ma fa bene il suo lavoro!!!!

11sgw85.jpg
 

_Roberto_

Gregario
19 Giugno 2013
533
113
San Giorgio di Nogaro (UD)
Visita sito
Bici
Scapin Team Ballan & EOS 7 - Cannondale System Six & Slice Six13 - Basso Viper
salve, io ho comprato la lenticolare con pista in alluminio, devo dire che mi ci sono trovato benissimo, a maggio ho anche vinto il campionato italiano cronocoppia....non sara di sicuro la più leggera sul mercato ma fa bene il suo lavoro!!!!

Complimenti! o-o
P.S. : sei menzionato anche sul sito della RON: http://ronwheels.com/News/2
 

GSI GSI

Apprendista Passista
7 Agosto 2014
814
55
Visita sito
Bici
N/D
Ciao ragazzi
Io alla fine ho comprato la versione standard come quella di Gargholy, da 3 mesi
La ruota come prestazioni confermo che è buona
Solo che la mia ha 2 difetti
1 non gira perfettamente dritta, per ora trascurabile ma se dovesse peggiorare non saprei proprio come risolvere, se non rimandando al costruttore
2 i due gusci in carbonio che coprono l'interno della ruota tendono a scollarsi
La pista frenante è ancora nera ma il problema dell'incollaggio non è trascurabile
Dovrei rimandare il tutto dal costruttore che comunque risponde alle mail ed è molto reattivo
Me la sistemerebbe lui o addirittura sostituzione, e questo gli fa onore

Usata per 400 km circa, la cosa mi secca abbastanza
Me la sono incollata io con l'attack e la tiro avanti finchè và, anche perchè adesso mi serve per alcune gare in programma
Poi penso che mi dirotterò su qualcosa di uguale concezione (pista alu per copertoncino) tipo PRO o ZIPP
Costano il triplo è vero, ma magari mi sarei risparmiato dei soldi alla fine della fiera

Voi avete aggiornamenti su utilizza a lungo termine ?