Durata copertoncini Michelin Pro 4 Endurance

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
Scusate se ne approfitto: a me i Michelin pro sono sembrati un po’ troppo duri da montare sulla ruota ed ho dovuto chiedere aiuto a chi me li ha venduti. Voi che accortezze pendete per montarli con relativa facilità?
Grazie delle risposte. Ciao

cacciagomme michelin :-x

usandolo rovescio, inserendolo bene sul fondo cerchio all'interno, sollevandolo ruotando dalla parte opposta. se è il caso ci si aiuta con l'altra mano
 

Cancelliere

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2011
1.598
357
71
Firenze
Visita sito
Bici
Daccordi, CoppiMasciaghi, Aquila, Atala, ColnagoSport?
Bene, grazie.
Tu hai provato come fanno nel video? Il massaggio al copertone funziona? Sabato provo a sostituire un Michelin pro seguendo quella procedura.
Molte grazie, ciao.

Si, funziona bene.

Prima di capire il sistema di far scivolare il tallone già inserito verso il centro della gola, mi domandavo perchè certe volte lo stesso copertone sullo stesso cerchio opponeva una strenua resistenza ad entrare, e certe altre volte entrava facile-facile.
Si vede che, se ci finiva per caso da sè, automaticamente la parte da inserire era meno tesa.

La scorsa primavera, a causa di un subdolo paranippli che non stava bene in centro, ho avuto una stressante sequenza di forature, e ho dovuto ripetere l'operazione più volte a distanza di poche ore.

Con copertone Vittoria Zaffiro Pro da 25, su cerchio da 13
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Oggi sostituiti con una coppia uguale.
Quando ho segnato sul file su cui tengo gli interventi di manutenzione della bici, mi sono reso conto che avevano fatto 11.000 km in 14 mesi, senza forature, ancora in buone condizioni.
Sulle Fulcrum 5 LG, ho smontato i vecchi e montato i nuovi con il solo utilizzo delle mani, anche in smontaggio.