Xdb

little boy

Apprendista Passista
29 Settembre 2011
804
39
firenze
Visita sito
Bici
dynatek
poi me lo racconti quando ordini una bici che non è in negozio e ci vogliono 2/3 mesi per averla, pagandola naturalmente a prezzo italiano, non cinese,
Semplice se non è disponibile cambio negozio. Oramai sono abituato ad Amazon, Lordgun, ecc. Ovviamente il servizio si paga. Ma per come sono fatto io preferisco spendere di più e avere il servizio rapido. Ho voluto provare, ho provato e mi sono reso conto che non fa per me.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Ho avuto notizia che Xdb spedisca in Europa via treno e che questi movimenti senza località siano le fermate. A qualcuno risulta?
si, con la transiberiana, poi al confine della santa madre russia, visto che cambia lo scartamento dei binari, passano tutto sull'orient express, li sono tenuti d'occhio da poirot,
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.489
5.877
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ho avuto notizia che Xdb spedisca in Europa via treno e che questi movimenti senza località siano le fermate. A qualcuno risulta?
Per treno mi giunge nuova, so per certo che spedisce via nave oggetti molto pesanti o ingombranti (avevo chiesto per un generatore elettrico).
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
non penso che le nostre spedizioni viaggino tramite container, sono spedizioni singole, il container si usa quando si spediscono 1000 telai in una sola spedizione, non 1000 telai a 1000 utenti diversi,
 

little boy

Apprendista Passista
29 Settembre 2011
804
39
firenze
Visita sito
Bici
dynatek
Io invece penso che facciano esattamente così, metteranno insieme una spedizione, di X colli ed invieranno alla dogana in Rep. Ceca in container, dove verranno sdoganati in modo forfettario e ripartiranno su corrieri europei. Altrimenti non si spiega il motivo per cui: A abbiano una dogana prepagata, B ci mettano oltre un mese. Se infatti utilizziamo corriere come EMS, dopo una settimana è a Lonate Pozzolo, poi magari sta lì in giacenza, vengono applicati dazi ecc. Ma il. monitoraggio è abbastanza in real time.
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

rush78

Novellino
6 Dicembre 2018
40
1
44
Bergamo
Visita sito
Bici
giant
No anche il mio si aggiorna ma senza specificarne la località. Ho già contattato Elisa di yushinbike e mi ha detto che il pacco sta per arrivare alla stazione della Repubblica Ceca e mi ha fornito un numero tracking UPS .
A sto punto penso anche io che stia viaggiando via treno
 

Allegati

  • IMG_20210108_084945.jpg
    IMG_20210108_084945.jpg
    64,9 KB · Visite: 15

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.489
5.877
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Sicuramente i tempi si sono ulteriormente

Sicuramente i tempi si sono ulteriormente dilatati. Siamo già a quasi 40 giorni e ancora non è neanche arrivato in Rep. Ceca.
Certe cose non me le spiego nemmeno io: da quest'estate Aliexpress standard shipping impiega dai 15 ai 30gg per consegnare il pacco tramite poste italiane, l'anno scorso ci volevano dai 40 ai 60 giorni. Con XDB ruota ordinata a giugno arrivate in 15gg, quella ordinata a settembre 40gg. Stesso venditore.
Credo che ci siano troppe variabili in gioco, dal trasporto in Cina, dove magari il venditore apetta di avere un gruppo di oggetti da spedire prima di consegnarli al corriere, che poi magari aspetta di riempire l'aereo o il container prima di spedire, che poi arriva in europa e aspettano l'ufficiale della dogana prima di sdoganare. E' un po' come i semafori per strada: sono sempre gli stessi ma la mattina che li becchi tutti rossi impieghi il doppio del solito.
 
  • Mi piace
Reactions: Alexmar

little boy

Apprendista Passista
29 Settembre 2011
804
39
firenze
Visita sito
Bici
dynatek
Certe cose non me le spiego nemmeno io: da quest'estate Aliexpress standard shipping impiega dai 15 ai 30gg per consegnare il pacco tramite poste italiane, l'anno scorso ci volevano dai 40 ai 60 giorni. Con XDB ruota ordinata a giugno arrivate in 15gg, quella ordinata a settembre 40gg. Stesso venditore.
Credo che ci siano troppe variabili in gioco, dal trasporto in Cina, dove magari il venditore apetta di avere un gruppo di oggetti da spedire prima di consegnarli al corriere, che poi magari aspetta di riempire l'aereo o il container prima di spedire, che poi arriva in europa e aspettano l'ufficiale della dogana prima di sdoganare. E' un po' come i semafori per strada: sono sempre gli stessi ma la mattina che li becchi tutti rossi impieghi il doppio del solito.
Io temo per quanto riguarda xdb molto influisca il tipo di spedizione utilizzata dalla Cina all'Europa. Osservando dei vecchi tracking c'era la dicitura aspettando il volo. Ora no, quindi temo sia questo a fare la differenza
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.350
1.037
Visita sito
Bici
bici
Certe cose non me le spiego nemmeno io: da quest'estate Aliexpress standard shipping impiega dai 15 ai 30gg per consegnare il pacco tramite poste italiane, l'anno scorso ci volevano dai 40 ai 60 giorni. Con XDB ruota ordinata a giugno arrivate in 15gg, quella ordinata a settembre 40gg. Stesso venditore.
Credo che ci siano troppe variabili in gioco, dal trasporto in Cina, dove magari il venditore apetta di avere un gruppo di oggetti da spedire prima di consegnarli al corriere, che poi magari aspetta di riempire l'aereo o il container prima di spedire, che poi arriva in europa e aspettano l'ufficiale della dogana prima di sdoganare. E' un po' come i semafori per strada: sono sempre gli stessi ma la mattina che li becchi tutti rossi impieghi il doppio del solito.
Confermo
Fino alla primavera 2020 i tempi si accorciavano ad ogni spedizione, l'ultimo paio di ruote mi era arrivato in 12 giorni.
Ho preso per un amico ruote e telaio a metà novembre, il telaio è arrivato la scorsa settimana, le ruote sono ancora che girano per l'europa. Basta saperlo, rendersi conto di quanto si risparmia, ed accettarlo
 

little boy

Apprendista Passista
29 Settembre 2011
804
39
firenze
Visita sito
Bici
dynatek
Confermo
Fino alla primavera 2020 i tempi si accorciavano ad ogni spedizione, l'ultimo paio di ruote mi era arrivato in 12 giorni.
Ho preso per un amico ruote e telaio a metà novembre, il telaio è arrivato la scorsa settimana, le ruote sono ancora che girano per l'europa. Basta saperlo, rendersi conto di quanto si risparmia, ed accettarlo
Ovviamente, però basterebbe saperlo. Io chiedo prima di acquistare, Mi dicono telaio in stock spedizione 20 gg. Ok, faccio il pagamento, e spediscono dopo 20 giorni, e al. momento sono 40 giorni che sta per strada. Insomma dimmelo prima che mi regolo.
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.350
1.037
Visita sito
Bici
bici
Ovviamente, però basterebbe saperlo. Io chiedo prima di acquistare, Mi dicono telaio in stock spedizione 20 gg. Ok, faccio il pagamento, e spediscono dopo 20 giorni, e al. momento sono 40 giorni che sta per strada. Insomma dimmelo prima che mi regolo.

Chissa' che giri fanno i pacchi. Ripeto, bisogna avere pazienza e basta
Ti faccio presente che una decina di anni fa i pacchi dalla Cina non arrivavano prima di 60 gg, e stavano fermi in dogana una paio di settimane.
 

little boy

Apprendista Passista
29 Settembre 2011
804
39
firenze
Visita sito
Bici
dynatek
Chissa' che giri fanno i pacchi. Ripeto, bisogna avere pazienza e basta
Ti faccio presente che una decina di anni fa i pacchi dalla Cina non arrivavano prima di 60 gg, e stavano fermi in dogana una paio di settimane.
Si ok, però se io do un tempo per fare un lavoro, e poi va a finire che faccio altro, o vado oltre i tempi, minimo non ci lavoro più con quel cliente. La serietà oggi è merce rara.