passaggio ad Ultegra Di2, lista spesa

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
ahahahah
figuratevi la mia profonda esperienza sull elettronico...pensavo fosse un bel lavoro!!!
mi sembra di capire che cmq c'è spazio alla fantasia nel "progettare" un lay out di di2, o mi sbaglio?

Non perlerei di fantasia, il cablaggio deve essere fatto come da manuale.Certo è che quello che hai postato è da "spostati mentalmente" sarebbe come murare una presa di corrente. come ti attacchi all'elettricità? l'unico elemento fantasioso al limite è il famoso accrocchio che comunica con il ciclocomputer che può essere nascosto dentro il telaio. A onor del vero alcuni poi hanno avuto problemi di interfacciamento e ricerca del sensore con il montaggio all'interno del telaio. Tieni a mente che il gruppo da montare è di una facilita disarmante compresa la regolazione.
 

stormbringer

Gregario
9 Dicembre 2014
634
82
aq
Visita sito
Bici
Trek,Bottecchia, Scott, Viner
Ciao a tutti, <br />
È da in po' che mi solletica questo upgrade. la mia bici monta un gruppo ultegra meccanico completo a 11 velocità. Se volessi passare al di2, facendo fare tutto al meccanico perché non voglio fare pasticci, che cifra andrei a spendere? Tra gruppo e manodopera. Le parti sostituite potrebbero essere scontate dal conto complessivo secondo voi, oppure essendo usate me le terrei in caso in futuro volessi tornare al meccanico..
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.792
8.806
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ciao a tutti, <br />
È da in po' che mi solletica questo upgrade. la mia bici monta un gruppo ultegra meccanico completo a 11 velocità. Se volessi passare al di2, facendo fare tutto al meccanico perché non voglio fare pasticci, che cifra andrei a spendere? Tra gruppo e manodopera. Le parti sostituite potrebbero essere scontate dal conto complessivo secondo voi, oppure essendo usate me le terrei in caso in futuro volessi tornare al meccanico..

Lordgun (tanto per fare un nome) vende il kit upgrade a 750 Euro.
Ti mancherebbero ancora 6 cavi, centralina sotto manubrio e ciabatta interna, in totale circa 250 Euro.
Se cerchi bene trovi anche sui 900 per il tutto.

Manodopera, dipende dal tuo meccanico se è abituato ci mette di più a togliere le cordine del meccanico che a montarti l'elettronico.

Le parti meccaniche vendile o fattele scontare, tanto è molto improbabile che tu decida downgradare in seguito...
 

stormbringer

Gregario
9 Dicembre 2014
634
82
aq
Visita sito
Bici
Trek,Bottecchia, Scott, Viner
Lordgun (tanto per fare un nome) vende il kit upgrade a 750 Euro.
Ti mancherebbero ancora 6 cavi, centralina sotto manubrio e ciabatta interna, in totale circa 250 Euro.
Se cerchi bene trovi anche sui 900 per il tutto.

Manodopera, dipende dal tuo meccanico se è abituato ci mette di più a togliere le cordine del meccanico che a montarti l'elettronico.

Le parti meccaniche vendile o fattele scontare, tanto è molto improbabile che tu decida downgradare in seguito...
Vuole 1200 compresa manodopera.. praticamente facessi da me risparmierei 200 euro, ma non mi va di rischiare.. vediamo.